Mobili Ikea in progetti di design eleganti e pratici
Da molti anni, una delle più grandi catene di vendita al dettaglio di mobili e prodotti correlati per la casa e il giardino, fornisce ai proprietari di case una vasta gamma di prodotti con una vasta gamma di prodotti. Ogni anno compaiono nei negozi del famoso brand nuovi modelli di mobili e complementi d’arredo. La principale differenza tra l’azienda Ikea e altri produttori nel suo segmento è la possibilità di acquistare sia una soluzione già pronta che componenti per creare il proprio prodotto, prodotto.
Il concetto dell’azienda è quello di produrre e vendere una sabbia pratica, ma allo stesso tempo originale, che l’acquirente può ritirare da solo dopo l’acquisto. Per qualsiasi mobile, puoi raccogliere aggiunte, accessori e decorazioni di accompagnamento. Tutti i beni sono fabbricati secondo il principio dell’intercambiabilità e della semplice combinatoria..
L’azienda Ikea produce mobili e complementi, sia per locali residenziali che per uffici e edifici industriali. Per quanto riguarda i beni e gli arredi per la casa, nei negozi della catena puoi trovare l’opzione di arredo desiderata per qualsiasi stanza: camera da letto, soggiorno, studio, cameretta, cucina, bagno, bagno e altro ancora..
L’assortimento dei negozi Ikea è davvero ampio, la varietà di design e colori stilistici ti consente di trovare un mobile per qualsiasi interno e anche il budget più modesto..
Una caratteristica distintiva degli elementi di arredo dell’azienda Ikea è che è in grado di sopportare la trasformazione, può «finalizzare», decorare. Ad esempio, una mensola o una cassettiera in legno chiaro può essere ridipinta, utilizzare adesivi, verniciare o utilizzare tecniche di decoupage. I mobili imbottiti possono essere modificati con rivestimenti tessili sfoderabili di varie tipologie, colori e trame. Con l’aiuto di semplici manipolazioni e mezzi improvvisati poco costosi, non solo puoi cambiare la tavolozza dei colori di questo o quel mobile, ma anche cambiarne radicalmente l’estetica, lo stile di esecuzione.
I mobili economici ma di alta qualità sono progettati per un acquirente con un reddito medio. È con tali consumatori che l’azienda conduce costantemente sondaggi, briefing sul tema di quali mobili i proprietari di case moderne vorrebbero vedere nelle loro case, di quali qualità e caratteristiche vorrebbero dotarlo. A causa della costante espansione dell’assortimento, i prodotti della catena di negozi Ikea sono sempre rilevanti, sempre al passo con i tempi e soddisfano le esigenze e le esigenze dell’acquirente moderno.
Con l’aiuto dei cataloghi emessi dall’azienda ogni anno, gli acquirenti possono scegliere una soluzione già pronta per organizzare una particolare stanza della loro casa. Oppure scegli dall’assortimento disponibile di singoli mobili, decorazioni, tessuti e accessori e crea tu stesso l’interno dei tuoi sogni.
Per creare un interno comodo, conveniente e pratico che delizierà te e i tuoi familiari con il suo aspetto, devi solo fare un piccolo sforzo e risorse finanziarie..
In questa pubblicazione, vorremmo farvi conoscere i progetti di design di soggiorni e camere da letto, in cui sono stati utilizzati mobili, complementi e accessori interni dei famosi negozi Ikea. I locali, decorati in diverse direzioni stilistiche e tavolozze di colori, sono un vivido esempio di come, con l’aiuto di beni non più costosi, non solo puoi attrezzare la tua casa in modo pratico e razionale, ma farlo con gusto, con stile e magnificamente..
Salotto
Una stanza comune per tutta la famiglia, una stanza centrale in qualsiasi casa o appartamento: il soggiorno riunisce ogni giorno tutti i membri della famiglia, ospiti, amici e parenti per i fine settimana o le vacanze. La disposizione di questa stanza non è meno importante dell’attrezzatura di aree funzionali come la cucina o il bagno..
