Riparazione sala fai da te
“Eh, è ora di rinnovare. Mucchi di spazzatura, un mucchio di polvere, i suoni di un pugno e altre delizie correlate … Sicuramente ogni principiante “casa” il costruttore ha pensieri simili. Dopotutto, riparare la sala con le tue mani è sempre un costo e un problema. E non puoi discutere, lo è davvero. Certo, puoi assumere specialisti in questo campo e faranno volentieri tutto per te. Ma, a giudicare dall’annuncio di una non sconosciuta impresa di costruzioni: “ci mettiamo sulla coscienza” è meglio fare la riparazione della sala con le tue mani. E un’impresa del genere è abbastanza fattibile, la cosa principale è l’approccio e il desiderio giusti. Scopriamo insieme come effettuare le riparazioni in sala. Una foto e un processo dettagliato ti aiuteranno a fare tutto senza difetti.
Krusciov 18-20 mq Illuminazione Arredamento Stili
Da dove iniziare a rinnovare la sala
Il processo di riparazione di qualsiasi stanza comprende diverse fasi:
Inoltre, il corpo principale del lavoro è avanti: qui devi essere più attento e preciso. È necessario riflettere attentamente su come eseguire la riparazione della sala in modo efficiente e il più rapidamente possibile..
Partiamo dal soffitto
Un punto importante: se i soffitti sono sospesi o sospesi, dovrebbero essere trasferiti all’ultima fase della riparazione. A seconda del design, nella stanza è possibile utilizzare un’ampia varietà di materiali. Questo potrebbe essere:
- La carta da parati è una delle opzioni più economiche. La varietà di specie e colori incoraggia le idee creative nella scelta del design della stanza.
- Pittura: tra i vantaggi, si può individuare un basso costo e un’ampia tavolozza di colori. L’opzione più ottimale per la riparazione del budget.
- Le piastrelle in polistirene espanso sono un’opzione semplice ed economica per la finitura del soffitto. Che cosa sembra? Non male, niente di più.
- Controsoffitto – ci sono diversi tipi:
Conclusione: un soffitto in cartongesso, e anche con la corretta illuminazione, è al primo posto in popolarità tra la popolazione. Non è strano: pratico, bello e con un buon rapporto qualità prezzo. Anche un soffitto teso è una buona opzione. La carta da parati e la pittura saranno la soluzione migliore per le riparazioni economiche.
Muri
A seconda del design e, naturalmente, delle risorse finanziarie, la finitura può essere realizzata con un’ampia varietà di materiali. Consideriamo i più popolari:
- Pittura – applicata su pareti perfettamente piatte. Ha un’ampia varietà di specie, ognuna delle quali ha le sue qualità uniche. In effetti, la vernice può decorare perfettamente una stanza: vari disegni sulle pareti, che si tratti di fiori, animali o altri oggetti interessanti, trasformano la stanza in modo irriconoscibile..
- La carta da parati è un materiale versatile con una ricca varietà di tipologie e varie trame. Si trovano sfondi per ogni gusto e tasca: dal più economico al più costoso. Non hanno bisogno di molte presentazioni. Ottima opzione per la sala.
- Intonaco decorativo – utilizzato come finitura delle pareti. In grado di aggiungere raffinatezza ed estetica alla stanza. Sta rapidamente guadagnando popolarità, perché sicuramente molti di noi ne hanno sentito parlare “stucco veneziano”, e questa è una specie di intonaco decorativo. Buona opzione per la sala.
- Muro a secco: in grado di nascondere difetti e irregolarità nelle pareti, nascondere cavi, ventilazione, tubi e persino materiali per l’isolamento. Se le pareti sono molto curve, il modo migliore per livellarle è. Vernice, carta da parati e altri materiali si adattano perfettamente al muro a secco.
- Pannelli a parete: possono essere realizzati in legno o PVC (plastica). Il legno è un materiale naturale e sta bene a tutto. Anche la plastica ha un bell’aspetto, ma non è adatta per la sala, perché la famiglia trascorre molto tempo qui e respirare il PVC non è certo una buona idea. A proposito, ci sono diversi tipi di pannelli:
- La pietra decorativa è l’opzione più insolita per decorare una stanza. Caro? Sì! Pratico? No! Bellissimo? Altamente! Pertanto, se il tuo budget te lo consente, perché no. Esistono molti tipi diversi di pietre che possono dare un aspetto davvero unico e inimitabile alla sala..
Conclusione: tutto dipende dal design dei locali o dal budget del proprietario. Non posso essere sicuro di dirlo “la pittura è standard e non bella, ma pannelli … o gesso … o carta da parati costosa”. No, con un po’ di fantasia puoi trasformare qualsiasi materiale in “capolavoro di decorazione”, soprattutto perché sono tutti ottimi per la sala.
Pavimento
La fase successiva della ristrutturazione della sala è il pavimento. I seguenti materiali sono i più popolari per decorare una stanza:
- Il laminato è un materiale di alta qualità e relativamente economico. Capace di imitare qualsiasi specie di legno. È molto popolare per decorare il pavimento della hall perché ha un buon rapporto qualità / prezzo..
- Il parquet è un materiale ecologico realizzato in legno naturale. Il parquet non ha bisogno di molte presentazioni: il caldo materiale naturale può trasformare qualsiasi stanza. Ma a causa dell’alto costo e della complessità dell’installazione, non si trova così spesso negli appartamenti. In generale – la soluzione ideale per la sala: bella, naturale e calda, tutto ciò di cui hai bisogno.
- Pavimento in sughero – realizzato in corteccia di quercia da sughero, che ha proprietà di isolamento termico e acustico. Un’ottima opzione, soprattutto per gli intenditori di materiali ecologici.
- Il linoleum è un materiale versatile che ha un’ampia varietà di tipi. La trama può imitare qualsiasi opzione: pietra, vari motivi o persino parquet. Non è l’opzione migliore per il pubblico.
- Pavimento autolivellante – ha una superficie perfettamente liscia e senza cuciture. La caratteristica esclusiva del materiale è la possibilità di applicare il disegno 3D.
- Le piastrelle di ceramica sono estremamente rare nelle sale, quasi mai. Questo non è strano, perché chi ha bisogno di materiale costoso, freddo e resistente anche all’acqua, agli acidi e ad altri aggressori nella sala? In ogni caso è considerato un materiale freddo, pertanto, in fase di posa anticipata, si consiglia di collegare l’impianto di riscaldamento a pavimento.
Conclusione: il parquet è il migliore per la sala, quindi un pavimento in laminato o sughero, beh, nel peggiore dei casi, linoleum.
Considera l’opzione di riparare la sala nel video
Se stai eseguendo una ristrutturazione di una sala fai-da-te per la prima volta, le foto e le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a ottenere il massimo effetto nell’implementazione di una varietà di idee..