Piastrella per la cucina sul grembiule: le migliori idee per decorare il muro sopra l’area di lavoro
Le piastrelle della cucina sono il materiale più spesso scelto per il muro sopra il piano di lavoro, cioè sul paraschizzi. Le piastrelle della cucina sono disponibili in una varietà di formati e stili, quindi si adattano sia alle cucine moderne che a quelle tradizionali. Quale piastrella per la cucina scegliere?
Grembiule da cucina piastrellato: foto di soluzioni pratiche
La parete in cucina tra il piano di lavoro e i pensili è sempre visibile e accattivante. Quindi può essere una decorazione interessante per una stanza, a differenza di qualsiasi altro luogo, conferendo spesso alla stanza uno stile speciale. Oltre ai valori estetici, vengono prese in considerazione anche le proprietà del materiale: il muro sopra il tavolo della cucina è uno dei luoghi più inclini alla contaminazione, quindi richiede finiture speciali. Pertanto, l’area dovrebbe essere coperta con un materiale che si adatti all’interno e sia facile da pulire. Le piastrelle di ceramica sarebbero una buona scelta.
Le piastrelle di ceramica sono il materiale più spesso scelto per le pareti sopra il bancone della cucina. Non sorprende in quanto non è infiammabile, facile da pulire e resistente all’acqua e al vapore. Tuttavia, la popolarità delle piastrelle non significa che le pareti decorate con esse debbano sembrare standard e noiose. L’ampia gamma di produttori di piastrelle di ceramica offre all’acquirente un’ampia scelta e soluzioni interessanti. Per ottenere un effetto originale, puoi scegliere piastrelle che imitano il legno, colori intensi o motivi insoliti..
Vantaggi e svantaggi delle piastrelle
La superficie sopra il piano di lavoro della cucina deve essere particolarmente resistente all’umidità, alle alte temperature e alle macchie, anche grasse. Pertanto, vale la pena scegliere piastrelle con un grande strato di smalto e, se si scelgono altre finiture, non dimenticare di impregnare, pulire e mantenere periodicamente il materiale in modo appropriato. Le piastrelle devono essere scelte in base allo stile in cui è decorata la cucina, tenendo conto del colore del piano di lavoro, dei mobili o del pavimento. Non dimenticare di pianificare come rifinire la superficie sopra il piano di lavoro e includere le aperture per le prese elettriche..
Vantaggi delle piastrelle:
- molti modelli interessanti, decorazioni;
- ampia gamma di prezzi;
- molti di questi sono anche molto resistenti e consentono di proteggere a lungo il muro sopra il piano di lavoro;
- abbinamenti armoniosi con altre finiture;
- durabilità e resistenza alle alte temperature e all’umidità;
- facile da pulire mantenendo un alto livello di igiene in cucina.
Svantaggi delle piastrelle:
- alcuni modelli richiedono impregnazione e manutenzione regolare (soprattutto quelli in pietra);
- in caso di presenza, le fughe delle piastrelle devono essere lavorate e pulite regolarmente;
- questa è una soluzione da molti anni, quindi non è adatta a chi ama frequenti cambi di sistemazione;
- lo styling richiede molto tempo, conoscenze e abilità.
Piastrelle in cucina: un grembiule con un’area di lavoro: una scelta di opzioni
L’estetica della parete sopra il piano di lavoro della cucina è importante, ma ci sono anche considerazioni pratiche da considerare. Ricorda che questa superficie è particolarmente soggetta a sporco e schizzi. Ciò è particolarmente vero per i frammenti di muro vicino al lavello e al piano cottura. Pertanto, scegli piastrelle di ceramica facili da pulire. È meglio se la loro superficie è liscia, ricoperta da uno spesso strato di smalto. Quindi polvere e altro sporco non si depositeranno così facilmente sulla superficie. Piccole piastrelle da parete a forma di rettangolo quadrato o allungato funzionano bene in un’area di lavoro in una cucina. Nel caso di piastrelle piccole, la superficie delle fughe è più soggetta allo sporco. Per renderti più facile, dovresti scegliere piastrelle più grandi o modelli raddrizzati che ti permettano di realizzare cuciture molto sottili (1-1,5 mm). Nel caso di fughe di piastrelle tradizionali e più larghe, è opportuno utilizzare un composto epossidico in quanto è praticamente impermeabile e non teme i detergenti chimici..
