Soggiorno viola: interessanti soluzioni di design e combinazioni di colori
Il soggiorno è «biglietto da visita» proprietari di alloggi e spesso possono dire molto sul loro stile di vita, situazione finanziaria e preferenze di gusto. Pertanto, la scelta del design di questa stanza dovrebbe essere sempre affrontata con responsabilità. Oggi proponiamo di prestare attenzione alle soluzioni interne per decorare un soggiorno, progettato nei toni del viola, che sarà la scelta ideale per persone creative, creative e straordinarie..
Il colore viola riempie ogni angolo della stanza con una certa aura magica, sembra lussuoso, elegante e aristocratico allo stesso tempo. Allo stesso tempo, è importante comprendere la natura del viola ed essere in grado di utilizzarlo correttamente..
Come organizzare un tale interno in modo da ottenere non solo un soggiorno interessante, ma anche degno di attenzione e ammirazione? Come introdurre correttamente e in quale quantità una tonalità così difficile, dare la priorità, selezionare mobili e altri componenti? Puoi trovare le risposte a queste e molte altre domande nel nostro materiale..
Colore viola nel soggiorno – caratteristiche
Il colore viola ha una gamma di sfumature molto ampia, ma anche le sue variazioni più leggere sono caratterizzate da luminosità e attirano l’attenzione. Ecco perché possiamo affermare con sicurezza che il viola sta diventando la scelta di individui sicuri di sé che non temono una maggiore attenzione e sperimentazione..
L’aura intorno al viola è sempre piena di una sorta di misticismo e gli psicologi dicono che il tono giusto può persino curare la depressione. Inoltre, una tonalità così straordinaria è in grado di ispirare e creare uno stato d’animo creativo, che è particolarmente importante per le persone le cui attività professionali sono direttamente correlate alla tensione nervosa..
Il colore di cui stiamo discutendo può essere utilizzato in vari stili. La cosa principale è prendere in considerazione le peculiarità di ciascuno di essi. Allo stesso tempo, è importante non sovraccaricare l’interno, poiché la presenza del viola in quasi tutti i dettagli del design sembrerà troppo accattivante e persino ripugnante. Sarebbe più corretto chiamarlo uso come accento o in combinazione con altre tonalità..
Usare il viola per la decorazione della parete
Il colore viola ha un’energia piuttosto potente e sembra sempre espressivo. Pertanto, il successo del design del soggiorno, dove l’omonima tonalità viene utilizzata come decorazione murale, dipende direttamente dalla sua saturazione..
Quando si sceglie il viola puro, i designer non consigliano di coprire tutte e quattro le pareti di una stanza con esso, soprattutto quando si tratta di dipingere, poiché questa opzione riduce visivamente la stanza. È meglio selezionare una delle pareti in questo modo e scegliere gli accessori appropriati..
Le tonalità chiare del viola in questo caso sembreranno più vantaggiose. Se all’interno è prevista la presenza di carta da parati, è anche importante utilizzare le tele su una delle pareti qui. Possono essere bellissime opzioni con motivi originali o motivi floreali che possono attirare l’attenzione, o sfondi 3D mega-popolari con paesaggi notturni della città e altri dipinti realistici, in cui il tono principale è il viola..
Divano viola: creare armonia con i mobili
Un’altra opzione originale e degna per l’utilizzo del viola nel design di un soggiorno è l’acquisto di mobili in una gamma simile. E, come sai, la decorazione più importante del soggiorno è un divano, che può essere utilizzato sia come accessorio principale che unico e integrato con altri mobili..
Soggiorno classico
Quando si sceglie un divano per un soggiorno classico, a prima vista, è molto difficile immaginare una combinazione armoniosa di mobili accattivanti con tende pesanti, monogrammi e riflessi dorati. Tuttavia, i designer affermano che un divano con rivestimento in velluto, velluto o pelle viola scuro o quasi nero si adatterà meravigliosamente al quadro generale e enfatizzerà la raffinatezza degli interni. Soprattutto se disponi i mobili contro una parete chiara con dipinti in cornici dorate.
