Monolocale classico: design per il tempo
Lo stile classico all’interno dei locali si manifesta nella simmetria e nella solennità inerenti alla decorazione dei palazzi. Il classicismo moderno non è più così pretenzioso, è adattato per la progettazione di nuovi appartamenti e case. L’attuale comprensione di questo stile include manifestazioni di:
- rococò;
- classicismo dell’antichità;
- stile impero;
- barocco.
Un appartamento in stile classico è caratterizzato da sobrietà, tranquillità e immagine fondamentale.
Caratteristiche caratteristiche dello stile
Un classico a tutti gli effetti si manifesta in trabocchi di madreperla, bassorilievi e colonne. Anche i mobili sono decorati con intagli e motivi. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati tipi di legno costosi:
- rosa;
- Limone;
- Betulla della Carelia;
- Ciliegia;
- Noce.
Puoi anche usare oggetti d’antiquariato rari. Tutto questo è caratteristico dei veri intenditori d’arte. Se la domanda è solo nel creare un aspetto attraente per le stanze della casa, allora puoi usare materiali più semplici e copie di oggetti d’antiquariato..
Gli accessori sono di particolare importanza nella creazione dello stile. Incisioni, dipinti, cornici elaborate e un’abbondanza di specchi completano l’interno. Le tende che coprono le finestre o utilizzate come partizioni sono necessariamente costituite da più strati. I loro colori e decorazioni sono molto intricati. L’uso di lambrequins, drappeggi e fronzoli è qui appropriato..
Un posto separato è occupato da sculture da piccole figurine sui comodini a figure umane a figura intera. Gli armadi sono pieni di libri ben rilegati. I candelabri sono usati per decorare soggiorni e camere da letto.
Luce e colore
Per qualsiasi stanza, la luce naturale sarà una priorità. In uno stile classico, questo è particolarmente vero, poiché le cornici grandi e aggraziate sono parte integrante degli interni. I designer consigliano di utilizzare il vetro colorato per lo stile classico. Tale prodotto può diventare la figura centrale dell’intero arredo..
La luce artificiale è rappresentata principalmente da un apparecchio centrale. Questi possono essere prodotti in metallo a più corsie sotto forma di torce o candele. Saranno appropriate anche le tonalità di tessuto che danno una luce morbida e diffusa. I lampadari di cristallo aggiungeranno eleganza all’immagine della stanza, scintillando di sfumature di luce nei bordi dei pendenti. L’apparecchio centrale è solitamente completato da piccoli apparecchi laterali, progettati nello stesso stile..
Il colore di base dovrebbe essere nobile e calmo. Scegli tra i colori beige, latte o crema. Tale sfondo consentirà in futuro di non limitarsi nella selezione dei colori di mobili e accessori. I colori saturi sono appropriati. Sono utilizzati al meglio per pareti o mobili. Queste possono essere sfumature di verde, blu, marrone o bordeaux. Le strutture architettoniche sono realizzate in bianco.
I materiali più adatti per arredare una stanza in stile classico sono:
- marmo;
- Di legno;
- tessuti naturali;
- pelle
Uso la doratura o un’imitazione adatta come decorazione. Se possibile, dovresti evitare materiali economici di bassa qualità che non permetteranno all’interno di apparire costoso e nobile..
Applicare le basi dei classici in un monolocale
Nonostante le radici dello stile risalgono all’antichità, l’uso di elettrodomestici moderni è appropriato in un tale interno. Non puoi rovinare l’umore generale della stanza costruendo tali macchine in mobili. Per questo, i produttori di apparecchiature realizzano modelli speciali e i produttori di mobili integrano i loro prodotti con nicchie. Queste caratteristiche devono essere prese in considerazione affinché lo stile classico diventi rilevante e confortevole negli appartamenti moderni..
Lo stile classico sarebbe un vantaggio per il soggiorno. Vale la pena spendere tempo e denaro per progettare questa particolare stanza, poiché è quella centrale in ogni casa. I materiali naturali, i raffinati tessuti per tappezzeria e la porcellana decorativa dietro le ante delle vetrine faranno un’impressione indelebile sui visitatori. Un soggiorno del genere parlerà dei proprietari rispetto a qualsiasi altra stanza della casa. È importante che l’immagine sia impeccabile tanto quanto solo un classico può essere..
Il grande salone sarà adeguatamente completato da colonne e archi. Tale stanza consente l’uso di un gran numero di specchi in cornici dorate. Un tale interno brillerà di lusso e benessere..
Anche la cucina in stile classico sembra interessante. Il design di questa stanza richiede un approccio speciale, poiché l’abbondanza di attrezzature e attrezzature idrauliche presuppone la produzione di mobili specifici. Scacciare blocchi e nicchie è in grado di nascondere la tecnologia moderna. Gli elementi metallici dovrebbero essere stilizzati per abbinarsi ai classici.
Le tonalità più adatte per gli interni appartengono alla gamma naturale. I mobili sono principalmente realizzati con materiali che imitano il legno naturale. I tavoli e le superfici di lavoro di altezza ridotta sono i più adatti per un lavoro misurato e calmo in una cucina del genere. Sedie e tavolo da pranzo possono essere decorati con intagli. I piatti per ricevere gli ospiti si distinguono per la loro eleganza e realizzati in nobili porcellane. L’applicazione dello stemma di famiglia su tali piatti può enfatizzare la raffinatezza della situazione..
Lo stile sarà completato da piccole cose squisite piacevoli alla vista. È un’abbondanza di volant, pizzi, lampade, candelieri, nappe e altro ancora.
Affinché lo stile classico si adatti organicamente alla vita moderna, è necessario combinare praticità e raffinatezza. Avvicinandosi al processo di decorazione di un appartamento con la dovuta attenzione e diligenza, è possibile ottenere un’immagine ideale che delizierà i proprietari dell’appartamento e i loro ospiti per molti anni.