Piastrelle per la cucina sul grembiule: fantasie e colori di tendenza
I rivestimenti sono una soluzione facile da installare che offre una varietà di opzioni di installazione. È disponibile in diversi formati, colori e può essere realizzato con materiali ambigui. È anche una varietà di design, dimensioni e decorazioni. Scegli tra tantissime varietà per creare finiture efficaci condite con ingegnosità.
Puoi gustare una cucina moderna e tradizionale in stile retrò, provenzale e persino rustico. Guarda i numerosi suggerimenti di interior design per le piastrelle della cucina. Puoi decorare magnificamente lo spazio sopra il piano di lavoro della cucina usando solo questo materiale. In una cucina moderna e minimalista, una parete colorata sopra il piano di lavoro sarà un elemento attraente che darà vita all’interno e gli darà un carattere originale..
Il design alla moda delle piastrelle della cucina appare sempre più non solo sulle pareti, ma anche sul pavimento. Tuttavia, la ceramica modellata è un’opzione rischiosa. La moda cambia troppo velocemente. Attualmente, il design delle piastrelle di ceramica è dominato da motivi geometrici, ma anche in versione 3D. Le piastrelle da cucina strutturate danno vita a una parete che, con la giusta illuminazione, sarà molto efficace. È interessante combinare piastrelle lisce con un motivo in rilievo: le linee chiare e profondamente tagliate sono inoltre evidenziate con un colore brillante, che dà l’effetto di un motivo astratto. Le piastrelle della cucina possono avere motivi orientali, caratterizzati da motivi con linee sfocate..
Le stampe ad acquerello astratte su sfondi simili a tela sono popolari in quanto questo è un altro riferimento all’arte. Questo motivo sulle piastrelle della cucina, che ricorda le tele, viene creato applicando molti strati di pittura o tavolozza di un pittore, graffiato con una spatola dopo aver terminato il lavoro. Tutte queste tessere hanno un’altra cosa in comune. Non si tratta solo di cosiddetti decori, ma anche di moduli che possono essere liberamente assemblati e rivestiti con ampie superfici, formando magnifici decori. Anche le piastrelle della cucina in mattoni a tinta unita sono alla moda..
Piastrelle bianche sul grembiule da cucina
Quando scegli le piastrelle, dovresti anche prestare attenzione al loro colore. Piastrelle bianche o fredde daranno alla tua cucina un carattere fresco e sterile. Questa opzione si sposa bene sia con una stanza rurale che moderna. Opzioni metalliche, effetto cemento e tonalità naturali sono ideali per cucine minimaliste e industriali. Per interni etnici o rustici, scegli piastrelle bianche combinate con un arredamento elegante in colori naturali e caldi. Piastrelle con colori accattivanti come il rosso stimoleranno il tuo appetito e aggiungeranno un po’ di pepe..
Colori neutri
Non c’è dubbio che sempre più persone cercano piastrelle in una versatile tavolozza di colori neutri. Di solito sono di colore grigio delicato, beige caldo o avorio. Si scopre, tuttavia, che anche a prima vista, colori così noiosi possono essere diluiti, poiché tutto ciò che devi fare è combinarli con la struttura appropriata. Particolarmente degni di nota sono le piastrelle da parete che ricordano l’arenaria o altre pietre naturali con una superficie irregolare..
Le piastrelle grigie diventeranno anche più espressive se sono decorate con motivi originali, ad esempio geometrici o patchwork. Ciò consentirà alla finitura della cucina di acquisire una tavolozza di colori universale, ma allo stesso tempo con un tocco di modernità..
Composizioni monocromatiche
Le composizioni monocromatiche, ad esempio, nello stile scandinavo, hanno goduto di una popolarità incessante per molto tempo. È importante notare che le piastrelle in bianco, grigio e nero non solo sembrano interessanti, ma sono anche versatili. Pertanto, puoi abbinare mobili di quasi tutti i colori, ottenendo un effetto interessante. Ti permetterà anche di riorganizzare la tua cucina in un secondo momento senza perderne l’estetica, poiché puoi abbinare facilmente nuovi mobili ed elettrodomestici con rivestimenti di pareti e pavimenti in colori monocromatici..
Piastrelle in ceramica per la cucina sul grembiule
Le piastrelle di ceramica sono una delle soluzioni più popolari e classiche. È molto durevole, efficace e resistente alle dure condizioni prevalenti in cucina. Troverai mosaici di combinazioni interessanti e lastre di vetro o che imitano la pietra, il cemento, il legno o il metallo..
