Tavolozza verde per la decorazione del corridoio
È stato dimostrato che lo spettro verde per i nostri occhi è più distinguibile di altri, siamo in grado di percepire molte varianti dei toni di questo colore. Nei toni del verde, vediamo la natura stessa: vegetazione fresca, fogliame ed erba, prati e campi chiari, stagni scuri e paludi. È l’origine naturale che deve quella sensazione psicologicamente confortevole che inevitabilmente si crea guardando una delle sfumature del verde. Per i moderni appartamenti di città e le case private, gli interni in cui vengono utilizzati determinati toni di verde sono favorevoli dal punto di vista del sollievo emotivo e psicologico. Non solo nelle megalopoli, ma anche nelle città di medie dimensioni, le strade e gli interni degli edifici sono troppo saturi di pubblicità, colori colorati e appariscenti e le loro combinazioni. Un cittadino prova involontariamente irritazione alla fine della giornata lavorativa, spesso senza nemmeno rendersene conto. Tornando a casa, vogliamo rilassarci, fuggire dal trambusto della città, calmare la corsa dei pensieri e cambiare le emozioni. Un interno nei toni del verde sarà in grado di aiutarci in questo, soprattutto se sono presenti sfumature di verde nella prima stanza che ci incontra all’ingresso dell’abitazione – nel corridoio.
L’influenza del verde negli interni su una persona
Il colore verde ha un effetto benefico sulla nostra psiche, rilassa e calma, dona un senso di sicurezza e stabilità. Le sfumature di verde utilizzate nel design degli interni aiutano ad alleviare la tensione del colore, che è diventato un compagno frequente del moderno abitante della città..
La tavolozza delle sfumature verdi è abbastanza versatile e in grado di adattarsi armoniosamente all’interno di quasi tutte le direzioni stilistiche. I confini delle nostre possibilità sono anche ampliati dal fatto che la maggior parte delle sfumature di verde può essere combinata con molti altri colori all’interno..
Sfumature di verde che saranno appropriate per la decorazione d’interni
Alcuni proprietari di case hanno paura di usare il verde nelle proprie case perché rappresentano pareti verde brillante o tappezzeria color smeraldo. Ma il verde ha molte sfumature diverse, metà delle quali può essere uno sfondo neutro per decorare un corridoio, un corridoio o qualsiasi altra stanza ausiliaria..
Sfumature di verde che possono decorare gli interni della tua casa:
- pistacchio (verde chiaro con una sfumatura fredda);
- oliva (verde-giallo);
- senape verde;
- pisello;
- colore lime;
- kaki (verde brunastro);
- smeraldo chiaro;
- malachite;
- lime;
- verde muschio (una calda tonalità di colore muschio).
La combinazione del verde con altri colori nel design del corridoio
Utilizzerai il verde per decorare la stanza o può diventare la base per dipingere i mobili, o forse gli elementi decorativi del tuo spazio utilitario saranno così colorati che il loro colore verde diventerà il punto focale? In ogni caso, oltre al verde, dovrai applicare sfumature di un altro segmento nello spettro dei colori e quanto efficace sarà la combinazione di questo o quel colore con il verde può essere giudicato dai seguenti esempi di progetti di design per vari ausiliari camere.
Verde e bianco
Come sai, il bianco è il colore più versatile, può essere combinato con qualsiasi tonalità. Ma oltre alla sua qualità di base, il bianco è in grado di ammorbidire la presenza di un altro colore. Se vuoi usare una versione brillante e satura del verde, allora in un’azienda con un tono bianco sembrerà più morbido, più calmo.
Molto spesso, viene utilizzata una tonalità di verde per decorare le pareti del corridoio, ma per un design davvero originale, è possibile utilizzare una tavolozza verde per i mobili, ad esempio i sistemi di archiviazione. In combinazione con la decorazione murale bianca come la neve, un tale insieme di mobili sembrerà nobile e costoso..
La combinazione di una delle tonalità di verde e bianco crea un rigoroso interno moderno. È possibile rompere questo bicolore e dare un po’ di pittoresco alla stanza con l’aiuto dei colori del legno di qualsiasi tonalità. Un tale interno sembra laconico e nobile..
Sfumature di verde e legno
Associamo il verde alla natura, tali analogie sono inevitabili: il fogliame giovane e l’erba appena tagliata sono per sempre impresse nei nostri pensieri nel caso di una matrice associativa. E cosa c’è di più vicino alla natura dell’accostamento del verde con le superfici in legno? È importante notare che nel caso delle sfumature verdi all’interno, non devi preoccuparti dell’uso di legno di varie specie, trame e toni all’interno di una stanza: l’atmosfera sarà armoniosa, il design è equilibrato.
Per lo stile country nel design del corridoio, è possibile utilizzare le seguenti varianti di colore: sfumature verdi per l’esecuzione di un grembiule a doghe, una tavolozza beige chiaro per dipingere la parte superiore delle pareti e del soffitto e superfici in legno scuro per i mobili. La natura stessa si riflette in questo design.
Per decorare un corridoio, un corridoio o qualsiasi altra stanza in una casa di campagna, l’uso di pannelli murali in legno per la decorazione delle pareti è una tecnica di progettazione frequente. Dipingere tali superfici in verde insieme all’uso di mobili realizzati con specie di legno chiaro dà un risultato sorprendentemente colorato..
Sfumature di verde e nero
La presenza del nero all’interno del corridoio può essere spesso vista nelle prestazioni di elementi di arredo, illuminazione o arredamento. Ma ci sono progetti di design in cui un ruolo più importante è assegnato al nero, ad esempio l’esecuzione della pavimentazione. Un colore così scuro e profondo della parte inferiore della stanza richiede una pittura più chiara e ancora più ariosa delle pareti e del soffitto. In questo caso, una combinazione di verde chiaro e bianco sarebbe l’ideale..
Colori vivaci abbinati al verde
Per originali di grandi dimensioni e proprietari di case piuttosto audaci, puoi suggerire una combinazione di una tonalità di verde brillante, ad esempio lime o verde chiaro, con una tonalità altrettanto colorata di luminosità. Tale combinatoria dimostrerà immediatamente a chiunque entri nella tua casa il fatto che l’interno di questa casa non sarà noioso. Le tonalità luminose e colorate sono in grado non solo di portare un atteggiamento positivo all’interno della stanza, ma anche di caricare i membri della famiglia di tono per l’intera giornata.
Per un interno eclettico con molte combinazioni di colori diversi, puoi scegliere una tonalità di verde per gli accenti. È importante solo alla ricerca di una varietà di tavolozza di colori non mescolare troppi colori in uno spazio con temperatura e tonalità opposte. È meglio prendere come base il bianco o qualsiasi altro colore chiaro e neutro..