Soggiorno in stile provenzale
Una tale soluzione di design ti consentirà di creare nel tuo soggiorno uno degli angoli accoglienti delle regioni meridionali della Francia, la cui caratteristica principale sono i campi di lavanda che si estendono fino all’orizzonte. Un divano morbido e accogliente realizzato in una tonalità simile diventerà la decorazione principale di un tale soggiorno. Inoltre, puoi utilizzare cuscini decorativi con un motivo floreale e qualsiasi altro motivo luminoso, che riempirà la stanza di calore domestico..
motivi etnici
Il divano viola sarà il complemento perfetto per uno degli esempi di design orientale. E in questo caso, si dovrebbe dare la preferenza a tonalità luminose e ricche di tappezzeria, cuscini originali e rulli con nappe. Vuoi ricreare il vero letto della padishah? Installa una struttura angolare nel soggiorno. Paralume non meno accattivante, un paio di affreschi nello stile appropriato e puoi goderti il profumo delle spezie orientali.
Con cosa si combina il viola
Nonostante tutta la luminosità e l’energia del viola, il design con il suo uso può essere gentile e calmo, romantico e persino giocoso. La cosa principale è essere in grado di scegliere i compagni giusti per la tonalità di colore dominante, che non solo appianerà il suo temperamento caldo, ma aiuterà anche ad aprirsi dall’altra parte..
Duo armonioso di bianco e viola
Poiché il bianco è perfetto per qualsiasi colore ed è considerato versatile, può essere tranquillamente utilizzato negli interni viola. Un’aggiunta così neutra trasformerà magicamente l’intera immagine e consentirà al colore principale di brillare di nuovi colori. Rimarrai piacevolmente sorpreso da come il bianco impeccabile cambierà la percezione visiva sia delle tonalità scure profonde che di quelle viola chiaro..
Grigio e viola
Una tale soluzione appianerà le note di aggressività del viola, a seguito della quale il soggiorno si riempirà di tranquillità. Può essere un tandem di viola intenso con grigio chiaro laconico o, al contrario, una combinazione di una tonalità di asfalto bagnato con viola pallido. La cosa principale è non creare una sensazione di sfocatura dei confini tra i toni utilizzati. Altrimenti, la scala dei grigi prenderà il sopravvento e il soggiorno perderà la sua attrattiva..
Giallo e viola
Non importa quanto possa sembrare sorprendente, ma allo stesso tempo il viola brillante e il giallo si completano meravigliosamente a vicenda all’interno dei locali. Come risultato dei loro vari modi di combinare, viene creato un design interessante, originale e molto bello. La cosa principale è non dimenticare di diluire un’azienda così spettacolare con un beige o un bianco più laconico e cercare anche di evitare transizioni chiaramente definite tra i toni principali..
Tandem di viola e verde
L’aggiunta di colori verdi all’interno del soggiorno viola creerà una stanza più espressiva e dinamica, poiché entrambi i colori contrastano e si completano a vicenda meravigliosamente. Tale proposta può essere espressa sia nell’uso mirato di mobili viola e verdi, sia nella decorazione di una stanza con accessori, tessuti e altri decori..
Come puoi vedere, decorare l’interno del soggiorno nei toni del viola offre molte opportunità per tradurre in realtà idee originali e interessanti. In base al tuo desiderio e alle tue preferenze, può essere brillante e accattivante o una decisione più calma e sobria. Se dubiti ancora della correttezza dell’implementazione dei tuoi piani, puoi sempre utilizzare i servizi di un designer. Nel frattempo, presta attenzione alle soluzioni interne già pronte proposte nella selezione di foto, che diventeranno un chiaro esempio di come puoi battere magnificamente il viola nel design di un soggiorno.