Tende soggiorno: le migliori ispirazioni in interni reali
Quando si scelgono le tende per un soggiorno, una camera da letto o altre stanze, le persone sono generalmente guidate dal design e dalla combinazione di colori. Tuttavia, dovresti anche prestare attenzione al materiale di fabbricazione, o meglio al suo spessore. Le tende possono essere scelte di grande successo. Hanno molti vantaggi, dalla funzionalità a una vasta gamma di design e colori alla moda. Le tende giuste sono perfette per ogni soggiorno.
Tende-tende per il soggiorno: i vantaggi di scegliere
Il più grande vantaggio delle tende è, ovviamente, la loro funzione di chiudere completamente le finestre e impedire la luce. Grazie a loro, nella stanza otterrai l’oscurità desiderata, ad esempio, durante il sonno durante il giorno, e all’esterno, occhi indiscreti non vedranno cosa sta succedendo all’interno della stanza. Questa soluzione sarà ottima per il soggiorno..
Le tende sono famose per le loro proprietà di isolamento termico. Il materiale spesso delle tende spesse non consente il passaggio del calore, quindi in inverno aiuterà a mantenere una temperatura piacevole in casa e in estate proteggerà dal surriscaldamento solare. Le tende del soggiorno saranno particolarmente efficaci nelle stanze con finestre rivolte a sud, poiché l’aria qui si riscalda rapidamente.
Tende per il soggiorno: foto di design elegante
La funzionalità delle tende può essere combinata con un aspetto attraente. Basta scegliere il colore e il motivo in base allo stile della stanza. Tuttavia, la regola di base che si applica in quasi tutti i casi è quella di garantire la lunghezza corretta, cioè dal soffitto al pavimento.
Una caratteristica naturale delle tende è la loro eleganza, che le rende perfette per soggiorni Art Déco arredati in stile classico o per stanze con arredi antichi. Il lusso è enfatizzato da materiali come:
- velluti;
- jacquard;
- velluto.
Anche i motivi ricamati orientali avranno un bell’aspetto, ad esempio, in un colore dorato, che aggiungerà una trama interessante..
Nelle stanze dal design moderno, come lo stile scandinavo o eclettico, le tende eleganti e monocromatiche funzioneranno meglio. Questo minimalismo è appropriato in qualsiasi disposizione. Grigio, navy e verde sono colori estremamente trendy e pratici.
Design del soggiorno: tende in colori attuali
Il colore delle tende dovrebbe corrispondere al resto degli accessori nella stanza. Ricorda che non dovrebbe essere lo stesso del colore delle pareti, ma dovrebbe avere almeno una tonalità diversa..
I colori scuri aggiungeranno intimità e intimità al soggiorno. Inoltre, aiuteranno a scurire ancora di più la stanza, se necessario. Per il soggiorno, puoi anche scegliere colori più chiari che allargheranno visivamente la stanza, staranno bene.
I motivi colorati sono perfetti per la stanza principale della casa. Ovviamente tutto dipende dal tuo personale senso dello stile. Ad esempio, puoi concentrarti su motivi geometrici o su una semplice combinazione di due colori. Tuttavia, i motivi floreali associati all’astrazione sono una scelta eccellente..
Progettazione di tende e tendaggi per il soggiorno: a cosa fare attenzione?
Anche le migliori soluzioni possono presentare alcuni svantaggi. È bene conoscere modi per ridurli al minimo. Per le tende spesse, cioè le tende, lo svantaggio principale potrebbe essere l’impressione di pesantezza. Questo è particolarmente vero in piccoli spazi. Il modo per sbarazzarsi di questo effetto è scegliere tonalità chiare e positive. Anche qui saranno d’aiuto le barriere d’aria per il soggiorno che contrastano e bilanciano il telaio della finestra..
Le tende sono tende che possono pesare molto, quindi assicurati di avere un’asta per tende robusta, preferibilmente di metallo. Per lo stesso motivo, inoltre, non sono facili da pulire. Per portare questo tipo di tenda in buone condizioni, è meglio preferire il lavaggio a secco..
Le tende correttamente selezionate sono un modo efficace per completare un arrangiamento e portare un’atmosfera unica all’interno. Le decorazioni per finestre create con il loro aiuto possono attirare l’attenzione con il loro colore espressivo o il design originale. Le tende già pronte sono un modo rapido per evidenziare il carattere degli interni, così come la capacità di oscurare istantaneamente la stanza. Di conseguenza, forniscono protezione dalla luce solare dannosa e dallo sguardo dei vicini. Oggi le tende sono disponibili in una ricca tavolozza di colori e fantasie, grazie alle quali si adattano facilmente allo stile delle composizioni moderne e tradizionali..
Tende nell’interno del soggiorno: diversi tipi di combinazioni
Quando si scelgono le tende per la decorazione delle finestre, vale la pena considerare con cosa si desidera combinarle. Le tende possono estendersi fino al pavimento o al davanzale. Anche il metodo di fissaggio e il tipo di materiale sono importanti. I tessuti scuri e densi sono ideali come tende nelle stanze esposte a sud o ovest. A loro volta, i tessuti luminosi e delicati, a causa della trasmissione di una certa quantità di luce, funzioneranno in interni più piccoli e più scuri..
Stai cercando una decorazione funzionale non solo per la finestra stessa, ma per l’intero soggiorno? Opta per tende decorative moderne. Le aggiunte pronte e ben scelte aggiungeranno carattere agli interni e diventeranno quindi un’ottima alternativa alle tende. Decorazioni così belle e pratiche possono essere una combinazione di tende con:
- le tende;
- occhielli;
- labrequins;
- tende alla romana;
- tende austriache;
- mussola.
Tende da soggiorno in stile moderno
La galleria fotografica di questo articolo comprende tende moderne per il soggiorno in un’ampia gamma di colori. Si consigliano sia colori vivaci che tonalità leggermente più morbide, che si adatteranno sicuramente allo spazio della tua stanza. Grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, hanno un aspetto moderno sulle finestre, oltre che bello e senza rughe..
Considera i design delle tende che creeranno un’atmosfera straordinaria nel tuo soggiorno. L’ultima tendenza della moda sono le moderne tende laser 3D, grazie alle quali è possibile creare piccole opere d’arte. Sperimenta con la moda e prova soluzioni interessanti per la disposizione delle finestre.
Le tende da soggiorno dal design alla moda sono la migliore offerta per chi non vuole rinunciare al proprio stile unico. Grazie alla varietà di modelli, puoi fare piccoli salti in soggiorno – senza ristrutturazioni, riorganizzazioni e, soprattutto, grandi costi finanziari. Cambia le decorazioni alle finestre e le tue stanze assumeranno una nuova espressione. Scegli tra tende a motivi o semplici per il tuo soggiorno, utilizzando esempi reali dalla galleria fotografica. Una varietà di colori ti permetterà di trovare il modello perfetto e i materiali di altissima qualità ti permetteranno di goderti questi bellissimi pezzi finiti per gli anni a venire..