Le piastrelle di ceramica sono il modo più classico per decorare una parete di lavoro in cucina e sono ancora popolari. Scegliendo un rivestimento così tradizionale, puoi ottenere un aspetto insolito per un grembiule da cucina..
Non solo piastrelle in ceramica
Oltre alle piastrelle di ceramica, vengono sempre più scelte piastrelle in pietra naturale, una massa che ricorda il cemento naturale, il mattone o il metallo. Il materiale dona un effetto molto originale e allo stesso tempo è abbastanza pratico. Le tegole del tetto sono una buona alternativa alla lamiera perché hanno un aspetto più decorativo e sono facili da installare. Il risultato è adatto sia per cucine moderne che industriali, combinando bei look con tendenze moderne..
I prodotti in pietra naturale o la sua imitazione si sposano bene con interni naturali ed etnici. Puoi ottenerli sia sotto forma di lastre e pannelli, sia come interessanti mosaici in pietra. Sebbene le lastre di marmo non richiedano molta impregnazione, i modelli in travertino o altri materiali porosi devono essere accuratamente impregnati (preferibilmente prima della stuccatura) perché soggetti a deterioramento in cucina. Tuttavia, nonostante ciò, scelgono volentieri un grembiule, perché sembrano davvero impressionanti e si adattano a molti stili..
Se vuoi che la finitura della cucina abbia un aspetto straordinario, allora dovresti scegliere dei bei pannelli in legno o plastica, un design, una trama e un arredamento molto eleganti e interessanti. Ma un tale materiale è piuttosto impegnativo quando si tratta di impregnazione, pulizia e manutenzione. Inoltre, non tutti sono adatti per l’area sopra la stufa. I pannelli di plastica hanno spesso una resistenza al calore limitata, mentre i pannelli di legno richiedono una forte impregnazione..
Ricorda che la pulizia di pannelli e piastrelle in legno può essere ingombrante, richiedendo un’attenta ammollo e una manutenzione frequente. Tuttavia, nonostante la necessità di eseguire molte operazioni di manutenzione, il fascino naturale del legno è insostituibile, quindi viene spesso utilizzato anche su un grembiule da cucina. Sempre più persone vogliono avere pannelli in legno nelle loro cucine perché creano un’atmosfera moderna e idilliaca..
Grembiule da cucina moderna: piastrelle di diverso tipo
Piastrelle in base al materiale realizzato:
- ceramiche (tegole, piastrelle);
- bicchiere;
- clinker;
- legno o materiali a base di legno;
- metallo;
- plastica;
- pietra o sua imitazione.
Classificazione per metodo di impilamento:
- Classici con bordi leggermente profilati – utilizzati più spesso, richiedono una fuga abbastanza ampia (a seconda delle dimensioni della piastrella: solitamente da 2 a 10 mm).
- Raddrizzato – consentono una posa delle piastrelle quasi senza soluzione di continuità (fuga anche di circa 1 mm). Producono un pannello quasi uniforme che non solo ha un bell’aspetto ma è anche facile da pulire..
- Piccoli mosaici che richiedono un puntamento preciso (di solito da 1 a 2 mm di larghezza). Molti sono molto efficaci, ma ricordati di scegliere un giunto robusto e che richiederanno una pulizia accurata e frequente..
- Con bordi arrotondati – per combinazioni attraenti. A seconda della combinazione, corrispondono a stili sia rustici che etnici..
Piastrelle secondo la forma:
- Le piastrelle quadrate sono le più popolari, sono disponibili in diverse dimensioni e colori e possono essere decorate con opzioni interessanti, comprese composizioni sia classiche che moderne..
- I piccoli mosaici sono un’opzione molto efficace, sebbene siano più spesso utilizzati per cucine spaziose perché possono ridurli otticamente..
- Piastrelle rettangolari che ricordano il bordo di un mattone. Ci sono diversi colori: bianco, terracotta o con colori e trame interessanti.
- Pannelli e piastrelle di grande formato: consentono di creare una superficie liscia quasi uniforme, un bell’aspetto nelle cucine spaziose. Hanno varie forme, sono facilmente scelti per stanze moderne e piccole, il che rende possibile ingrandire otticamente l’interno..
Piastrella per stile:
- etnico;
- rustico;
- classico;
- moderno (spesso con un tocco di glamour);
- decorativo, che può completare la versione classica.
