Qual è lo stile giusto per te?
Lo stile degli interni è il segreto di un appartamento attraente. La loro casa sarà armoniosa ed esclusiva se ne avranno una propria «faccia». E questo «faccia» – e c’è quello che chiamiamo stile. In sostanza, questa è un’immagine pittorica. Quando creiamo un interno in uno stile o nell’altro, ricreiamo l’atmosfera di un tempo specifico, un’epoca significativa, un paese. Come creiamo? Ci sforziamo di utilizzare tali componenti e attributi all’interno in modo che nascano associazioni assolutamente specifiche. Ognuno decide personalmente cosa scegliere da questo ampio elenco, ma la familiarità con questi modi ti aiuterà senza dubbio a fare la tua scelta. Quindi, gli stili popolari all’interno:
Moderno
All’inizio del XX secolo, la modernità ha lasciato il segno nello sviluppo della cultura. Si è diffuso, perché allo stesso tempo ha assorbito le caratteristiche di altri stili e ha introdotto i propri elementi nell’arredamento. Questo stile è popolare oggi.
Costruttivismo
Nella prima metà del secolo scorso, le soluzioni costruttive sono diventate di moda nell’interior design, con mobili morbidi e multifunzionali e un’abbondanza di luce. Non troverai elementi di decorazione a stucco nel costruttivismo, tutte le cose sono compatte e mobili.
Art Deco
Una tendenza molto popolare nel nostro tempo, che prende il nome dallo stile artistico europeo (francese – arte decorativa). Lo stile era una combinazione di lusso e funzionalità, che combinava l’incongruo, portando qualcosa di nuovo all’apparentemente completamente ordinario. Lo stile è caratterizzato da colori accesi, materiali naturali di alta qualità
minimalismo
Nel minimalismo, puoi rintracciare le caratteristiche dello stile dell’Antico Oriente. All’interno si possono trovare solo le cose necessarie e l’arredamento è assente in quanto tale. Tra i materiali dominano i metalli, il vetro e il legno. Lo schema dei colori è sobrio, il più delle volte mantenuto in un tono.
High Tech
Hi-tech, che si traduce come «High Tech», nata nella seconda metà del secolo scorso. Una stanza progettata in questo stile ricorda quella industriale: l’impianto idraulico, i momenti architettonici non sono nascosti, ma, al contrario, vengono visualizzati. I materiali moderni, più spesso in metallo, sono inerenti a questo stile. L’hi-tech è abbastanza diffuso, perché riflette l’essenza del mondo moderno con le sue innovazioni e invenzioni.
antichità
Questa parola è associata all’antica architettura greca e romana. Il primo si distingueva per integrità, armonia ed era un esempio da seguire e una sorta di standard per i seguaci.
stile romano
La direzione è nata all’inizio dello scorso millennio e ha posto le basi per la rinascita delle antiche tradizioni romane. Lo stile è caratterizzato da uno squat nelle proporzioni, visual «ponderazione» edifici, e una certa oscurità.
Stile gotico
Lo stile ha avuto origine nel XIII secolo e rifletteva pienamente l’essenza del suo periodo. Lo stile gotico si esprime principalmente nell’architettura (enorme torri decorate, linee verticali) e conferisce anche alcune caratteristiche peculiari all’interno (si tratta di grandi finestre, vetrate multicolori).
Rinascimento
Lo stile del Rinascimento, che serviva come espressione del desiderio di libertà dei contemporanei. Negli edifici di quel tempo, tutto parla di queste aspirazioni: stanze spaziose con curve morbide di archi, dettagli abilmente realizzati, grazie ai quali si forma un’unica immagine..
Barocco
La direzione è sorta nei secoli XVIII – XIX e si distingue per la sua unicità. Come immagine speculare del suo tempo, lo stile ha incorporato il modo di vivere delle persone e un senso del gusto unico. I suoi lineamenti sono ampi e magnifici, floridi e bizzarri.
Rococò
La tendenza è emersa a metà del 17 ° secolo. Lo stile implementa l’intero volo della fantasia di una persona, un allontanamento dalla realtà al mondo dei giochi e dei miti. Tutti gli elementi interni sono leggeri e aggraziati, belli e decorativi, l’ornamento è estremamente ricco.
Classicismo
Il ritorno agli ideali antichi fu segnato dal classicismo. Gli edifici e gli interni hanno forme geometriche chiaramente definite, l’arredamento è ricco di materiali naturali, le sculture sono comuni.
Stile impero
Questa direzione può anche essere definita l’ultimo passo nello sviluppo del classicismo. Si distingue per lo splendore e lo splendore delle decorazioni, che si distinguono per il lusso speciale. Ma allo stesso tempo, gli elementi rimangono semplici e persino rigorosi, perché il tema militare si rifletteva anche nello stile..
Eclettismo
Dalla metà del XIX secolo, attraverso la mescolanza di culture, una tale direzione è sorta come eclettismo. Ha assorbito tutto il meglio degli stili precedenti, enfatizzando il comfort in primo piano. L’arredamento si distingueva per l’abbondanza di tessuti ed elementi raccolti da tutto il mondo..
Come scegliere uno stile per gli interni
Come puoi vedere, ci sono molti stili all’interno. Questi sono solo alcuni dei più popolari. Che stile preferisci??
Quando scegli un interno, ascolta la tua prospettiva personale e prendi in considerazione anche la prospettiva della tua famiglia. Lo stile è fortemente influenzato da tutti gli oggetti trovati nell’abitazione: finestre, punti cardinali, lo spazio della loro posizione e altre sottigliezze. Da quale degli stili dai la preferenza, la posizione dipenderà per tutta la vita. Pertanto, la questione degli interni deve essere affrontata in modo eccezionalmente completo e serio, tenendo conto di molti punti..
Linee guida di stile
Il design corretto e armonioso dello stile ha un impatto diretto sull’umore interiore e sul tuo stile in generale. Ricorda che il tuo umore dipende da te personalmente e dallo stile della tua decorazione..
Sii individuale e originale