Scale in metallo in stile loft
Una scala spettacolare all’interno è un elemento importante che può dare il tono all’intero design, se lo rendi un accento. O, al contrario, nasconderlo nella stanza per liberare spazio per altri elementi significativi dell’interno. Anche così, la scelta del giusto design della scala è estremamente importante. Perché il successo dell’interior design nel suo insieme dipende direttamente da questo..
Parliamo dei vantaggi e degli svantaggi delle scale in metallo
Per il loro design, le scale in metallo possono essere assolutamente qualsiasi, sia la spirale più semplice, in acciaio, sia il bronzo originale. I loro vantaggi includono le seguenti cose:
- decorazione al cento per cento di qualsiasi interno; da è possibile combinare facchini curvilinei e rettilinei;
- durata e resistenza;
- la capacità di progettare scale di qualsiasi dimensione e forma;
- facilità di installazione (è possibile l’installazione di strutture sia prefabbricate che solide);
- costo relativamente basso;
- bassi costi di riparazione
Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Per adattare con successo e armoniosamente una scala di metallo all’interno, è necessario perfezionarla e dargli un aspetto più estetico. Questo può essere fatto usando un rivestimento in legno, che, tra l’altro, gli darà ancora maggiore resistenza e affidabilità, e la produzione non richiederà grandi costi.
Per quanto riguarda la forma della scala, può essere a chiocciola, diritta o arrotondata, a seconda delle caratteristiche degli interni. il suo stile è completamente dettato dallo stile generale e dal resto degli elementi di arredo, inoltre, principalmente dal disegno delle balaustre. Gli svantaggi includono:
- rumore quando si cammina;
- necessità periodica di dipingere le scale per evitare la corrosione;
- in presenza di gradini in legno, la comparsa di un cigolio
Materiali utilizzati per la fabbricazione di scale metalliche
In genere, le scale metalliche sono realizzate con materiali come acciaio, ferro, alluminio, ghisa o bronzo. E la scelta viene fatta non tanto per motivi estetici, ma sulla base della necessità di utilizzare l’uno o l’altro rivestimento, ad esempio la patina, che di solito vengono applicati a tutte le scale metalliche..
I materiali utilizzati per i correntini sono acciaio, cemento armato e legno. Per i gradini vengono solitamente utilizzati gradini come legno, vetro, marmo, materiali compositi e pietra naturale o artificiale.Per quanto riguarda le recinzioni, qui vengono solitamente utilizzati legno, ottone, policarbonato, metallo battuto, vetro o cartongesso..
Possibilità di design per scale in metallo
Le possibilità di design in questo caso sono semplicemente le più ampie. Ecco perché le scale in metallo stanno guadagnando sempre più popolarità al giorno d’oggi. E questo è dovuto al fatto che è possibile modificare abbastanza facilmente la forma del rinforzo, della lamiera e del profilo, nonché dei tubi metallici: tutto ciò contribuisce all’implementazione di un’ampia varietà di idee progettuali, dalle strutture tradizionali a quelle complesse.
Le scale possono essere interamente in metallo o combinate con una struttura in metallo.
Un’enorme varietà di tipi di fissaggio di vari elementi di scale mediante bulloni o saldature contribuisce alla creazione di strutture di design multivariate. Ad esempio, per gli interni in stile moderno, sono molto diffusi due tipi: scale massicce monolitiche con ringhiere e, al contrario, modelli visivamente senza peso in vetro e acciaio cromato. E per gli amanti del minimalismo, le scale sono caratteristiche non solo senza recinzioni, ma anche senza cornice, con un fissaggio diretto dei gradini al muro. Tuttavia, nonostante il design spettacolare, questa opzione dal punto di vista della sicurezza è categoricamente inadatta in una casa dove ci sono bambini piccoli o anziani, perché nessuna barriera di sicurezza
Come scegliere la giusta posizione per una scala in metallo
Una scala, qualunque essa sia, in legno o in metallo, non occupa sicuramente meno spazio in casa. Si ritiene che la scala più conveniente sia quella in cui la larghezza della parte orizzontale del gradino (la cosiddetta pedata) non sia inferiore a 30 centimetri e l’altezza della parte verticale (la cosiddetta alzata) sia non più di 17 centimetri. In altre parole, l’angolo di inclinazione della rampa di scale dovrebbe essere compreso tra 30 e 40 gradi. Ci sono anche una serie di regole che dovrebbero essere seguite quando si sceglie la posizione delle scale in casa:
- è auspicabile la posizione delle scale nella parte non residenziale dei locali;
- osservanza della regola geometrica, vale a dire, se i soffitti hanno un’altezza di tre metri e la pendenza delle scale è di 30 cm, la lunghezza dell’apertura in questo caso dovrebbe essere di 6 metri (la gamba, situata di fronte a un angolo di 30 gradi, dovrebbe essere uguale alla metà dell’ipotenusa);
- disponibilità di accessi gratuiti alle scale
Tra l’altro, ci sono situazioni in cui è impossibile entrare nelle scale nel posto giusto, perché. la dimensione dell’apertura non lo consente. In questo caso, se aumenti l’angolo di inclinazione delle scale, puoi quindi ridurre l’apertura e la forma dei gradini dovrà quindi essere modificata in «passo d’anatra». Tipicamente, tali scale vengono utilizzate se l’angolo di inclinazione è compreso tra 45 e 70 gradi..
Vorrei anche dare un consiglio su una scala a chiocciola, che dovrebbe comunque essere considerata ultima per il fatto che è estremamente scomoda nei casi in cui è necessario sollevare qualcosa, nonostante non occupi praticamente spazio nel Camera.
È meglio posizionare le scale aperte in luoghi in cui le strutture massicce sono altamente indesiderabili per riordinare lo spazio, mentre quelle integrate si trovano dove i piani includono l’uso dello spazio libero sotto le scale (ci sono molte opzioni per questo ).