Splendida villa in Spagna: benessere e lusso
Molte persone hanno un desiderio di lusso. Per questo, i designer fanno molti sforzi per far risplendere la casa in tutto il suo splendore senza eccessivo pathos..
Esterno e paesaggio
L’enorme palazzo, contenente elementi di vari stili nel suo design, divenne un vivido esempio di tale lavoro di progettazione. Varie tecniche sono utilizzate per decorare la facciata dell’edificio, dall’uso della pietra naturale all’intonaco. Sono tutti uniti da un tono leggero. Per una combinazione armoniosa con la progettazione del paesaggio, vengono utilizzati diversi tipi di percorsi di rivestimento.
Uno scivolo di grosse pietre imita perfettamente una cascata, la cui acqua viene raccolta in un laghetto. L’abbondanza di verde ravviva questo «regno di pietra», a cosa servono i diversi tipi di piante ornamentali.
Archi e finestre a tutto sesto aggiungono mistero e fascino alla struttura. Tali elementi architettonici ammorbidiscono le linee generali dell’edificio. Piccole torrette di diverse forme sono anche una decorazione..
Anche la parte dell’edificio che si affaccia sul cortile è progettata con colori chiari. Molti archi e la loro illuminazione fanno sembrare l’edificio un castello incantato. C’è una piscina, anch’essa decorata con piante. Aiuole accoglienti e in combinazione con percorsi di piastrelle consentono di utilizzare varie tecniche di progettazione.
Il lusso dell’intero complesso è enfatizzato dal marmo naturale utilizzato per il rivestimento della maggior parte del sito. Per un passatempo confortevole, puoi posizionare qui i mobili da giardino, accendere un fuoco o nuotare nell’acqua cristallina di una piscina retroilluminata.
Dentro il castello
Se il tempo fuori dalla finestra non favorisce la permanenza all’aria aperta, le procedure dell’acqua possono essere eseguite nella vasca idromassaggio situata di fronte alle enormi finestre. Nelle giornate fredde questa stanza sarà riscaldata da un caminetto. E la vista delizierà la bellissima vista del cortile.
L’ingresso di una casa così magnifica è decorato con un insolito lampadario a forma di disco di metallo piatto. Si sposa bene con il pavimento in pietra. Il mosaico sul soffitto è in armonia con il resto degli elementi decorativi nel colore e nella forma dei piccoli dettagli. La porta in legno massiccio ruvido dà una sensazione di affidabilità e protezione dagli intrusi.
La decorazione interna della casa sostiene l’illusione di trovarsi in un castello da favola. Un ulteriore movimento lungo i corridoi sotto gli archi in pietra ti fa ammirare la perfetta combinazione di piccoli dettagli. I vecchi dipinti alle pareti sembrano raffigurare i nobili antenati dei proprietari della casa. I mobili, rivestiti in pelle chiara, sono in perfetta armonia con il pavimento.
Al piano inferiore della casa, un ampio spazio è suddiviso utilizzando tecniche di zonizzazione. Tra loro:
- zonizzazione con illuminazione;
- utilizzare mobili di grandi dimensioni;
- zonizzazione con rivestimenti per pavimenti;
- zonizzazione su appuntamento.
Ogni trama è decorata con set di mobili separati, che sono combinati con colori e materiali. Pelle, legno e tessuti utilizzati principalmente.
La raffinatezza dello stile scelto è enfatizzata dalla presenza di un pianoforte a coda nella sala e da alcuni elementi dello stile classico. I monogrammi in metallo sui lampadari completano perfettamente il quadro generale..
I mobili della cucina combinano materiali naturali, armonia con il vecchio stile generale e la tecnologia moderna. Il designer ha cercato di nascondere il più possibile le manifestazioni della modernità, grazie alle quali è rimasto in vista solo il piano cottura. L’abbondanza di cassetti e pensili rende questa cucina molto pratica. L’enorme superficie di lavoro delizierà ogni casalinga. L’illuminazione della cucina merita un’attenzione particolare. Oltre al lampadario principale, che si trova al centro della zona cucina, ci sono una serie di lampade aggiuntive che illuminano singolarmente le singole aree..
Una casa del genere è stata creata per una vita misurata e senza fretta nel comfort e nel lusso. Ciascuna delle stanze o zone prevede attività per il tempo libero:
- bancone da bar;
- portavini;
- tavolo da biliardo;
- un’abbondanza di aree attrezzate con poltrone e altri mobili imbottiti.
Le grandi finestre offrono molta luce diurna. Puoi goderti la vista dalla finestra su lussuose cuffie morbide che si trovano in ogni angolo della casa..
Ci sono due sale da pranzo tra cui scegliere. Ognuna di esse è dotata di un grande tavolo, comode sedie e grandi lampade.
La graziosa scala al secondo piano è decorata con ringhiere in metallo. L’insolito lampadario in metallo è combinato con altri elementi decorativi realizzati mediante forgiatura. Le grandi finestre rotonde danno a questo spazio molta luce. Le nicchie alle pareti, realizzate a forma di arco, hanno un carattere decorativo e sono perfette per collocare figurine e fotografie.
Contrasto di caratteri
L’ufficio è completamente rivestito in legno. Mobili massicci danno al proprietario di questo ufficio una persona volitiva e forte che prende decisioni serie giorno dopo giorno. Anche i libri sugli scaffali e molti accessori decorativi sono selezionati con cura per mantenere l’impressione generale della stanza. Una grande finestra illumina la stanza durante il giorno e la sera è possibile utilizzare le lampade, che qui si trovano in gran numero..
In contrasto con lo studio, la camera da letto e il bagno sono progettati in tonalità delicate e linee fluide. Fiori sulla tavola, squisite decorazioni e fantasie sugli accessori tradiscono la presenza di una donna. Entrambe le stanze sono piene di luce.
Tutto in questa villa è decisamente lussuoso. Una casa del genere è adatta a coloro che attribuiscono grande importanza alla bellezza e al comfort in un dato momento. Ogni piccola cosa è pensata: ha un carattere pratico o proprietà decorative. Il proprietario più ovvio di una casa del genere sarà un abile uomo d’affari e la sua famiglia..