Soggiorno high-tech: nuovi interni high-tech
Le alte tecnologie sono oggi in primo piano in quasi tutte le sfere della vita umana. L’appartamento, arredato in stile high-tech, piacerà soprattutto ai giovani che amano le innovazioni tecniche. Quali caratteristiche dovrebbe avere un interno di un soggiorno high-tech in stile high-tech??
Soggiorno high-tech: caratteristiche di base
Sogni di avere una casa che assomigli a un’astronave? Vuoi vivere negli interni del futuro? Non potrebbe essere più facile. Oggi, lo stile high-tech è più popolare che mai, quindi l’acquisto di oggetti interni moderni non è un problema..
La ricetta per un interno high-tech è:
- metallo;
- bicchiere;
- plastica;
- gravità;
- semplicità.
Tavoli con piani in vetro rettangolari o tondi. Sedie con gambe e schienali in metallo, tavoli su ruote. Armadi semplici con ripiani in vetro. Tutto questo in ambienti spaziosi, suddivisi da tramezzi in aree funzionali. Un omaggio all’ultima moda: una porta in un telaio di alluminio in vetro rotto con LED. Non è tutto. Per gli amanti dei dettagli di lusso, i produttori offrono porte in vetro stratificato che, una volta aperte, emanano un odore gradevole grazie alle bottiglie di olio situate tra gli strati. I sapori possono essere integrati e modificati a seconda delle preferenze personali e dell’umore.
Interni high-tech del soggiorno: la scelta dei mobili imbottiti
L’interno high-tech è ideale per i mobili imbottiti. I proprietari di questi interni grezzi solitamente optano per divani composti da più moduli, che possono essere liberamente combinati tra loro. Spesso, questo divano è l’unico cosiddetto punto luce nella stanza. Quando lo scegli, dovresti dimenticare i colori variegati. Vale la pena investire in rivestimenti monocromatici, come il blu o il rosso, che contrastano molto bene con gli elementi metallici del design degli interni. Gli investitori con budget illimitati sono tentati da mobili che cambiano colore quando vengono toccati.
Mobili e accessori futuristici si adatteranno perfettamente agli interni high-tech. Se vuoi un’atmosfera fantascientifica, acquista un attraente divano futuristico. Scegli una poltrona di design con rivestimento argento o acciaio per il tuo soggiorno. Inoltre, non puoi dimenticare i componenti aggiuntivi originali. Questo può essere, ad esempio, un moderno organizzatore di foto o un orologio..
Illuminazione ad alta tecnologia
La chiave per l’interior design high-tech è la scelta dell’illuminazione. Dovresti immediatamente dimenticare i lampadari classici, i pendenti in cristallo, i motivi floreali e le delicate lanterne di carta. Numerosi sistemi di illuminazione da incasso, abbinati a una cascata di lampade alogene, prendono posto negli interni moderni. Gli opportuni giochi di luce consentono di suddividere lo spazio in zone, creando dei confini tra la cucina e la sala da pranzo o il soggiorno e la camera da letto.
La luce negli interni high-tech è solitamente costituita da faretti alogeni a soffitto, ma non solo. Viene utilizzato per illuminare le stanze, creare spazio e giocare con i colori. Puoi scegliere un rosso e un altro blu per creare un’atmosfera fantascientifica originale. Ciò accadrà perché la luce inizierà a riflettersi su elementi di vetro o metallo. Una moderna lampada da ufficio non dovrebbe mancare in un soggiorno o in un ufficio high-tech. Scegli una lampada da terra o una lampada a sospensione di design per il tuo soggiorno.
Tende high-tech per il soggiorno
L’illuminazione dovrebbe essere fornita anche da grandi finestre dotate di tende verticali o orizzontali. Per evitare che la casa sembri un ufficio, la finestra dovrebbe essere animata con tende. Buona idea comprare tende di taffetà.
Carta da parati high-tech in soggiorno
Gli interni light high-tech sono pareti chiare sui toni del grigio e del beige, ravvivate solo da grandi fotografie in bianco e nero su una struttura metallica leggera o da immagini astratte.
Combinazioni di colori audaci dominano gli interni high-tech. Molto spesso sono in bianco e nero, a volte con l’aggiunta di grigio o blu scuro, piegati in modo contrastante su grandi piani. Lo stile hi-tech ha bisogno di spazio, quindi non è affatto adatto a piccoli appartamenti. Altri elementi di interior design realizzati con materiali come acciaio, vetro, cromo o alluminio sembrano grandi sullo sfondo dei colori precedentemente menzionati..
Decorazione del soggiorno high-tech con dettagli interessanti
Una caratteristica dello stile hi-tech è l’esposizione di cavi, tubi e condotti, che di solito sono nascosti nelle stanze classiche. L’hi-tech si basa su semplici forme geometriche. Divano semicircolare, tappeto quadrato e lampada a forma di cono. E qui, però, attenzione a non esagerare. Altrimenti, la tua casa potrebbe sembrare una lezione di matematica. La migliore decorazione e aggiunta all’interno sarà un grande acquario con pesci esotici.
Parete soggiorno in stile high-tech: rigore, sterilità, funzionalità
Le attrezzature e le strutture sono caratterizzate dal rigore. Fanno parte delle ultime soluzioni tecnologiche. Lo stile hi-tech funziona particolarmente bene nei design delle pareti del soggiorno moderno. La cosa migliore è trovare ispirazione nella scienza e nella tecnologia più recenti. Non dobbiamo dimenticare che l’alta tecnologia è seguita da un compito così importante come la funzionalità..
Salotti moderni ad alta tecnologia
I moderni interni high-tech sono caratterizzati da mobili le cui forme si basano su forme geometriche come cubo, ovale, rombo e cilindro. Le superfici dei mobili sono metalliche e lucide. Come già accennato, gli oggetti interni sono realizzati in acciaio o vetro. Se vuoi isolare anche una stanza leggermente fresca, puoi scegliere diversi elementi in legno. Invece di un tavolo in vetro, opta per mobili in legno, tenendo presente l’aspetto moderno e la forma geometrica. Tuttavia, se non ti piacciono gli accessori in legno, i mobili in plastica sono una buona scelta. A causa del fatto che i soggiorni decorati in questo stile sono piuttosto grandi, puoi facilmente posizionare una grande TV al plasma su una delle pareti o un set per ascoltare la musica.
Lo stile high-tech high-tech è perfetto per le persone moderne che stanno al passo con il progresso tecnologico. Cerca ispirazione, dai un’occhiata alla galleria fotografica presentata.