Soggiorno marrone: cento idee di nobiltà ed eleganza negli interni
Come arredare un soggiorno elegante? I marroni sono tenui e naturali, creando un’atmosfera piacevole che incoraggia il relax nel soggiorno. La disposizione della sala nei toni del marrone può essere pianificata sia in una versione classica che moderna..
Interno soggiorno: marrone in diverse tonalità
Una vasta selezione di diverse tonalità di marrone ti consente di utilizzare molti dei suoi colori nel design del soggiorno. Il marrone è un colore caldo che porta un’enorme dose di energia positiva e molte possibilità di arrangiamento. Può essere applicato in uno stile romantico, moderno, artistico, pastello o energico. La disposizione del soggiorno in bronzo dipende dalle dimensioni e dalla spaziosità dell’area della stanza che hai. La stanza marrone è una buona idea per un interno calmo e accogliente. Prendi in considerazione alcune idee per l’ispirazione del soggiorno con pareti, accessori o mobili marroni..
Soggiorno nei toni del marrone: opzioni di design chic
Decorare un soggiorno in marrone offre molte possibilità, principalmente perché questo colore delle pareti, dei mobili o del pavimento è in perfetta armonia con altri colori. I toni caldi del cioccolato, i rossi, i toni del beige combinati con sfumature di bianco o grigio sono buone idee per un soggiorno elegante. Il marrone è il colore della terra, degli alberi e quindi tutto naturale.
Salotti marroni: foto in combinazione con altri colori
Quando si elabora una tavolozza di colori in una disposizione del soggiorno, è necessario sapere che il marrone si sposa bene con i pastelli e le sfumature del beige. Il marrone combinato con il bianco crea il duo perfetto che aggiunge carattere agli interni. Il beige combinato con il bronzo riscalderà la stanza, quindi il soggiorno acquisirà un’atmosfera accogliente. In un soggiorno elegante, il marrone si armonizza bene anche con i dettagli in oro e argento..
Il marrone non deve essere combinato solo in una combinazione di colori calma. Un’altra proposta più audace per un soggiorno del genere sono i colori luminosi e saturi. Il marrone nel design del soggiorno funzionerà con viola scuro, rosa pastello, giallo pallido e rosso. Ogni colore darà un effetto diverso, poiché tutto dipende dalla combinazione di colori corrispondente..
Il soggiorno beige e marrone è un successo degli ultimi anni
Il soggiorno marrone-beige sembra attraente e accogliente. I design eleganti di pareti e soffitti, combinati con un tappeto arruffato e accessori per la casa dai colori accesi, completano l’aspetto di una zona giorno moderna ma confortevole. Lasciati ispirare dagli esempi di design, forse ne troverai uno che ti piace. Beige e marrone si abbinano bene. Ma affinché il soggiorno sia veramente elegante, è necessario aderire ai principi di base:
- scegli una tonalità marrone scuro come accento;
- lascia che la luce crei lo sfondo perfetto.
Un divano in pelle, un tavolino da caffè o un sistema di scaffalature marrone scuro aggiungeranno ulteriore fascino allo spazio. Combina colori intensi con patchwork shaggy beige e marrone per un carattere più.
Per rendere più spazioso un soggiorno marrone e beige, alcuni semplici accorgimenti aiutano. Puoi:
- disporre i mobili marrone scuro negli angoli;
- scegli un pavimento in un colore chiaro neutro;
- dipingere le pareti di bianco;
- sistemare i mobili al centro della stanza.
Questo crea un’illusione ottica e fa sembrare la stanza più grande..
I toni caldi del crema e il bianco luminoso rendono la stanza particolarmente invitante in questo gioco di colori. Un soggiorno marrone e beige sembra armonioso se ci sono elementi bianchi e verdi nel design. Un divano verde, o forse un altro colore accento nella stanza, migliora ulteriormente la naturalezza del marrone. La combinazione con il blu tenue sembra ugualmente attraente. Se combini i colori della sabbia con blu e verdi brillanti, il soggiorno sembra più arioso. Se vuoi creare un’atmosfera accogliente ma misteriosa nella tua casa, combinare il marrone con i toni dei frutti di bosco è una buona idea..
Soggiorno di diversi stili nei colori marroni
Il bronzo in un soggiorno moderno è uno stile glamour minimalista. Questo decoro permette di arredare un soggiorno elegante. I colori dominanti sono il nero, il bianco e il marrone. Con un pavimento chiaro e un divano scuro, un tappeto marrone e altri accessori stanno bene insieme. La zona giorno con divano marrone scuro si fonde con la moquette chiara.
Anche un soggiorno marrone sarà perfetto in uno stile ecologico. I mobili in rattan e legno, sullo sfondo delle pareti marroni, appariranno molto naturali. La sala di bronzo è una base naturale per gli elementi decorativi. L’eco marrone sembra buono in combinazione con i verdi. Il verde può dominare le pareti, mentre i mobili e gli accessori possono essere beige e marrone o il contrario..
La disposizione del soggiorno nei toni del marrone e del beige è un interno in un romantico stile provenzale. I colori chiari e tenui espandono otticamente l’interno. L’atmosfera provenzale nel soggiorno marrone è ottenuta con mobili dai colori chiari e accessori stilizzati. Il marrone chiaro può dominare l’area salotto, può essere un tavolo bianco, così come poltrone e divani morbidi e marroni.
Pavimento marrone in soggiorno
I soggiorni con pavimenti in legno hanno un carisma inconfondibile e sono incredibilmente attraenti. A seconda delle dimensioni della stanza, si consiglia di selezionare con cura le finiture nei toni del marrone. Noce, wengé o rovere affumicato sono pavimenti adatti per ambienti molto luminosi. Come con qualsiasi colore, è consigliabile controllare la tonalità di marrone appropriata sia alla luce del giorno che alla luce artificiale. Ad esempio, il marrone nel colore dell’espresso sotto l’illuminazione artificiale diventa una sfumatura rossastra, quindi non sarà per tutti i gusti.
Se utilizzi sfumature di colore nei tuoi progetti, puoi anche rendere l’atmosfera più dinamica utilizzando materiali diversi. Il legno del tavolo, che affascina con una tonalità marrone scuro e caramello più chiaro, si abbina al tessuto del divano e al colore sabbia delle sedie. Il marrone scuro in un soggiorno può anche avere un effetto diverso attraverso trame ambigue. Verniciata, laccata, lucida o opaca, la superficie marrone offre varietà. Guarda tu stesso leggendo la galleria fotografica presentata.