Definisci lo stile della tua cucina
Quando pensi a quali piastrelle scegliere per la cucina, devi prima decidere lo stile generale della stanza. Lo sviluppo del design degli interni inizia sempre con un’idea generale dell’intera stanza e solo allora vengono selezionati i singoli elementi che corrispondono all’intero design. Lo stile dei rivestimenti può sia accentuare il design generale della cucina sia introdurre una significativa dissonanza. Sceglierai il colore e la forma dei rivestimenti in base al concetto di stile. L’ampia gamma di finiture nei negozi comprende piastrelle dal bianco al nero, dal chiaro allo scuro, in una gamma quasi completa di colori.
Tieni presente che le piastrelle bianche sono ideali per le cucine in stile scandinavo, il grigio e il finto cemento sono ideali per gli spazi industriali e le piastrelle di legno sono ideali per l’eco-stile. Puoi anche scegliere decori che diano ai tuoi interni un carattere rustico o, ad esempio, marocchino. I modelli con una superficie liscia e uniforme, progettati in colori espressivi, si inseriscono in un interno moderno e crema, beige o marrone, inoltre decorati con ornamenti tradizionali, completano bene l’arredamento classico.
Dovresti considerare, dovresti scegliere una piastrella con finitura opaca o satinata? La prima opzione ha un bell’aspetto in un interno rustico e minimalista, è facile da pulire e non ci sono macchie sulla superficie. Le piastrelle satinate funzionano alla grande nelle cucine moderne ed eleganti, spesso ingrandendole otticamente e aggiungendo un tocco di glamour. Tuttavia, lo svantaggio è la necessità di una pulizia regolare e talvolta di una lucidatura della superficie, poiché molto sporco è molto chiaramente visibile..
Cucitura piastrellata: caratteristiche di scelta
A parte le piastrelle, la scelta delle cuciture è importante. Ricorda che più giunti ci sono, più difficile sarà pulire la superficie. Inoltre, le cavità possono raccogliere umidità, sporco e muffe. Per la parete sopra il piano di lavoro, scegli opzioni durevoli, flessibili e resistenti al calcio e alla muffa (di solito si consiglia un composto epossidico). Le cuciture più scure sono più pratiche perché non mostrano sporco, ma non funzioneranno per ogni piastrella. Se vuoi mantenere facilmente pulita la tua superficie, prendi in considerazione la scelta di piastrelle raddrizzate. Forniranno una superficie liscia e di facile manutenzione (con collegamenti di circa 1 mm).
Cos’altro cercare quando si sceglie una piastrella?
Oltre alla funzione pratica, vale anche la pena prestare attenzione ai valori estetici delle fughe delle piastrelle. Sono disponibili in molti colori, puoi anche scegliere connessioni decorative (es. glitter). Prestare attenzione a soluzioni simili per colore alle piastrelle, ma anche contrastanti. Vale la pena abbinarli all’intera disposizione, tenendo conto anche del colore del piano di lavoro, dei mobili e del pavimento..
Scegliere la forma e la dimensione delle piastrelle, partendo dai parametri della stanza: consigli pratici
Se il colore e la trama delle piastrelle sono già stati selezionati, non resta che determinarne le dimensioni e la forma. In questa fase, vale la pena ricordare alcuni suggerimenti importanti che ti permetteranno anche di adattare otticamente le piastrelle alla stanza..
Le piastrelle grandi dovrebbero essere evitate nelle cucine piccole. Anche la percezione visiva della parete sopra il top della cucina è influenzata dalla malta, che crea linee perpendicolari tra le piastrelle. Per piastrelle grandi, queste linee possono apparire casualmente e dividere la stanza in modo troppo netto. Inoltre, c’è anche il rischio di ottenere molti rifiuti dopo la necessaria rifilatura delle piastrelle..
Le piastrelle più piccole sono migliori per le cucine piccole. Possono essere quadrati o rettangolari. Questa scelta dipende già dallo stile generale della cucina. Per allargare leggermente la stanza, vale la pena scegliere piastrelle lucide o con elementi a specchio. Anche un mosaico di grembiule starà bene..
Le grandi cucine ti permettono di sperimentare. Le piastrelle di grandi dimensioni funzioneranno alla grande, dandoti l’effetto di una parete liscia quasi uniforme. Con decorazioni moderne e minimaliste, realizzeranno il loro scopo. L’utilizzo di mosaici in cucine grandi e aperte può dare un effetto glamour. Questo tipo di finitura della cucina perderà tutto il suo fascino perché si fonderà in un grande spazio..
