Soggiorno con balcone: opzioni combinate e separate
Il più grande vantaggio di un balcone è senza dubbio che unisce i vantaggi di una casa e di una strada. Indipendentemente dal fatto che tu possieda un piccolo balcone nel centro della città o disponga di un ampio spazio aperto a forma di terrazza con giardino, vale la pena trasformare quest’area in uno spazio confortevole e funzionale in cui tutti i membri della famiglia trascorreranno del tempo insieme, non solo quando il tempo è bello..
Soggiorno con balcone: come attrezzare una stanza?
La combinazione di un soggiorno con un balcone è una soluzione estremamente pratica ed efficace che non solo amplierà in modo significativo l’area ricreativa domestica, ma la illuminerà anche, aumentandone l’attrattiva. Come dotare un soggiorno di un balcone in modo che l’interno mantenga una buona ergonomia e crei un insieme coerente? La coerenza stilistica e la qualità simile dei mobili da balcone in relazione al soggiorno saranno estremamente importanti. Cerca anche di rendere l’area una sorta di estensione estiva del soggiorno, senza coprirla con un divano o altri mobili..
Design del soggiorno con balcone: spazio combinato
Le grandi finestre del balcone consentono un bagliore eccessivo nel soggiorno, quindi assicurati di installare persiane o tende in questo caso. Il pavimento o le piastrelle per l’area del balcone dovrebbero essere gli stessi del soggiorno. Il legno funziona bene qui, come le specie esotiche o la quercia. Tra il balcone e il soggiorno possono essere installate porte ad arco, in tessuto o in vetro che, una volta aperte, sfumano i confini tra i due spazi: questa è una ricetta per un soggiorno moderno con balcone, adatto per ricevere ospiti.
Balcone-soggiorno: foto dell’area ricreativa domestica
Come attrezzare un balcone in modo che sia bello, accogliente e funzionale? Al giorno d’oggi, per balcone di tendenza si intende uno che utilizza materiali naturali come pietra, legno, rattan o argilla per resistere agli sbalzi di temperatura e di facile manutenzione. Sia i consumatori che i designer concordano sul fatto che la scelta di mobili e materiali per l’esterno è estremamente importante, quindi ricorda, ad esempio, che le piastrelle dovrebbero essere antiscivolo e resistenti al gelo, e tavoli e sedie di plastica economici sono uno spreco di denaro. Tuttavia, oggi l’uso del territorio del balcone ha molte opzioni, poiché può essere reso una parte a tutti gli effetti della stanza, proteggendo l’area ricreativa dal maltempo indesiderato, mediante vetri.
Cucina-soggiorno con balcone
Il balcone può diventare metri aggiuntivi per creare una spaziosa e confortevole cucina-soggiorno. Lo spazio può essere solido o suddiviso in zone con partizioni. La scelta della giusta finitura per un balcone è spesso impegnativa in quanto deve corrispondere al carattere della cucina e del soggiorno. Il pavimento può essere realizzato sia solido che da diversi materiali di finitura. Legno, piastrelle o pietra? Una collocazione interessante di questa zona della casa si otterrà scegliendo finiture naturali.
Camera da letto-soggiorno con balcone
Lo stile moderno prevale negli interni, quindi il balcone può essere utilizzato come camera da letto abbinato a un soggiorno. Per organizzare uno spazio del genere saranno importanti tre parole chiave: minimalismo, funzionalità e semplicità. La forma del balcone e i mobili che lo riempiono dovrebbero corrispondere a semplici forme geometriche. A loro volta, i materiali che vengono facilmente utilizzati nelle moderne costruzioni di balconi chiusi e riscaldati corrispondono a quelli utilizzati nella decorazione d’interni, creando una composizione olistica con l’arredamento del resto della casa..
Soggiorno con accesso ad un ampio balcone o terrazzo
Semplicità e minimalismo su un balcone o un terrazzo significano l’uso coerente degli stessi materiali, forme geometriche e colori che possono fornire un effetto molto originale. Cemento architettonico, vetro temperato o legno resistente all’umidità sono materiali che si adatteranno perfettamente alla disposizione di un moderno balcone o terrazza. Un balcone moderno dovrebbe evitare elementi decorativi che creano caos, come vasi decorati o giochi di fiori eccessivi. Anche la scelta delle piante giuste sarà importante. Un’ottima soluzione sarebbero le conifere, così come l’edera rampicante, che daranno un po’ di vita alla disposizione minimalista..
Come attrezzare un balcone multifunzionale?
Un balcone ben progettato è un’oasi di pace in cui staccare un attimo dalla realtà e rilassarsi. Come attrezzare un balcone in modo che unisca i vantaggi dell’essere immersi nella natura, luogo di beato relax e spazio per incontrare gli amici? La risposta saranno soluzioni non standard e un approccio innovativo all’organizzazione dello spazio accessibile. Ecco le idee originali, ma di facile realizzazione, per un balcone dal soggiorno che lo renderanno davvero unico..
Idee originali e interessanti per un soggiorno con balcone
giardino zen – Se non hai spazio per un vero giardino intorno alla tua casa, concentrati su una versione mini di esso. Usa ciottoli bianchi, legno, piante ed erbe per creare un affascinante giardino in vaso giapponese con un’atmosfera armoniosa.
muro verde – utilizzare elementi architettonici del balcone come pareti o boiserie per creare uno spazio verde. In questo caso, piante come l’edera, la buganvillea e altri rampicanti, come le viti, aiuteranno..
Amaca o altalena morbida – questi sono elementi dell’attrezzatura del balcone che semplicemente invitano a rilassarsi e distendersi in un angolo verde. Se non c’è un posto dove appenderli, c’è sempre una versione con cornice..
Tavolo con sedie – che il maltempo non rovini mai più un incontro con gli amici.
Luci magiche – rendi il tuo terrazzo delizioso dopo il tramonto. Appendere le luci da giardino al soffitto e posizionare piccole luci tra i vasi delle piante.
Ci sono un numero enorme di idee per organizzare un soggiorno con un balcone. È possibile utilizzare il sito come estensione del soggiorno o come spazio all’aperto. Siate certi che qualsiasi opzione sarà splendida con proposte di design contemporaneo, soddisfacendo il loro scopo..