Lusso e semplicità in una villa turca in stile mediterraneo
Lo stile mediterraneo è solitamente chiamato un modo di decorare i locali, le cui caratteristiche sono state influenzate dalle culture, dalle caratteristiche climatiche e dalle sfumature della vita rurale in paesi come Grecia, Turchia, Italia, Spagna, Tunisia e non solo. Naturalmente, tutti i rami dello stile country hanno un approccio comune nel modo in cui arredano, scelgono una tavolozza di colori, arredano e decorano le stanze. Ma ci sono anche aspetti speciali della creazione di interni pratici, attraenti e confortevoli per la vita, in cui si desidera tornare ancora e ancora. In questo post, vorremmo farvi conoscere lo stile mediterraneo turco in una magnifica villa. Tutti i colori della varietà delle manifestazioni della natura si riflettono all’interno dei locali residenziali e funzionali degli appartamenti turchi. L’artigianato nella fabbricazione di mobili, tramezzi luminosi ed elementi decorativi ornava la maggior parte delle stanze della villa. «con accento del sud».
Iniziamo un piccolo tour degli interni e della decorazione dell’area locale dalla stanza principale, centrale e più familiare della casa: un soggiorno con camino. Nella migliore tradizione dello stile mediterraneo, la camera è decorata nei toni del bianco come la neve con travi in legno e pavimento naturale. Finestre e porte ad arco sono anche una caratteristica nel design delle famiglie nei paesi del Mediterraneo..
L’uso di tonalità naturali nella decorazione e nell’arredamento del soggiorno ha permesso di creare un’atmosfera davvero confortevole e piacevole per il relax e la conversazione, in cui tutte le famiglie e i loro ospiti sono a proprio agio. Comodi mobili imbottiti in colori neutri, tavolini da caffè originali fatti a mano sotto forma di grandi vassoi con gambe e decorazioni che conservano le tradizioni della ceramica, dell’intaglio del legno, dell’intaglio del metallo e molto altro: tutto in questo soggiorno indica un atteggiamento meridionale verso il riposo e il relax.
Nei paesi mediterranei, è consuetudine combinare soggiorno e sala da pranzo. Questo fatto si spiega facilmente con il fatto che gli incontri con parenti e amici qui, di regola, sono accompagnati da feste, burrascose o modeste, a seconda delle occasioni, ma un pasto con gli ospiti è considerato un’indispensabile dimostrazione di rispetto. La sala da pranzo è decorata nello stesso stile del soggiorno: un soffitto chiaro con travi in legno, pareti bianche. Ma ci sono anche differenze rispetto al segmento del soggiorno: una delle pareti è decorata come accento con carta da parati tessile in rilievo e il pavimento è realizzato con piastrelle di pietra in tonalità scure, che è sicuramente più pratico per la zona pranzo. Un ampio tavolo da pranzo con piano in vetro, gambe massicce intagliate e sedie in legno con morbide sedute organizzavano il gruppo da pranzo. I lampadari dorati nel design originale completavano l’immagine di una sala da pranzo attraente e pratica.
Un’altra piccola area salotto si trova nello spazio tra le stanze. Qui tutto è letteralmente saturo dello spirito meridionale, dello stile di vita libero e dell’ottimismo: da arredi confortevoli, specchi originali e decorazioni insolite a tessuti e tappeti con ornamenti nazionali..
Anche lo spazio per uffici nell’interno meridionale sembra più un bagno, non per il lavoro. Nell’arredare una villa turca si prestava grande attenzione all’acquisto di mobili fatti a mano. L’abile intaglio, combinato con la nobiltà di costose specie di legno, dà l’impressione non solo di mobili rispettabili, ma di un’opera d’arte. Probabilmente vorrai lavorare a una scrivania del genere..
Un altro ampio soggiorno è un’area ricreativa vicino alla zona cucina. Divani spaziosi e morbidi, un tavolino basso che funge da supporto, una coppia di pouf multicolori e un arredamento originale: tutto qui funziona per creare un ambiente confortevole. Ma per la creazione di un’illuminazione romantica, è responsabile un intero sistema, presentato in diverse varianti di dispositivi di illuminazione. Diamo uno sguardo più da vicino allo spazio cucina, che si trova dietro le ante del vano in vetro..
L’interno della cucina è molto tecnologico, le facciate degli armadi sono lisce, leggere e lucide: la presenza di elementi dello stile mediterraneo in questa oasi di modernità può essere indicata solo dalle travi del soffitto in legno e dalle lampade a sospensione sapientemente realizzate, che, ovviamente, è diventato il punto culminante del design dello spazio cucina..
Mobili antichi e oggetti d’arredo si integrano perfettamente negli ambienti in stile mediterraneo. Sculture in legno e disegni su mobili antichi, cornici di specchi originali fatte a mano e dolci souvenir a cui sono associati i ricordi decoreranno gli interni con elementi dello stile country dei paesi mediterranei.
Passiamo ai nostri appartamenti personali e diamo un’occhiata più da vicino all’interno delle camere da letto. La prima camera da letto è realizzata in una tavolozza di beige e marrone – sembra che la natura stessa abbia dato queste sfumature per creare un’atmosfera confortevole e rilassante per dormire e rilassarsi. Finitura bianca come la neve del soffitto e delle pareti, pavimento in legno e una sola superficie verticale realizzata come accento di finitura – incollata con carta da parati metallizzata a rilievo.
Il sapiente disegno della testiera con intagli in legno scuro trasforma un semplice pezzo di legno in un’opera d’arte artigianale. Non meno degne di attenzione sono le lampade a sospensione su entrambi i lati del letto e gli originali tavolini alti, modelli che abbiamo già visto nel soggiorno..
Un bagno insolito si trova accanto alla camera da letto. D’accordo, è raro trovare una stanza spaziosa per i trattamenti dell’acqua con finestre panoramiche dal pavimento al soffitto (anche se si affacciano sul cortile), finiture originali color sabbia, un lampadario in metallo intagliato e uno scaldasalviette a forma di scala.
La seconda camera da letto ci sorprende con combinazioni di colori più audaci. Il muro di accento in questa camera da letto e relax è realizzato in un brillante colore azzurro. Il mare turco sembra essere di una tale ombra quando il tempo è sereno. Il resto della camera da letto non presenta sorprese: abile decorazione della testiera con intagli in legno, tessuti naturali e caratteristici motivi di tappeti.
Il territorio adiacente è decorato con non meno attenzione al comfort e all’attrattiva dell’aspetto dell’area ricreativa. Un’altra sala da pranzo si trova all’aperto, sotto il tetto della terrazza. Le pareti chiare formano un’alleanza contrastante con le tonalità scure degli elementi in legno della struttura. Un’accogliente e confortevole zona soft è entrata a far parte del gruppo pranzo insieme a candide sedie da esterno.
Un’altra area salotto all’aperto si trova nell’angolo del cortile sotto una tettoia rivestita in tessuto. Sullo sfondo del design bianco come la neve, piante verdi, cuscini colorati per divani e un grande tavolo al centro della composizione sembrano un contrasto.