Le tende bianche creeranno un’atmosfera speciale
Innanzitutto vorrei sottolineare che il bianco rappresenta un simbolo di purezza..
Sebbene ci siano timori che le stanze con tali tende sembrino un ospedale o semplicemente economiche, questo colore viene spesso utilizzato nell’interior design, soprattutto nei casi in cui è necessario espandere visivamente lo spazio, migliorare l’illuminazione della stanza, aggiungere non solo aree ad esso, ma e la presenza di aria. Questo è più rilevante per le stanze situate sul lato nord: le tende bianche creeranno perfettamente un’atmosfera luminosa all’interno., «aumenterà» soffitti piccoli, che completano meravigliosamente le finestre.
A proposito, nelle stanze con soffitti bassi, le tende bianche sono semplicemente perfette. In questo caso, anche il cornicione dovrebbe essere bianco o nascosto sotto un lambrequin. Ed è attaccato direttamente al soffitto. E più è poco appariscente, meglio è per le tende bianche..
-
opzione 1
Meraviglioso interno del soggiorno con tende bianche
-
opzione 2
Camera da letto con tende bianche
-
Opzione 3
In un ufficio in una casa di campagna, saranno appropriate anche le tende bianche.
-
Opzione 4
Lussuoso monolocale con tende bianche
-
Opzione 5
Bellissimo interno della cucina con tulle arioso bianco
-
Opzione 6
Il tulle bianco fino al soffitto è appropriato anche in biblioteca
PrecedenteSuccessivo123456
Quali stanze sono adatte per le tende bianche
Molto spesso, le tende bianche vengono scelte per la camera da letto e il soggiorno. Inoltre, stanze come una cucina, una veranda, un gazebo, un patio possono essere decorate con tende bianche. E a volte una stanza per bambini. Tuttavia, una stanza per bambini completamente bianca non dovrebbe assolutamente esserlo. E se le pareti sono bianche, le tende dovrebbero essere di un colore diverso. Ma se le pareti sono verdi, smeraldo, blu, rosa o terracotta, il colore bianco delle tende è la soluzione migliore per un tale interno..
Beh, non ha nemmeno senso parlare di design in bianco e nero, lui stesso parla da solo, perché questo è un classico del genere.
Camera da letto con tende bianche
Come sappiamo, la camera da letto serve principalmente al relax e alla privacy. A questo proposito, il bianco puro è la soluzione ottimale per questi compiti principali. Inoltre, le tende bianche hanno un’eccellente trasmissione della luce, anche se le tende sono molto spesse e completamente chiuse..
Nei casi in cui la zona notte è molto piccola, si consiglia di appendere il tulle bianco e coprire completamente la parete con finestre (da parete a parete e da soffitto a pavimento). Quindi puoi aggiungere visivamente alcuni metri ad esso..
Soggiorno con tende bianche
Per il soggiorno, le tende bianche non hanno meno successo che per la camera da letto. E se appendi un denso tulle bianco drappeggiato, puoi aggiungere del lusso. Le tende di lino spesse danno un effetto neutro, e quindi possono adattarsi meravigliosamente a qualsiasi interno, anche il più inaspettato.
E affinché la stanza non assomigli a un ospedale, dovresti aggiungere accenti luminosi, ad esempio dipinti, cuscini colorati o tappeti: tutto ciò illuminerà l’eccessiva severità creata dal bianco..
Veranda con tende bianche
Per una veranda o una terrazza (così come per un balcone), è meglio scegliere il tulle bianco, che può essere un lino molto sottile o denso. In ogni caso, per tali locali, questa è un’opzione molto pratica e vantaggiosa. E con il caldo, le tende bianche non ti faranno sudare tanto quanto le tende di qualsiasi altro colore, perché non bloccano affatto la luce del sole e non si scaldano. Più appropriato in stili come coloniale e marocchino.
Stanza dei bambini con tende bianche
Ma nella stanza dei bambini, le tende bianche non vengono spesso utilizzate. Molto spesso sono necessari in quei casi in cui è necessario creare un’atmosfera di prudenza e calma. Ad esempio, se tuo figlio ha una personalità ribelle o è incline a doti di leadership. Il bianco neutro è un ottimo colore per aiutare. Per questi scopi, puoi usare tende non solo bianco puro, ma anche con qualsiasi sfumatura (avorio, latte, ecc.). Inoltre, il colore è adatto sia per ragazze che per ragazzi. Solo per i ragazzi, è meglio usare una versione più rigorosa, senza volant e altri fronzoli, ad esempio le tende romane.
Le tende bianche sono facili da curare
Sembra solo che le tende bianche richiedano cure speciali. E al momento dell’acquisto, molti sono confusi da questo momento. Non c’è bisogno di preoccuparsi di questo. Al contrario, i tessuti bianchi sono i meno problematici per il lavaggio. Dopotutto, possono essere applicati vari candeggina, in contrasto con i tessuti colorati. E le moderne macchine automatiche svolgono un lavoro eccellente con questo compito. È importante solo acquistare tende realizzate in tessuto di alta qualità. Quindi, con la dovuta cura, tende così robuste possono servirti per anni molto lunghi..
L’avorio è una sfumatura di bianco
Una bella tonalità di bianco è l’avorio. È più caldo, più morbido e più piacevole per gli occhi. E se rifiuti categoricamente e non accetti il bianco, ma vuoi avere barriere fotoelettriche, allora l’avorio è ciò di cui hai bisogno. Sono perfetti sia per interni classici che romantici..
Il colore stesso è molto rilassante e languido. A questo proposito, è semplicemente l’ideale per una camera da letto, un soggiorno o anche una stanza per bambini..
Vantaggi delle tende bianche
Le tende bianche hanno diversi vantaggi rispetto ad altre. Eccoli:
- con le tende bianche, anche la stanza più buia e buia diventerà molto più luminosa e confortevole;
- per allungare visivamente l’altezza del soffitto della stanza, è necessario posizionare la cornice a una distanza di 40 – 50 cm dalla finestra;
- in una stanza con le tende bianche non sarà così soffocante in una calda giornata di sole come con le tende colorate per il semplice motivo che il bianco non tende a scaldarsi molto;
- tra le altre cose, le tende bianche creano un senso di eleganza e persino solennità all’interno della stanza