Parere di esperti! Se la tua cucina è piccola, è meglio scegliere rivestimenti in colori chiari e lucidi. Questo farà sembrare la stanza otticamente più grande. È anche una buona idea utilizzare elementi a specchio che possano riflettere la parte opposta della cucina: questo è un altro modo per creare un’illusione ottica per far sembrare i tuoi interni più grandi che in realtà..
Come combinare le piastrelle con altri elementi della cucina?
Nell’interior design, è importante mantenere l’armonia e l’uniformità dello stile. Se scegli mobili scuri, assicurati di bilanciarli, ad esempio, con pareti o pavimenti di colore chiaro. È lo stesso con le piastrelle della cucina. Se la cucina è dominata da mobili scuri, quasi neri, dovresti scegliere una tonalità più chiara di piastrelle per pareti e pavimenti. I rivestimenti possono contrastare con il colore dei mobili o combinarsi armoniosamente con esso. Se ti interessa preservare colori simili all’interno, puoi diversificare il rivestimento delle pareti con decorazioni, il cui design aggiungerà dinamica al design..
È anche importante abbinare le piastrelle allo stile generale. Se la cucina è in stile vintage, le piccole piastrelle quadrate che imitano le vecchie stufe in maiolica sono una buona scelta. Se stai cercando uno stile scandinavo alla moda, limita i colori della tua cucina alle tonalità del bianco, nero e marrone..
Parere di esperti! I rivestimenti possono essere fissati non solo orizzontalmente ma anche verticalmente. Un effetto interessante si ottiene applicando uno spostamento appropriato o selezionando le tessere nella forma esagonale originale. Anche l’articolazione che applicherai per il grembiule sarà significativa. Questa controparte cromatica sarà la meno evidente, il che avrà un buon impatto sull’impostazione di una cucina in sordina. Al contrario, la malta a contrasto ti consentirà di enfatizzare il posizionamento interessante delle piastrelle, tuttavia, fai attenzione a non creare l’impressione di una diminuzione dello spazio..
Anche la trama e i motivi sulle piastrelle sono importanti. Per i frontali cucina monocolore si possono scegliere piastrelle con motivi geometrici chiari. I mobili in legno combinati con trame di piastrelle croccanti come il cemento non sono la migliore combinazione. Questo tipo di finitura sarà migliore nelle spaziose cucine in stile loft..
Come posare le piastrelle in cucina: un bel grembiule
Oltre alla scelta di un modello di piastrella, il metodo di installazione ha anche un significativo effetto decorativo. Oltre al solito reticolo, puoi anche organizzare il materiale:
- diagonalmente (rombi);
- sfalsato;
- usa il posizionamento misto.
Le piastrelle del grembiule possono essere composte da accostamenti a contrasto, ad esempio bianco e nero o blu scuro, e possono anche essere arricchite con interessanti composizioni decorative. Posiziona le piastrelle rettangolari in modo che imitino il mattone naturale. Le piastrelle possono essere disposte in modo modulare, creando una disposizione armoniosa che è una combinazione di piastrelle di diverse forme, formati e disposizioni. Va ricordato che un motivo a piastrelle può aumentare o diminuire visivamente l’interno..
Grembiule per la cucina sotto le piastrelle
Non tutti sanno che la carta da parati può essere utilizzata con successo anche sui top della cucina. Ciò ti consente di cambiare rapidamente la cucina, creando un bellissimo paraschizzi per le piastrelle, oltre a ottenere una superficie liscia decorata con un colore, un motivo o una stampa interessanti. La carta da parati per la cucina sta diventando sempre più di moda e la loro selezione consente di creare effetti davvero interessanti..
Importante! È meglio scegliere una carta da parati speciale per la cucina progettata per questa stanza (di solito sono in vinile su un supporto non tessuto o più costosi sotto forma di fibra di vetro), perché sono resistenti a molte macchie e alle alte temperature, possono essere facile da pulire.
Puoi scegliere sfondi con una grafica interessante, ma anche quelli che imitano altri materiali, come le piastrelle. Questa opzione ti consentirà di ottenere una finitura cromatica ricca che si adatta meglio ai tuoi interni e ai tuoi gusti. La carta da parati con piastrelle chiare darà un effetto piacevole e sterile, e quelli creati in toni freddi porteranno un po’ di freschezza greca o relax marino, i colori caldi saranno accoglienti e i rossi saranno in grado di stimolare l’appetito.