Nel soggiorno, non solo l’intera famiglia si riunisce per discutere della giornata trascorsa, guardare la TV o leggere un libro, è qui che tutti gli ospiti vengono accolti, in questa stanza vengono organizzati ricevimenti e riunioni per parenti e amici. Il soggiorno dovrebbe essere attrezzato in modo tale da soddisfare contemporaneamente le esigenze di tutti i membri della famiglia. Qualcuno organizza un ufficio nella stanza di famiglia, alcuni posizionano una biblioteca nella sala comune e per qualcuno il soggiorno è un’area giochi.
I mobili e altri prodotti di Ikea possono non solo aiutarti ad arredare il tuo soggiorno con mobili e aggiungere accessori, decorazioni e tessuti, ma offrono anche una soluzione chiavi in mano per coloro che sono pronti a fidarsi del gusto di designer e produttori. L’attenzione di tutti gli altri proprietari di case è presentata con una vasta gamma di prodotti che possono essere armoniosamente combinati con mobili e decorazioni di altri produttori, realizzati su ordinazione o anche dalle mani dei proprietari di casa..
Mobili imbottiti per il soggiorno
L’arredamento del soggiorno dipende da molti aspetti: la decorazione della stanza, la combinazione di colori scelta, i tessuti e l’arredamento. Tuttavia, sono i mobili imbottiti che creano l’immagine di una stanza per tutta la famiglia. Il soggiorno è destinato principalmente al riposo e al relax, il che significa che è impossibile fare a meno di una zona morbida. Divani, poltrone e pouf permettono di sedersi comodamente in soggiorno per conversare, guardare un video o leggere.
Il concetto di creazione di mobili imbottiti, implementato nella catena di negozi Ikea, promuove praticità e comfort. I mobili per un soggiorno accogliente e invitante dovrebbero essere ergonomici e confortevoli, estetici e di facile manutenzione. Rivestimenti rimovibili che possono essere lavati in lavatrice o rivestimenti che possono essere facilmente puliti a casa: tali sfumature sono pensate dai creatori di mobili imbottiti di Ikea.
Nell’assortimento della catena di negozi Ikea, puoi trovare mobili semplici e laconici che si adatteranno organicamente a molti interni con diverse direzioni stilistiche. Ad esempio, per soggiorni moderni con motivi minimalisti, vanno benissimo grandi divani semplici ma comodi con morbide sedute e rivestimenti sfoderabili..
Il rivestimento in pelle di divani e poltrone consente l’utilizzo di mobili dalle tonalità chiare, anche in case con bambini piccoli. Le superfici in pelle sono facili da pulire. Non sono praticamente soggetti a sbiadire sotto l’influenza della luce solare, servono a lungo senza perdere l’aspetto estetico. L’unico inconveniente di tale rivestimento per mobili da soggiorno imbottiti è che fa caldo su tali superfici in estate e fresco in inverno. Ma leggeri strappi o mantelli possono facilmente risolvere questi problemi e portare un elemento di novità all’interno finito..
Se il tuo soggiorno, decorato con una combinazione di colori chiari e neutri, ha bisogno di accenti, macchie colorate all’interno, il colore intenso del rivestimento dei mobili imbottiti sarà molto utile.
Il concetto di produzione di mobili di Ikea si basa su un metodo combinatorio modulare. E questo vale non solo per i mobili dell’armadio, ma anche per i mobili imbottiti. È possibile collegare un blocco morbido aggiuntivo a un normale divano, realizzato nello stesso colore e consistenza del pezzo principale dell’area ricreativa. Di conseguenza, è possibile non solo aumentare il numero di posti a sedere nel segmento abitativo o rendere più confortevole la permanenza sul divano, ma anche organizzare un posto letto per gli ospiti che pernottano..
