Soffitti duplex: finiture di design moderno nelle opzioni più interessanti
Uno dei modi più interessanti ed economici per modificare lo spazio di una stanza è creare strutture a due livelli sul soffitto. Grazie a uno speciale profilo e tecnologia di installazione, il soffitto può essere installato su due o più piani. Grazie a ciò, puoi dividere lo spazio nella stanza e sperimentare l’illuminazione, usando gli esempi nella foto..
Soffitti a due livelli: foto di soluzioni di design originali
I controsoffitti in cartongesso sono più difficili da produrre rispetto ai tradizionali soffitti in gesso o tesi. Sono principalmente fissati a un telaio in acciaio o legno mediante connettori e ganci speciali. L’intera struttura deve essere stabile, perfettamente allineata e rifinita in modo tale che non appaiano crepe sulla superficie del soffitto e delle pareti. Perché scegliere un controsoffitto? Ci sono diversi motivi:
- puoi nascondere i difetti del soffitto fisso sotto le lastre montate, nonché eseguire lavori sull’illuminazione più accettabile.
- un controsoffitto a due livelli abbassa una stanza troppo alta, rendendola più confortevole;
- l’illuminazione spot può essere collegata al suo interno;
- un controsoffitto adeguatamente realizzato con isolamento in lana minerale può aumentare il comfort acustico dell’ambiente;
- il soffitto in cartongesso aumenta la sicurezza antincendio;
Attenzione!
Il soffitto del pannello a due livelli, sebbene leggero, rende la superficie fissa più pesante, quindi dovrebbe essere installato dopo aver consultato il progettista, che determinerà se il rivestimento superiore della stanza può sopportare un tale carico aggiuntivo. È inoltre necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni dei produttori del sistema. La spaziatura minima e massima tra gli elementi sono valori che non possono essere ignorati. Se il soffitto a due livelli è montato secondo tutte le regole e i regolamenti, il design degli interni ti delizierà per molti anni..
Controsoffitto in cartongesso duplex
Un controsoffitto è un ottimo modo per decorare una grande stanza. Non solo puoi abbassare l’altezza dello spazio, ma anche nascondere installazioni, cavi, attaccando l’illuminazione originale. Un controsoffitto in cartongesso è una soluzione che permette di completare efficacemente la ristrutturazione in qualsiasi ambiente. L’assemblaggio del soffitto è molto popolare al giorno d’oggi sulla struttura di pari livello. Tuttavia, per gli investitori che cercano un effetto visivo più interessante, è consigliabile optare per strutture a due livelli, che possono essere visualizzate nelle fotografie presentate..
Soffitto duplex in cucina
I soffitti in cartongesso su due livelli sono una soluzione alla moda per gli interni di una cucina moderna. Ma il soffitto su un telaio trasversale a due livelli riduce la stanza, quindi è consigliato per ampi spazi o stanze di grandi dimensioni in cui l’area è divisa in zone. Prima di installare le schede è necessario fissare il telaio ai profili di supporto tramite una traversa. Quando il telaio è fissato, è possibile installare piastre per cartongesso.
Soffitti tesi a due livelli per la sala
I soffitti tesi a castello sono un buon modo per rendere la tua casa più attraente. Le superfici di alta qualità e durevoli sono realizzate in PVC e un profilo speciale fissato alla periferia della parete fissa della stanza. Controsoffitti tradizionali «porta via» l’altezza della stanza, abbassandola di 8-10 centimetri! Il soffitto a due livelli non ha cuciture visibili e non si romperà mai. Non solo nasconde curvature, crepe, ma diventa anche una decorazione domestica unica nel design scelto, tra cui:
- combinazione di colori variata;
- qualsiasi forma geometrica;
- combinazione armoniosa di materiali e corpi illuminanti.
Installazione di soffitti a due livelli
La struttura del soffitto a due livelli è costituita da PVC e profilo. Il processo di installazione non richiede più di 2 giorni. Il soffitto correttamente installato servirà per molti anni senza la necessità di riparazioni, ad es. stucco e pittura. Un ulteriore vantaggio è il basso costo di produzione di soffitti a due livelli.
Soffitto retroilluminato a due livelli
Un controsoffitto è una soluzione ideale per case e appartamenti dove c’è il desiderio di nascondere i difetti o di diversificare un po’ l’interno aggiungendovi un’illuminazione alla moda. Contrariamente al suo aspetto, non è affatto difficile da costruire utilizzando strisce LED o faretti. Vuoi realizzare il tuo soffitto retroilluminato a LED moderno e sicuro? È abbastanza semplice farlo, l’importante è scegliere il design che ti piace di più..
Strisce LED
Le strisce e le strisce LED sono molto popolari. È molto facile ottenere un certo effetto a seconda delle tue preferenze e del tuo desiderio. Questa soluzione sarà ideale sia per appartamenti che per locali di servizio. Sono molto facili da montare, resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Un indubbio vantaggio difficilmente riscontrabile nell’illuminazione tradizionale è la possibilità di installare un telecomando. È possibile modificare l’intensità della luce su un soffitto a due livelli.
Lampade alogene
Le lampade alogene sono un altro tipo popolare di illuminazione a controsoffitto. Il loro montaggio non è così semplice come nel caso degli elementi LED. Tale illuminazione è collegata alla rete utilizzando un trasformatore con potenza sufficiente. Questo è un modo molto efficace per decorare il soffitto, ma l’installazione è complicata..
I controsoffitti possono essere un elemento decorativo molto importante oltre che di utilità nel vostro appartamento. Con il loro aiuto, puoi effettivamente e otticamente abbassare la stanza. È relativamente facile assemblare una struttura del genere, ma fai attenzione quando la installi da solo. Se non sei sicuro dell’installazione di un tale soffitto, è meglio affidarlo a una persona o un’azienda con esperienza e conoscenza in questo settore. Scegli l’interno delle stanze nella foto e inizia a nobilitare la tua casa!