Opzioni di combinazione per un interno verde
Il colore più piacevole per i nostri occhi è il verde. Ci sono poche persone a cui non piacerà. Fondamentalmente, questo colore evoca solo emozioni positive, associandolo all’erba estiva, al fogliame luminoso, alla foresta e a un’affascinante gemma color smeraldo. Un tale interno offre un buon riposo e tranquillità. È stato dimostrato che il verde allevia lo stress e riduce i conflitti. E si adatta assolutamente a qualsiasi stanza.
-
Il verde è perfetto per la camera da letto
Crea un’atmosfera di intimità e comfort qui.
-
Affinché in cucina regni il buon umore e la calma…
Scegli un colore verde per lei da una gamma calma.
-
Il soggiorno in verde chiaro è pieno di freschezza e leggerezza
Un tale interno è adatto per una stanza con poche finestre.
-
Il verde sta benissimo in ogni stanza
Egli nobiliterà la stanza e creerà un’atmosfera gioiosa.
PrecedenteSuccessivo1234
Insieme a tutti i vantaggi, molti designer trovano difficile lavorare con questo colore. Il problema sta nella difficoltà di abbinare e scegliere una tonalità. La tonalità del verde è ampia, è presentata in tutte le tavolozze di colori..
Ma possiamo dire con sicurezza che tutte le difficoltà e gli inconvenienti nella scelta di questo colore sono coperti dal suo aspetto magnifico e dall’influenza positiva su una persona..
Inoltre, la presenza di un gran numero di toni può essere utilizzata per sempre. Dopotutto, varie sfumature di verde si combinano perfettamente tra loro e creano combinazioni chic piene di comfort, gioia, divertimento giovanile ed emozioni semplicemente positive. Molto spesso, i designer aggiungono sfumature al colore principale, ad esempio pistacchio, lime e verde chiaro..
Combinazioni di diverse tonalità di verde possono creare un interno unico
Verde e legno
Poiché associamo il verde alla foresta e, in generale, alla natura, sarebbe l’ideale abbinarlo a un albero. Questo interno sarà l’epitome del comfort e del piacere. L’esempio della foto seguente mostra che tutti i mobili sono in legno e lasciati in un colore naturale, e alcune delle sue facciate sono dipinte in una tonalità verde. Questo design degli interni sembra naturale e amichevole..
Verde e legno… cosa c’è di più naturale e confortevole!
Tavolozza verde e pastello
Nell’immagine seguente, il verde funge da accento in combinazione con il bianco e il colore. «caffèlatte» come sfondo.
Se vuoi creare un ambiente delicato per il relax, le tavolozze verdi e pastello sono perfette.
Nota che questo disegno include anche un elemento in legno (cornice), ma quell’atmosfera misteriosa e incantevole del boschetto della foresta non c’è più. Colore «caffèlatte» avvolge con il suo calore, il bianco tonifica un po’, e il verde svolge il ruolo di elemento smaltitore, distrae dalle preoccupazioni quotidiane. Una sorta di prato in casa. Questa stanza è pensata per il relax, qui hai voglia di sdraiarti sul divano e chiacchierare liberamente sorseggiando bevande rinfrescanti..
Verde e bianco
Se ti chiedi quale colore è più adatto per il verde, puoi tranquillamente rispondere che è bianco. E non solo perché il bianco è l’unico universale e compatibile con tutti i colori. Riguarda la sua meravigliosa capacità di addolcire un partner. Pertanto, i più delicati saranno gli interni verdi e bianchi..
La combinazione di questi colori sottolinea in modo particolarmente favorevole lo stile vintage..
La combinazione di verde e bianco enfatizza molto favorevolmente lo stile vintage
Se scegli un ricco colore verde per l’interno, la neutralità del bianco è adatta per dare armonia e levigare l’intensità, che faciliterà l’atmosfera della stanza..
Verde e nero
Molti designer sconsigliano di combinare il verde con il nero, a meno che non possano farlo «coesistere» sotto forma di strisce o altre stampe. Ma in ogni selezione di colori ci sono molte sottigliezze, conoscendo e tenendo conto di quali, puoi rendere accoglienti e belle anche le combinazioni di combinazioni più contraddittorie. Ad esempio, per l’unione di verde e nero, è meglio scegliere un’aggiunta sotto forma di bianco, la sua neutralità e l’evidente antagonismo al nero diluiranno l’oscurità che rappresenta.
Verde combinato con colori correlati (blu, ciano, turchese, giallo)
Verde, blu, ciano, turchese e giallo sono gruppi di colori correlati, poiché si trovano uno accanto all’altro in un arco di colori, uno accanto all’altro.
