Soggiorno in stile loft di un appartamento di New York
Come integrare lo stile loft in un interno moderno e allo stesso tempo mantenere il calore e l’intimità di un’atmosfera familiare? Come combinare l’estetica industriale nella decorazione e nell’arredamento antico o nei mobili di design? Le risposte a queste domande possono essere ottenute da un breve tour fotografico del soggiorno di un appartamento di New York. Un ambiente confortevole, una combinazione di interni dal design moderno e arredi retrò, l’uso di opere d’arte contemporanea – tutto su pochi metri quadrati, pur mantenendo un senso di spaziosità e libertà.
Inizialmente, lo stile loft è sorto durante la sistemazione di ex locali industriali per appartamenti residenziali. Oggi non è necessario vivere in un edificio che un tempo era un capannone o un magazzino per organizzare un interno con un’estetica industriale. Se un appartamento in città ha stanze sufficientemente spaziose con soffitti alti e grandi finestre, non sarà difficile decorare i suoi interni in stile loft. Se non ti piace l’uso di tali motivi loft come comunicazioni aperte, grandi colonne e strutture del pavimento esposte per la visualizzazione, non è difficile organizzare la muratura come accento di una delle pareti.
Il salottino del soggiorno è rappresentato da un comodo divano con rivestimento in pelle in una piacevole sfumatura ocra, un tavolino dal design originale e una lampada da terra ad arco con un grande paralume in tessuto. Il look è completato da piccole cose piacevoli che creano un’atmosfera accogliente: un tappeto con una stampa e un effetto consumato e un piccolo supporto realizzato con un blocco di legno.
Usare la canapa come oggetto per interni non è autoironia e unicità del design? D’accordo sul fatto che realizzare uno stand così originale richiederà un po’ di tempo e denaro, e un tale oggetto interno porterà molto calore naturale e note di unicità all’atmosfera del soggiorno.
Un divano con rivestimento in pelle sembra fantastico contro un muro di mattoni, creando un certo spirito di brutalità all’interno del soggiorno. Questa è un’opzione abbastanza pratica per gli appartamenti con bambini piccoli e i divani bianchi come la neve possono essere presenti all’interno solo come illustrazioni di riviste. Per ammorbidire un po’ il design brutale del divano, puoi usarne di più «accogliente» tessuti come decorazione per i cuscini del divano. Il morbido velluto o persino la pelliccia diventeranno non solo il punto culminante dell’area ricreativa, ma porteranno anche varietà di colori e trame all’interno dell’intera stanza..
Durante il giorno la luce naturale è abbondante nel soggiorno, grazie alle ampie finestre. Per il periodo buio, ci sono diverse opzioni di illuminazione: un lampadario centrale per un’illuminazione brillante al momento di una riunione di famiglia o per ricevere ospiti nello spazio della sala comune. Per un ambiente più intimo, è più adatta l’illuminazione diffusa di una lampada da terra con un treppiede ad arco e un paralume in tessuto di lino..
Un tavolino bianco come la neve con una superficie lucida del piano del tavolo e la lucentezza delle gambe in acciaio è diventato un tocco di modernità nell’immagine del soggiorno. La forma comoda ed ergonomica e il design stabile consentono al tavolo di diventare facilmente un posto a sedere se più persone si riuniscono nel soggiorno per un ricevimento o una festa.
Come sempre, l’impressione generale del design degli interni non è solo l’aspetto degli oggetti interni più grandi o più sorprendenti. Qualsiasi piccola cosa, elementi decorativi, design tessile: tutto modella la nostra percezione di questo o quel design dello spazio. Riempiendo l’interno con cose che ci stanno a cuore, non solo decoriamo la stanza, ma la rendiamo anche incredibilmente personalizzata e unica..
Su un lato del divano c’è un tavolo per sedie a rotelle a due livelli. Questo è comodo. La stazione mobile può fungere sia da carrello per bevande e snack a una festa, sia come espositore per libri nei giorni normali. Amanti dei pasti «sotto la TV» apprezzeranno anche un tale mobile nel loro soggiorno. Inoltre, è facile da trasportare dalla cucina e viceversa con i piatti sporchi..
Dall’altra parte del luogo di riposo c’è un segmento di pasti brevi. Se due persone vivono nell’appartamento, un tavolino rotondo e un paio di comode sedie potrebbero benissimo organizzare una zona pranzo..
Leggero nelle sue impressioni esterne, ma stabile e forte nelle sue caratteristiche, l’arredo di una piccola zona pranzo non appesantisce l’interno, contribuisce a creare un’atmosfera leggera e rilassata in tutto il soggiorno. Lo sfondo di tende leggere e traslucide conferisce ariosità all’immagine di un segmento di pasti brevi..
Un po ‘di verde vivo e l’interno dell’intero spazio del soggiorno si trasforma, pieno di freschezza primaverile e sembra che anche l’odore delle foglie fresche possa essere sentito guardando la foto.