Lussuosa villa in stile tropicale
Portiamo alla vostra attenzione un interessante tour di una villa di lusso situata a Miami. L’interno della casa di proprietà è unico, attraente e interessante quanto la portata e le dimensioni dell’abitazione. Il lusso che ci aspetta si può giudicare già all’ingresso della villa. Un edificio monumentale e di dimensioni impressionanti in vetro e cemento cattura immediatamente tutti gli occhi. Il fatto che tutti gli interni saranno letteralmente inondati di luce solare può essere giudicato dalle dimensioni delle enormi finestre panoramiche.
Il garage a due piani adiacente all’edificio principale, progettato per almeno tre auto, ci dice che il livello di ricchezza dei proprietari di una simile abitazione dovrebbe essere nettamente superiore alla media. Una zona della casa ben curata con molte piante verdi di origine tropicale ci dice la stessa cosa. Ma diamo un’occhiata piuttosto all’interno di questo imponente edificio e tuffiamoci negli interni lussuosi di una villa chic.
Locale spazioso al piano terra
sala
Entrati nell’edificio, ci troviamo subito in un ampio ingresso con un’altezza del soffitto di due piani. La finitura bianca come la neve e le finestre panoramiche su due livelli espandono visivamente la stanza, che è già di dimensioni immodeste. Anche l’interno di questa sala, che funge da soggiorno, manca di un briciolo di modestia. E questo è confermato da arredi di lusso, finiture squisite, decorazioni premurose e, se anche questo non basta, un pianoforte a coda bianco come la neve con superfici lucide..
Un enorme divano dalla forma semicircolare è diventato non solo il mobile centrale del soggiorno, ma ha anche delineato una sorta di cerchio in cui si trova una morbida area salotto. Graziose poltrone e un piccolo divano hanno fatto una campagna contro il divano bianco come la neve, formando un’alleanza molto aggraziata, e tavolini rotondi hanno completato con successo l’immagine.
Creare un’atmosfera accogliente in una stanza così monumentale non è facile. Molti sono letteralmente disgustati da stanze spaziose con soffitti alti e finestre enormi. Per aggiungere calore all’atmosfera di una grande stanza, puoi utilizzare i metodi più semplici e collaudati nel tempo: morbido tappeto con una lunga pila, comodi cuscini del divano, una piccola coperta, un arredamento piacevole e un’illuminazione soffusa che creerà la giusta atmosfera in il buio..
Salotti
L’area di proprietà della casa a Miami è molto ampia e ci sono diversi soggiorni, lounge, sale riunioni, sale da pranzo e locali di servizio al piano terra. Consideriamoli in modo più dettagliato. Il primo soggiorno è un’ampia stanza con tre pareti composta interamente da finestre panoramiche. Quando c’è un tale tripudio di colori fuori dalla finestra – verdi di tutte le possibili sfumature, i raggi del sole, l’azzurro del cielo, allora non vuoi che l’interno della stanza distragga dalla vivacità della natura stessa. Pertanto, una tavolozza neutra nei toni del marrone e del beige si troverà spesso come le principali combinazioni di colori per molte stanze in una villa di lusso..
Un enorme divano ad angolo con tappezzeria leggera e un paio di poltrone in velour si trovano di fronte alla zona TV con un caminetto improvvisato. Questi focolari dormienti tendono ad essere utilizzati per la decorazione, posizionando molte candele e creando un’atmosfera più romantica e intima..
Il punto focale del soggiorno è un ampio supporto da tavolo morbido con una sezione rigida regolabile. Tali mobili diventano facilmente isole di una stanza in cui molte persone si sono radunate, ad esempio, durante un ricevimento o una festa..
In un angolo della vetrata si trova una zona luminosa per trattative o conversazioni più riservate. Comode poltroncine morbide dalla forma ergonomica sono disposte attorno a un candido pouf-supporto. La suddivisione in zone dei locali in questo caso è molto condizionale e viene eseguita solo con l’aiuto di tappeti..
Cucina e sale da pranzo
Un’altra stanza spaziosa con pareti in vetro è lo spazio cucina combinato con la sala da pranzo. Un’enorme cucina con finiture e arredi bianchi come la neve e non ha bisogno di altri colori: ce ne sono abbastanza dietro le grandi finestre. A proposito, il sogno della maggior parte delle donne di tutto il mondo è un lavello da cucina situato vicino alla finestra con una vista così straordinaria. Sembra che anche i processi di routine in cucina si svolgano in modo più positivo quando c’è tanta bellezza intorno. Le superfici bianche nitide delle unità della cucina e delle isole sono intervallate dalla lucentezza dei piani di lavoro e dalla lucentezza dell’acciaio inossidabile, creando un aspetto davvero lussuoso per lo spazio della cucina. L’immagine lussuosa della cucina è completata da una composizione di lampade a sospensione piuttosto basse con paralumi trasparenti..
C’è un piccolo segmento da pranzo letteralmente a due passi dalla zona cucina. Il gruppo pranzo, per sei persone, era composto da un tavolo rotondo con piano in vetro e comode poltroncine in beige chiaro. Ma il colore, il colore e la luminosità della mini-sala da pranzo sono stati dati da due grandi dipinti, in cui, con l’aiuto di una combinazione di colori, è stata espressa tutta l’essenza dello stile tropicale della decorazione d’interni.
Si poteva vedere la grande sala da pranzo guardando l’ampio ingresso. La sala da pranzo principale è facilmente accessibile dalla cucina e dalla zona giorno centrale. E ancora vediamo la decorazione leggera della stanza, che sembra fare da sfondo alla luminosità e al colore degli scorci naturali fuori dalle finestre, sembrano fungere da decoro murale, quadri viventi selvaggi.
