Soggiorno dai colori accesi: idee fresche per il design moderno
I colori pastello chiari favoriscono la calma e il relax. Ecco perché vale la pena dipingere il soggiorno con loro. Dopotutto, questa è una stanza dove tutti possono rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro e trascorrere del tempo con la propria famiglia. Beige naturale, grigio neutro o bianco elegante sono i colori che siamo felici di scegliere per interni moderni. Ami i colori luminosi e tenui che ammorbidiscono lo spazio, illuminano e allo stesso tempo ingrandiscono otticamente la stanza. I colori chiari renderanno inoltre il soggiorno accogliente, in modo che si trasformi in un luogo preferito per le riunioni di famiglia..
Soggiorno dai colori vivaci: una soluzione senza tempo e versatile
Il soggiorno dai colori chiari è indissolubilmente legato alla natura. Le tonalità utilizzate all’interno sono solitamente bianche, beige e grigie. I colori neutri includono anche miele, sabbia, ecru e avorio.
Puoi trovare il colore dell’ispirazione per le pareti in natura. Il colore sbiancato e delicato è la base ideale per un ulteriore design d’interni. È anche considerato uno sfondo meraviglioso per mobili e accessori in qualsiasi stile. I toni chiari creeranno un insieme armonioso e non travolgente.
Come creare un soggiorno elegante e luminoso? Le composizioni alla moda sono realizzate in colori delicati combinati con elementi di legno, vetro e metallo. Una tale composizione ti consentirà di ottenere un effetto sottile e naturale e uno spazio armonioso e pulito dove puoi rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro..
Soggiorno in colori chiari nell’appartamento
Un soggiorno dai colori vivaci sembra più grande perché riflette molta luce, quindi i colori neutri sono ideali per stanze piccole come un condominio. Dipingi gli interni esposti a nord con tonalità chiare. I colori bianco sporco, beige e vaniglia sono adatti qui..
Un soggiorno dai colori chiari è una soluzione ideale quando le pareti della stanza non sono uniformi al 100%. In combinazione con una struttura interessante, nascondi completamente le imperfezioni della superficie. L’intonaco strutturale elegante, come l’intonaco veneziano, se miscelato con il pigmento, conferisce una bella tonalità leggermente colorata. L’intonaco veneziano è un effetto strutturale studiato per rivestire pareti e soffitti, creando l’effetto del marmo levigato. Le finiture sono disponibili nelle finiture satinata, lucida e lucida. Il gesso migliora l’estetica di qualsiasi interno.
Cucina-soggiorno dai colori chiari
I colori neutri sono calmi, versatili e rilassanti. Quantità eccessive, tuttavia, possono dare l’impressione di uniformità. Di che colore è meglio per il soggiorno in combinazione con la cucina??
Se l’intero spazio è ben illuminato, puoi coprire parte della superficie con un effetto strutturato. Il colore chiaro combinato con la texture crea una finitura leggermente più scura rispetto a una superficie piana e liscia. Riceverai un bellissimo design originale che rinfrescherà l’intero spazio..
Prenditi cura anche delle aggiunte in colori vivaci, aggiungi alcuni elementi in legno, metallo e verde. Se una delle stanze ha più luce naturale, puoi scegliere una soluzione diversa. Potresti preferire diverse sfumature dello stesso tono. Il colore più chiaro copre la superficie dove c’è la minor quantità di luce, il colore più scuro copre le zone che sono fortemente illuminate dai raggi del sole. Questa combinazione ti darà un effetto tridimensionale..
Design alla moda del soggiorno in colori chiari
Sogni un soggiorno luminoso? Le composizioni dai colori delicati si adattano a quasi tutti gli stili. Scegliendo i mobili giusti e gli accessori interessanti, ottieni uno spazio trendy e versatile, perfetto per il riposo e il relax..
Un colore chiaro per il soggiorno è rilassante. Il beige caldo e calmo è il colore preferito di molti. Appaiono spesso negli interni. Questo colore è ideale per la decorazione murale, consente di creare interni eleganti, presentabili, ma accoglienti e familiari..
Se vuoi seguire le mode dell’interior design, vale la pena concentrarsi sul grigio. Il grigio è il colore più trendy dell’anno. Sebbene spesso associato a interni minimalisti e classici, è uno dei colori più neutri dell’intera tavolozza. Grazie a questo, si adatta perfettamente a qualsiasi composizione..
A sua volta, il bianco è un colore versatile e senza tempo. Sarà un leitmotiv adatto per decorare l’intero spazio, ma anche come sfondo per varie opzioni di layout..
I colori chiari migliorano otticamente gli interni. Questo è il motivo per cui molte persone preferiscono usare il bianco e i pastelli in casa. Bianco, blu, rosa, beige o grigio sono efficaci su pareti, tappezzeria e tessuti. Mobili chiari e oggetti decorativi in colori chiari rendono la stanza più spaziosa e il soggiorno, che di solito è la stanza più grande della casa, si ingrandirà otticamente..
Soggiorno moderno in colori chiari: arredamento elegante con il bianco in testa
Non solo lo stile scandinavo, che è dominato dal bianco, è popolare. Si trova anche in ambienti romantici, provenzali e nautici. Il colore bianco e i colori chiari in genere, in particolare i pastelli, rendono gli interni leggeri e non sovraccarichi. Inoltre, il colore versatile si abbina bene a tutti gli altri elementi della stanza..
A volte le pareti stesse sono decorazioni: la carta da parati o le pitture non dovrebbero essere decorate con motivi. È sufficiente che abbiano una trama interessante. Un’altra idea è quella di dipingere le pareti in un colore (es. bianco) e le altre due superfici in colori diversi e contrastanti (anche mattone, nero). Puoi anche dipingere tre pareti dello stesso colore (ad esempio bianco) e un quarto, ad esempio, con una finestra, anche blu scuro o verde. Se ti piace il grigio, nel soggiorno puoi rifinire una delle pareti con una superficie di cemento..
Puoi anche giocare con il colore: contro mobili bianchi moderni o tradizionali, posizionare cuscini, tappeti o coperte con forme geometriche in bianco e nero o grigie, nonché murales o paesaggi. Usa metallo (oro e argento) e legno.
Un altro suggerimento per un soggiorno decorato con colori chiari: lussureggianti cuscini rossi e tende dello stesso colore e giallo, come il sole, coperte e un piccolo tappeto sotto il tavolino, ravviveranno e allo stesso tempo diversificheranno l’aspetto del salotto.
Il soggiorno dai colori chiari è associato allo spazio, alla purezza e all’armonia. Questi colori creano un’atmosfera di pace e relax, ampliando visivamente l’interno e illuminandolo. I colori chiari si abbinano a molti spazi e stili. L’ispirazione per le stanze in una tavolozza delicata può essere trovata nella galleria fotografica.