Risparmiare spazio utile è uno degli aspetti chiave della creazione di interni e dei loro componenti per Ikea. I divani angolari sono in grado di fornire il massimo spazio per la zona morbida del soggiorno, occupando poco spazio nella stanza. Per le stanze spaziose, questa tecnica aiuterà a suddividere in zone la camera familiare, separando, ad esempio, l’area relax dall’angolo lettura o delineando i confini condizionali tra i segmenti pranzo e soggiorno..
Sistemi di archiviazione, tavoli e supporti per l’ingresso
A seconda delle dimensioni del tuo soggiorno, può essere riempito funzionalmente in vari modi. Se, dopo aver organizzato la zona morbida, è rimasto abbastanza spazio, puoi equipaggiarlo per i sistemi di archiviazione, di cui non ce ne sono mai molti, non importa quanto sia grande la proprietà della casa o l’appartamento.
I sistemi di archiviazione di Ikea sono tutti realizzati secondo lo stesso principio di modularità. Tu stesso puoi creare la combinazione di scaffali aperti, scaffali e armadi di cui hai bisogno. Di norma, i mobili contenitori sono disponibili in una tavolozza di colori chiari con forme semplici e concise che possono adattarsi armoniosamente a qualsiasi interno di un soggiorno moderno..
I grandi pouf che svolgono più funzioni contemporaneamente – seduta, poggiapiedi e tavolino da caffè – non sono solo un’aggiunta pratica all’insieme di mobili principale, ma possono diventare un centro focale, un’isola del tuo soggiorno. Il rivestimento in pelle permette di prendersi cura della superficie del pouf-supporto con facilità, non è mai possibile assicurarsi contro il fatto che uno degli ospiti o membri della famiglia rovesci la sua bevanda o faccia cadere snack.
Sottobicchieri leggeri e tavolini da caffè non solo svolgeranno le loro funzioni di base, ma saranno anche in grado di trasformare l’interno del soggiorno, portare originalità o luminosità (a seconda del modello del prodotto), possono suddividere stanze spaziose e designare l’uno o l’altro segmento di un stanza comune per tutta la famiglia.
Arredi aggiuntivi, illuminazione e tessuti
Il vantaggio di organizzare collezioni di mobili e accessori nella catena di negozi Ikea è che puoi scegliere le aggiunte ai tuoi arredi senza uscire dal percorso imposto dallo stile e dalla tavolozza dei colori. Puoi scegliere subito un tappeto per il soggiorno, tende e tendaggi per decorare le aperture delle finestre, dispositivi di illuminazione che vanno dal lampadario alle lampade da tavolo e molto altro..
I lampadari a soffitto, le lampade da terra, le lampade da tavolo e le applique da parete di Ikea sono prodotti secondo il principio «universalità», si ritiene che forme semplici e laconiche, colori tradizionali e dimensioni standard possano integrarsi armoniosamente negli interni di quasi tutti gli stili. Ma allo stesso tempo gli accessori per il soggiorno e non solo sembrano moderni, originali e svolgono perfettamente le loro funzioni principali..
Il tappeto in colori chiari e neutri non solo riscalderà le gambe nelle giornate fresche, ma porterà anche un tocco di comfort domestico all’atmosfera di un soggiorno minimalista, aumenterà il grado di attrattiva e comfort della stanza..
Camera da letto
In una stanza privata, abbiamo tutti bisogno di un ambiente che calmi e pacifici, dia al corpo e all’anima l’opportunità di riposare dopo una dura giornata di lavoro e acquisire forza per nuovi traguardi. E se lo sfondo per un’atmosfera calma e piacevole è principalmente la decorazione della stanza, allora la giusta scelta del letto influisce sulla qualità del nostro sonno..
Lo stile europeo negli interni è principalmente finalizzato a una combinazione armoniosa di praticità e comfort. Forme semplici e linee chiare, la severità degli arredi e l’assenza di decorazioni eccessive sono caratteristiche degli arredi delle case e degli appartamenti europei. Questi motivi non potevano che essere trasferiti allo stile dei mobili di Ikea. Letti e relativi arredi per la camera da letto in questo caso non si sono fatti da parte. L’atmosfera minimalista, vicina all’ascetismo, piace non solo agli europei, ma anche a molti nostri connazionali. Gli interni in colori chiari, privi di eccessiva decoratività, che includono solo una serie di mobili e accessori più necessari, sono considerati adatti per organizzare l’arredamento della camera da letto..