Per il gruppo pranzo della sala da pranzo principale è stato scelto anche un tavolo con piano in vetro, ma di forma rettangolare e dimensioni più imponenti. Comode mini-poltrone con colori a contrasto, sedute e schienali morbidi, hanno fatto campagna per il tavolo da pranzo. L’immagine di tutto rispetto del segmento pranzo è stata completata da un sistema di apparecchi di illuminazione, che è realizzato sotto forma di una composizione di lampade posizionate su un palo di sospensione.
Il lusso dei locali al secondo piano
Per vedere le stanze private, tra le quali ci sono diverse belle camere da letto, è necessario salire al secondo piano. Tutto in una villa di lusso dovrebbe essere lussuoso, anche lo spazio tra i piani e il suo design. Un grande lampadario con molti elementi appesi quasi al primo piano sembra più un’installazione di design e, oltre al suo scopo principale di illuminare lo spazio, funge anche da elemento decorativo.
Camere da letto e locali di servizio
La prima camera da letto portata alla tua attenzione è simile nel design ai locali al primo piano. Le stesse tonalità naturali di mobili e decorazioni sullo sfondo della decorazione leggera della stanza, tessuti piacevoli, tappeti morbidi, tende trasparenti. E tutto questo in una stanza spaziosa e luminosa piena di un senso di leggerezza, libertà e purezza..
La seconda camera da letto sembra più luminosa grazie ai tessuti colorati e alla tappezzeria aggiuntiva dei mobili. In ogni camera da letto, il letto diventa l’elemento centrale e focale della stanza, e se questo mobile è decorato con una struttura a specchio per sostenere il baldacchino, allora è prevista l’attenzione. Per assecondare questa specularità, i comodini e il piccolo piedistallo sono realizzati in un materiale simile. Per smorzare un po’ del freddo che gli specchi inevitabilmente portano nella stanza, sono state utilizzate sfumature gialle nei tessuti e un morbido tappeto dal pelo molto lungo..
Tratto distintivo di questa camera da letto, realizzata utilizzando colori neutri delle finiture e degli arredi, è un’ampia zona soft vicino alla finestra panoramica. I sedili imbottiti offrono un luogo comodo e incredibilmente pratico per leggere o conversare, l’illuminazione è eccezionale e la vista è ancora migliore. Le tonalità cioccolato-beige utilizzate nel design della camera da letto, i tessuti piacevoli all’esterno e al tatto, gli arredi confortevoli ed ergonomici, hanno creato un’atmosfera davvero piacevole per dormire e rilassarsi.
Un’altra camera da letto è sorprendentemente diversa dalla sua «sorelle funzionali» grazie ad una squisita tavolozza di colori. I mobili bianchi come la neve sembrano grandi sullo sfondo di un muro di accento azzurro chiaro. Forse questa è l’ombra che ha l’oceano in una giornata limpida e soleggiata. La ripetizione di questo tono nei tessuti del letto ha permesso di creare un’immagine ancora più armoniosa ed equilibrata di un ambiente leggero e «fresco» camere da letto.
Passiamo agli spazi utilitaristici e consideriamo l’interno di un bagno spazioso con interni straordinari. La stanza da bagno non solo grande, ma enorme (per gli standard dei bagni dei nostri compatrioti) può permettersi di posizionare l’elemento idraulico principale al centro. Ma anche con questa disposizione, c’è abbastanza spazio libero nella stanza, nonostante i sistemi paralleli di lavelli con specchi e sistemi di archiviazione.
Non sorprende che in una casa così spaziosa ci fosse una stanza immodesta, che era dotata di uno spogliatoio capitale. Le ante chiuse degli ampi armadi di una tonalità nobile nascondono ampi sistemi di contenimento per tutti i possibili oggetti dell’armadio armatoriale. Un’isola guardaroba con un piano di lavoro nella stessa tonalità profonda nasconde molti piccoli capi di abbigliamento, accessori e gioielli nei cassetti. A completare l’immagine di una stanza funzionale ma lussuosa, due lampadari originali.
Uffici e sale riunioni
Oltre alle camere da letto e ai bagni privati, il secondo piano dispone di un salone con una zona lavoro e una sala riunioni o studio. Diamo uno sguardo più da vicino all’ambiente in un bagno luminoso. Una tavolozza di colori neutri di finiture, arredi chiari, arredi e decorazioni di design, moquette accogliente e morbida e comodi pouf: il peso in questo salotto lavora per creare un’atmosfera davvero piacevole e rilassante..
Ebbene, se qualcuno vuole fare un po’ di lavoro, ha a disposizione una scrivania candida come la neve in una stretta consolle più visibile su gambe a specchio e una comoda sedia girevole dello stesso colore.
Un’altra stanza al secondo piano può servire sia come ufficio che come stanza per le trattative in un cerchio ristretto. Ancora una volta, l’uso di tonalità naturali per creare un’atmosfera piacevole che favorisce una conversazione o un lavoro confortevole.
Lo scrittoio con l’originale struttura del piano in vetro è diventato non solo il punto focale, ma anche il punto focale dell’ufficio. Comode poltrone con tappezzeria pastello hanno fatto la sua campagna.
Un’altra camera con una comoda area salotto è realizzata in tenui colori pastello, che sono presenti non solo nella decorazione e nell’arredamento della camera, ma anche nei tessuti, nell’arredamento e nella moquette. Un comodo divano bianco come la neve e una coppia di poltrone con rivestimento in velour dai colori neutri hanno creato un’area morbida per il relax e la conversazione.