Sistemazione efficace di una piccola casa mobile
Durante la stagione estiva dei cottage e il periodo delle vacanze, dei viaggi e delle attività ricreative all’aperto, un numero crescente di nostri compatrioti sta pensando alla prospettiva di acquistare mini-abitazioni portatili. In Europa e in America, le piccole case mobili sono riconosciute e molto apprezzate dagli amanti dei viaggi, come si suol dire «selvaggi».
Una piccola casa mobile, dotata di tutto il necessario per un soggiorno confortevole con qualsiasi condizione atmosferica, può fungere da residenza estiva per tutta la durata della vostra vacanza. In questo caso, non devi preoccuparti del tuo cottage estivo in inverno, perché la casa mobile starà in garage o in un parcheggio custodito..
Puoi fare un viaggio, «afferrare» alloggio confortevole per una piccola famiglia con te, che ha i segmenti necessari per dormire e rilassarsi comodamente, cucinare e la capacità di eseguire tutte le procedure sanitarie e igieniche necessarie, sia sulla strada che nel parcheggio.
L’elettricità per il funzionamento delle apparecchiature domestiche e digitali per la casa di campagna proviene da pannelli solari. Pertanto, l’uso di un tale modello di vita su un terreno personale o appena fuori città è consigliabile nella stagione calda, quando le ore diurne sono lunghe e il sole ci rende felici più spesso.
L’interno della casa portatile
Diamo un’occhiata più da vicino a come è attrezzato l’interno di una casa di campagna su ruote: come i designer sono riusciti a ospitare molti segmenti vitali in pochi metri quadrati, integrare elettrodomestici e tecnologia digitale, non dimenticare i sistemi di archiviazione e i comodi posti letto.
Quasi tutte le superfici e gli arredi incassati della casa mobile sono in legno chiaro. Solo il rivestimento del pavimento è realizzato in un colore più scuro per l’effetto visivo di espandere lo spazio. Una così totale presenza di legno crea un’atmosfera incredibilmente calda e familiare in cui puoi sentirti a tuo agio, sicuro e affidabile anche lontano da casa..
Nonostante la raccolta di zone in una piccola stanza, che di solito si trovano in più stanze di un’abitazione ordinaria, la casa non sembra sovraccarica di mobili, elettrodomestici o dettagli interni. Qui puoi anche parlare di uno spazio, che è molto importante dal punto di vista psicologico di un soggiorno confortevole di più persone in uno spazio piccolo..
In un piccolo spazio, le zone hanno confini molto condizionati. Il soggiorno, che è anche un corridoio, scorre dolcemente nello studio, incontra la cucina e la sala da pranzo. Possiamo dire che la camera da letto si trova qui, proprio al piano superiore..
I sistemi di stoccaggio sono posizionati ove possibile, in modo da non interferire con il movimento della casa mobile. I sedili del corridoio-soggiorno, che, se necessario, possono essere trasformati in un posto letto, fungono da sistema di stoccaggio per le cose necessarie per il viaggio. I piccoli cestini vengono posizionati sopra il frigorifero in modo originale. Di conseguenza, lo spazio utile viene utilizzato con beneficio e il posto per ogni sorta di piccole cose nella zona di accesso rapido.
Un altro, forse, il sistema di archiviazione principale si trova sotto il livello superiore, che è un posto letto. Anche in un armadio così piccolo, puoi riporre tutti i vestiti e le scarpe necessari per stare in campagna o in viaggio..
La cucina è una stanza abbastanza isolata – un piccolo scomparto stretto. Nonostante le sue modeste dimensioni, è stato possibile ospitare tutte le aree di lavoro necessarie, gli elettrodomestici e persino un lavello per lavare i piatti. Non tutte le cucine situate in un appartamento di città hanno la possibilità di lavare i piatti guardando il bellissimo paesaggio fuori dalla finestra. L’intero piccolo spazio della cucina è sfruttato al massimo, ci sono persino scaffali aperti per il cibo e tutti i tipi di spezie. Per i russi, tuttavia, sembra molto problematico trasportare una roulotte, all’interno della quale ci sono scaffali aperti con banche in piedi sopra. Le nostre strade non saranno ancora in grado di garantire la sicurezza delle merci.
Appena mezzo passo a sinistra della zona cucina e guardando dietro la tenda, ci troviamo nel bagno con doccia, situato in un piccolo segmento della roulotte.
Cabina doccia «stand» rappresenta la doccia stessa, posta sopra una vasca in legno, il cui spazio è limitato da una tenda. Questo, ovviamente, non è un centro benessere a casa, ma il bagno con doccia svolge le sue funzioni principali: puoi eseguire procedure idriche senza lasciare la tua casa portatile.
Non è facile dotare un ripostiglio di un numero sufficiente di sistemi di archiviazione senza ingombrarlo. Ma la maggior parte dello spazio è occupato dall’impianto idraulico. Pertanto, vengono utilizzati vari dispositivi per risparmiare spazio..
L’uso di vari sistemi di stoccaggio, realizzati a mano (o dalle mani di altre artigiane), portando un pezzo di comfort e calore domestico, aiuta ad ammorbidire l’atmosfera di una casa portatile, avvicinandola al luogo di residenza principale del proprietari della casa di campagna.