Quando si crea un interno per la cameretta dei bambini, prestare particolare attenzione ai materiali con cui sono realizzati i mobili. Richiedere ai consulenti di fornire certificati di qualità per ogni prodotto, controllare i livelli di tossicità, compatibilità ambientale dei mobili e dei loro accessori.
Letto
L’elemento centrale non solo degli arredi, ma dell’intero interno della camera da letto merita tempo, fatica e denaro per sceglierlo. La profondità e la durata del nostro sonno dipendono da quali materiali e con quale grado di coscienziosità è realizzato il giroletto, da come è progettata la rete e da quale materasso poggia, dalla profondità e dalla durata del nostro sonno, che significa salute e benessere.
Il vantaggio di acquistare un letto da Ikea è che in un unico posto puoi scegliere la struttura del mobile, la sua base e il materasso, oltre a fornire al tuo elemento centrale dell’interno della camera da letto lenzuola, coperte, cuscini e copriletti. Allo stesso tempo, potrai mantenere non solo il rispetto dei colori e delle soluzioni materiche, ma anche essere sicuro dell’ergonomia, della sicurezza e della praticità dei prodotti selezionati..
Se non sei soddisfatto delle versioni standard dei modelli di letto, puoi ordinare le aggiunte necessarie per te: cassetti nella parte inferiore del prodotto o doghe per l’installazione di un baldacchino.
Un letto con rivestimento morbido non è solo un prodotto sicuro e bello per dormire e rilassarsi, ma anche un’ottima opportunità per portare originalità, comfort e intimità all’interno della camera da letto. Se batti costantemente le ginocchia sugli angoli del letto, se i bambini entrano di corsa nella tua camera da letto, urtando tutte le superfici sporgenti lungo la strada, questa opzione per decorare il mobile centrale della camera da letto renderà la tua vita molto Più facile..
Aggiunte all’interno della camera da letto
Capiamo tutti perfettamente che per creare un interno camera da letto armonioso, confortevole e funzionale per il proprietario di una casa moderna, non è sufficiente mettere anche il letto più comodo al centro della stanza. È necessario occuparsi di creare un sistema di illuminazione efficace e multilivello, acquistare comodini o tavolini-supporti bassi.
Per quegli appartamenti e case in cui non è possibile organizzare una stanza separata per uno spogliatoio, è necessario predisporre ampi sistemi di archiviazione, che possono essere posizionati anche nella camera da letto..
Alcuni proprietari di casa hanno bisogno di una TV in camera da letto, altri hanno bisogno di un angolo lettura. Le hostess sosterranno la presenza di una toletta e i proprietari potrebbero aver bisogno di un mini-armadio nella stanza per dormire e riposare. Sorprendentemente, tutte queste esigenze possono essere soddisfatte con una vasta gamma di mobili per la casa di Ikea..
Le semplici console, che possono essere completamente montate a parete, risparmiando molto spazio, o appoggiate su due gambe, possono essere aggiornate a scrivania, scrivania, tavolo da trucco o supporto, a seconda delle esigenze.
Nella camera da letto, potresti aver bisogno non solo dei mobili dell’armadio, ma anche di un piccolo divano o atamanka, che può essere installato ai piedi del letto, in modo che sia comodo vestirsi o prepararsi per andare a letto, o mettere una miniatura di un’area salotto vicino alla finestra per ammirare i panorami della natura o leggere.
Se lo spazio della camera da letto lo consente, puoi organizzare un’intera area ricreativa o un piccolo boudoir in uno degli angoli della stanza o vicino alla finestra (a seconda della forma e delle dimensioni della stanza). Un divanetto o una coppia di poltrone con poggiapiedi o tavolino basso creeranno un insieme armonioso e confortevole.