Vantaggi della carta da parati in cucina:
- ti permettono di ottenere modelli, colori e trame interessanti;
- sono facili da pulire;
- sono abbastanza economici e facili da attaccare;
- alcuni possono essere dipinti;
- consentire un cambio di posizione abbastanza frequente e semplice;
- consentono di compensare piccole irregolarità nelle pareti.
Svantaggi della carta da parati in cucina:
- le sporgenze sul muro richiedono un’attenta elaborazione;
- lo sfondo selezionato in modo errato può deteriorarsi e scolorire rapidamente.
Idee insolite per piastrelle da cucina per un grembiule
Nelle moderne tendenze dell’interior design, è possibile vedere un lento allontanamento dai materiali di finitura tradizionali come le piastrelle di ceramica. Un’alternativa interessante per loro è, tra l’altro, pannelli in metallo o legno che vengono posizionati sulla parete tra il piano di lavoro della cucina e la linea superiore dei mobili, cioè nella zona del grembiule. Anche il rivestimento delle pareti in vetro temperato è ottimo, poiché nonostante il suo aspetto, questo materiale sarà durevole e di facile manutenzione. In commercio troverete una vasta gamma di piastrelle da cucina in vetro decorate con vari motivi. Spesso puoi persino sviluppare il tuo design di stampa che sarà su di loro..
Le tendenze del design moderno cercano di sfruttare al meglio la natura. Questo è il motivo per cui c’è così tanto interessante nei pannelli paraschizzi in cucina. Tuttavia, se non ti fidi di tali soluzioni e temi che il materiale non funzioni, puoi applicare le collaudate piastrelle per pavimenti in ceramica decorate con finto legno. Quindi, ottieni un grembiule che ricorda un materiale naturale con una grana caratteristica, ma molto più resistente e facile da pulire..
Le composizioni in stile loft industriale, in cui il mattone crudo regna sulle pareti, sono incessantemente popolari. Se questa severità quasi ascetica non è nel nostro stile e vuoi aggiungere un po ‘di intimità, puoi mettere piastrelle di mattoni con una trama irregolare, ma con una tonalità calda. I rivestimenti in beige sabbia, grigio chiaro o persino bianco sarebbero l’ideale qui..
Piastrelle esagonali – per i coraggiosi
Gli interni moderni amano soluzioni non ovvie che sono in contrasto con ciò che è noto e tradizionale. Non stupisce quindi che cucine così progettate si allontanino da rivestimenti e pavimenti di forma standard, quadrata o rettangolare. Quindi puoi lasciarti trasportare dall’immaginazione e scegliere piastrelle in una forma insolita. Le piastrelle esagonali, cioè alveolari, sono attualmente molto popolari per creare varie composizioni.
Parere di esperti! Gli esagoni si adattano perfettamente allo stile Art Déco, soprattutto se sono di un colore brillante come il peltro o l’oro.
Piastrella di cinghiale sul grembiule della cucina
Un effetto interessante si può ottenere anche scegliendo piastrelle di forma classica. Un eccellente esempio di tale rivestimento sono i modelli rettangolari, cioè una piastrella di maiale. Anche la forma più semplice attirerà l’attenzione se è disposta in uno schema non standard. Le piastrelle rettangolari di maiale posizionate sul muro in un sottile mosaico decorativo sembreranno insolite. Puoi anche usarli come decoro e combinarli con piastrelle di dimensioni normali..
Astrazione geometrica
Le forme geometriche hanno regnato a lungo nelle composizioni della cucina, inclusi rettangoli simmetrici, linee rette con decori e motivi a rombi. Per inserirli in interni moderni, devi aggiungere un po’ di colore. In questa versione, la piastrella contrasterà efficacemente con l’ambiente, poiché ciò ne enfatizzerà ulteriormente l’insolita..
I rivestimenti della cucina sono uno dei modi più comuni per decorare lo spazio tra i controsoffitti e gli armadietti. La scelta della giusta finitura per il tuo backsplash può influenzare l’effetto finale dell’intero design degli interni. Pensa attentamente alle opzioni delle piastrelle della tua cucina quando pianifichi la tua stanza. Ci sono molte opzioni e una vasta selezione di design per un grembiule ti permetterà di scegliere una bella tessera per qualsiasi idea.