Ciò suggerisce che sono perfettamente combinati tra loro in varie varianti e tipologie. Questo può essere usato per decorare le stanze dei bambini, le camere da letto, le cucine e i soggiorni. Hanno il loro significato per ogni stanza. Nella stanza dei bambini, queste combinazioni di colori creeranno un’atmosfera allegra, un umore allegro e una carica di energia. Con l’aiuto di varie combinazioni, puoi creare un ambiente favoloso, riempire la stanza con un’aura di foresta o motivi floreali. Non dimentichiamo che il verde fa bene agli occhi, guardandolo ci rilassiamo, possiamo distrarci e riposarci. Questo è un ambiente molto adatto ai bambini..
Per quanto riguarda la camera da letto si può fare tutto come nella cameretta dei bambini, oppure si può creare una zona intima morbida e rilassante dove sarà un piacere addormentarsi. Dopo una dura giornata di lavoro in un interno con note verdi, blu o gialle, il resto sarà piacevole e appagante..
Una sottile sfumatura di verde e azzurro è la scelta perfetta per rendere la camera da letto il luogo perfetto per rilassarsi.
Molto spesso questi colori sono associati a frutta e verdura e creano un buon umore. E dove, se non in cucina, gioca il ruolo più importante? Per rendere gustoso il piatto, devi avere un ottimo umore, lo dicevano le nostre nonne. E mentre si mangia, un ambiente piacevole ha un effetto benefico sull’appetito, sulla digestione e, di conseguenza, sullo stato fisico ed emotivo generale. Un fatto interessante è stato notato dagli esperti di Feng Shui, secondo loro, l’ambiente di frutta e verdura in cucina ci dispone inconsciamente a mangiare più frutta e insalate..
-
L’interno di frutta e insalata, secondo gli esperti, offre un ottimo appetito
-
I colori succosi in cucina creeranno un ottimo umore…
Per appetito e buon umore
-
Nei colori verdi della cucina, cucinare e mangiare sarà un vero piacere.
PrecedenteSuccessivo123
Per i soggiorni, viene spesso utilizzata una combinazione di verde e blu (blu), per una maggiore espressività viene aggiunto il turchese, che sottolinea la completezza degli arredi, la sua raffinatezza.
Talvolta è presente anche il giallo, ma più spesso in piccole quantità e sotto forma di accenti.
Poiché sia il verde che il blu appartengono alla gamma fredda, vengono ammorbiditi più spesso con colori neutri, ad esempio beige o bianco..
-
Per un interno blu-verde, è meglio scegliere un colore beige.
Tale aggiunta ammorbidirà la situazione.
-
Lo sfondo bianco diluirà l’interno
Questa combinazione porterà freschezza e morbidezza
-
I mobili blu-verdi stanno benissimo su uno sfondo bianco
PrecedenteSuccessivo123
Qual è la caratteristica di queste combinazioni? Il pistacchio è più adatto per il blu intenso. Per i toni dell’azzurro o del celeste, è più armonioso scegliere tonalità fruttate di verde. Se aggiungiamo accenti gialli, allora il blu e il verde dovrebbero essere nelle loro manifestazioni morbide, va bene se c’è una transizione graduale usando il turchese..
Verde e marrone
Questi due colori creano una coppia meravigliosa, hanno una certa completezza nella loro combinazione. Cioè, molto spesso, i designer non diluiscono un tale interno con altri colori. Si ritiene che non sia necessario, si completano perfettamente a vicenda. È in questa performance che scompare tutta la complessità di lavorare con il verde. Brown funge da contesto che rende la stanza il più ricettiva ed equilibrata possibile. Tuttavia, c’è una regola che deve essere osservata: di tutte le sfumature di verde, solo una è adatta: il verde mela. E per quanto riguarda il marrone, non ci sono restrizioni, puoi prendere qualsiasi tonalità. Ma tutto questo vale per gli interni dove non ci sono altri colori complementari. Ma se c’è il desiderio di diluire la situazione, allora le regole cambiano. Gli accenti turchesi sono più adatti per i toni tenui sia del verde che del marrone..
Le tonalità più sature vengono portate al giallo, qui il contrasto sarà chiaramente disegnato, il che riempirà la stanza di una sorta di mistero.
Ma con uno sfondo bianco, puoi usare diversi toni e mezzitoni..
Verde con rosso
Il rosso è in contrasto con il verde. Con questa combinazione, è facile trasformare una cucina in un frutteto con sfumature di bacche. Sebbene il verde non sia il principale qui, poiché è leggermente perso sullo sfondo del cremisi brillante, ma è lui che completa il quadro generale «dolce» interni.
Se vuoi creare un dolce “frutta” interno, usa lampone e verde
Inoltre, il rosso è considerato un’aggiunta al verde, ne enfatizza l’espressività e la stanza diventa carina e attraente..
Considerando che entrambi questi colori sono luminosi, puoi calmare un tale interno diluendolo con altri toni più calmi, ad esempio bianco, beige, nero o giallo..
Il colore verde è magnifico in tutte le sue manifestazioni, si abbina a quasi tutti gli altri, nobilitandoli e infondendo vita, gioia e positività agli interni..