Terrazza estiva spagnola in stile mediterraneo
I proprietari di terrazze all’aperto con vista sul mare possono essere giustamente considerati fortunati. Ma grandi opportunità e non meno responsabilità. Come arredare un paradiso a cielo aperto con comodità, originalità, in modo moderno e allo stesso tempo rimanere fedeli alle tradizioni della tua gente? Proponiamo di dare un’occhiata alla disposizione della terrazza spagnola e scoprire se i designer sono riusciti nei loro piani, che hanno scelto uno dei rami dello stile country – lo stile mediterraneo come base per la progettazione di un luogo di vacanza con una bella vista.
La stessa Spagna si riflette in questo stile di design: sole splendente, sabbia calda, onde azzurre e cieli incredibilmente blu, vegetazione abbondante e amore per i materiali naturali. Passione e tranquillità, tripudio di sentimenti e calma inimitabile convivono nell’ambito di un concetto e danno una carica per la progettazione di uno spazio esterno multifunzionale.
Lo stile mediterraneo nel design delle case è sempre un’abbondanza di superfici bianche, in legno, l’uso di piastrelle in ceramica o pietra, tessuti luminosi e decorazioni originali. La disposizione di una terrazza aperta non ha fatto eccezione: quando ci sono paesaggi così colorati in giro, voglio creare un ambiente che rifletta più da vicino la tavolozza della natura locale. Colorazione bianca come la neve della piattaforma in legno della terrazza, come le spiagge più pulite, tessuti ariosi, come bianche carovane di nuvole, legno leggermente bruciato al sole per l’arredamento e la decorazione, colori vivaci del paesaggio per la decorazione tessile delle aree ricreative.
La morbida area salotto si trova su una piattaforma bassa sotto una tenda bianca come la neve. L’associazione con il baldacchino medievale, che nasconde il sonno e il riposo dei reali, consente di crearne uno davvero unico. Un’immagine ariosa, leggera e ariosa del segmento outdoor con un comfort davvero lussuoso. Il posto perfetto per una siesta spagnola. Ma perché non cogliere l’idea e concedersi una pausa pomeridiana? Sul territorio del nostro paese, l’estate è così breve, dobbiamo sfruttare al meglio le giornate calde.
Il candido paramento della morbida seduta può sembrare poco pratico, ma il tessuto può essere facilmente rimosso dalla struttura metallica del baldacchino e lavato, lo stesso vale per il rivestimento in tessuto di un grande materasso morbido. Nel design spagnolo, è difficile fare a meno del colore della passione e della vittoria: la tonalità rosso vivo dei tessuti dei cuscini «rilassato» la presenza dello stesso tono, ma in una rappresentazione più diluita sotto forma di strisce sottili.
Nei paesi mediterranei, nell’interior design vengono spesso utilizzate varie tonalità di blu per un accento spettacolare – di solito elementi decorativi, stampe su tessuti, piatti o apparecchi di illuminazione agiscono come un riflesso dell’acqua, del cielo azzurro o della superficie turchese dell’oceano.
Due comodi supporti da tavolo su entrambi i lati della zona morbida sono diventati una pratica aggiunta al sofisticato insieme. Pochi motivi orientali nel design di arredi leggeri portano la diversità etnica al design dell’intera terrazza.
In una calda giornata di sole, rilassarsi all’ombra di una piccola tenda bianca come la neve, seduti su un morbido letto con una bevanda rinfrescante: cosa c’è di meglio? Forse, solo l’occasione per ammirare il bellissimo panorama, respirare l’aroma di piante e fiori, che vengono piantati in vasche, aiuole artificiali e piccoli vasi da giardino, stando proprio lì sulla terrazza.
C’è una piccola panchina in stile country accanto alla tenda bianca come la neve. Quando una pianta rampicante che si aggrappa al telaio metallico di una piccola tettoia sopra la panchina cresce abbastanza densamente, ci sarà ombra e fresco sul luogo di riposo.
Una lampada insolita con un paralume in pizzo in stile orientale non solo fornisce un livello sufficiente di illuminazione per il sedile sulla panca, ma decora anche questo angolo pittoresco con il suo aspetto originale.
I motivi marini si riflettono nel design dei morbidi cuscini che adornano la vecchia panca scheggiata. Tutto in questa stampa – e nuvole bianche contro il cielo azzurro, e schiuma sulle onde del mare e freschezza, che è così necessaria nelle giornate calde..
C’è una zona doccia accanto alla panca in legno. La suddivisione in zone di questo segmento funzionale è molto arbitraria: solo la finitura delle piastrelle di ceramica definisce i confini del settore doccia. L’ornamento delicato ma allo stesso tempo espressivo delle piastrelle di ceramica porta varietà di colori al design della terrazza estiva, per non parlare del lato pratico del problema: protezione delle superfici dall’esposizione costante all’umidità.
È molto conveniente che nell’area ricreativa all’aperto, oltre al bagno con doccia, ci sia un bagno nascosto dietro le porte di legno. L’armoniosa combinazione di elementi idraulici moderni ed elementi country nella decorazione e nell’arredamento di uno spazio utilitario crea un’immagine interessante, che si basa su praticità, funzionalità e comfort..
Elementi di stile country sono visibili qui non solo nella decorazione, ma anche in mobili, accessori e decorazioni. Le travi del soffitto in legno con superfici chiare e non verniciate fino in fondo sono in perfetta sintonia con una scala in legno che svolge il ruolo di scaldasalviette. I mobili in legno e i ripiani intorno al lavandino, così come la cornice dello specchio, sembrano particolarmente impressionanti sullo sfondo bianco come la neve della decorazione del ripostiglio.
Un grande ombrellone dal design originale crea ombra per la zona pranzo. Un ombrellone con base stabile, decorato con una scultura e una base in tessuto, non è solo un elemento pratico dell’esterno. Ma anche il punto focale dell’intera terrazza. Il suo design insolito è accattivante e porta un tocco di tranquillità orientale, relax meridionale e identità mediterranea al design dell’area salotto all’aperto..
Come al solito, l’immagine grande è composta da dettagli, sciocchezze, enigmi di un’immagine. Un’altra nota di bellezza orientale nel design mediterraneo ha portato varietà e unicità all’immagine della terrazza estiva. Senza contare che il colore della scultura ben si sposa con l’arredo del gruppo da pranzo e con il disegno della facciata dell’edificio..
Ogni pasto all’aria aperta diventa doppiamente piacevole, gustoso e più sano. E se allo stesso tempo puoi ammirare una splendida vista sull’oceano, i benefici e il piacere si moltiplicano. Non sorprende che i designer e i proprietari degli appartamenti spagnoli abbiano scelto un tavolo affidabile in legno chiaro e sedie da giardino leggere con struttura in legno e schienali e sedili in vimini per decorare la zona pranzo sulla terrazza all’aperto..