Lampade da terra all’interno: design originale delle lampade da terra
Ora, quando c’è un’opportunità per sviluppare idee di design, non una sola «tartufo». Tutto dovrebbe adattarsi armoniosamente all’interno. Una lampada da terra ben scelta svolge un ruolo significativo nella creazione di un’atmosfera accogliente. Diamo un’occhiata alle diverse opzioni per queste lampade da terra e come si adattano al design della stanza..
Sembrerebbe che in una stanza realizzata nei toni del bianco, un colore diverso dal bianco o dalla luce non funzionerà. Tuttavia, nella foto possiamo vedere l’eccellente effetto di una meravigliosa combinazione di colori diversi, che si ottiene con una lampada da terra nera ben scelta dal design originale. Il suo design ti consente di ottenere la migliore illuminazione esattamente dove ne hai bisogno – sopra l’angolo morbido.
Le seguenti tre versioni di lampade da terra, dette ad arco, hanno un dispositivo simile, che illumina anche un luogo abbastanza distante. Sono spesso installati nella sala da pranzo, ma presta attenzione a come si inseriscono nel design. La foto mostra un modello con curve morbide e un paralume arrotondato che si adatta perfettamente al design, sottolineando l’unità con le plafoniere.
Puoi prestare attenzione a un’altra lampada da terra, che si inserisce armoniosamente nella stanza, perché un paralume opportunamente selezionato ha un caldo «frutta» Colore. Non si distingue dallo sfondo generale, ma si fonde con esso, ottenendo così l’integrità degli interni. In questa luce, qualsiasi piatto sembrerà più appetitoso..
Immagina come appariranno queste stanze se le lampade vengono scambiate … Non ci sarà armonia, perché ognuna di esse è al suo posto!
Una lampada da terra ad arco con paralume a forma di palla rende la stanza più elegante e delicata. Il suo ruolo è più quello di illuminare delicatamente l’intera stanza che di illuminare un luogo specifico. La luce soffusa trasforma la stanza, creando un’atmosfera di mistero.
Se hai bisogno di un’illuminazione fioca di una parte della stanza, nelle foto seguenti puoi considerare attentamente le lampade da terra appositamente progettate per questo scopo. In ciascuna delle opzioni, si sentono armonia e stile enfatizzato.
Una lampada da terra non deve essere legata all’arredamento della stanza. Lui stesso è in grado di ricostruire la situazione.
Le prossime tre illustrazioni hanno qualcosa in comune: lo stile del paralume. Molto spesso, questa disposizione non implica l’uso frequente di questo apparecchio di illuminazione. Si accende principalmente quando non serve molta luce..
Questi dispositivi possono essere utilizzati per riempire i vuoti. Nella foto, due lampade da terra identiche stanno su entrambi i lati del rack, evidenziando gli oggetti che vuoi mostrare agli ospiti.
Puoi creare un ambiente tranquillo «a lume di candela». Poiché l’illuminazione delle candele non sarà sufficiente, la luce diffusa dell’elegante lampada da terra, realizzata nel design originale, che non colpisce, enfatizzerà la presenza di un’illuminazione decorativa..
Allo stesso scopo, ma non per la pacificazione, le lampade da terra serviranno a migliorare l’impressione, sottolineando l’astrazione dello stile della stanza..
Questa stanza combina con successo due stili di lampade: standard e stravagante, la cui luce può essere diretta in qualsiasi direzione..
Naturalmente, i mobili imbottiti non possono essere ignorati. Devi scegliere qualcosa di speciale per questo..
L’originale lampada da terra, realizzata in stile retrò, è in perfetta armonia con il lampadario e l’arredamento, creando la sensazione di essere in un castello medievale.
Due lampade da terra contemporaneamente, a forma di colonne, che completano l’interno, creano l’impressione di essere venuti a un appuntamento con la duchessa.
L’ombra quadrata è perfetta per una stanza che non ha transizioni fluide.
Nel caso in cui non sai cosa scegliere per la stanza, puoi scegliere una lampada da terra con paralume realizzato in stile classico..
Degna di nota è anche l’imitazione dei candelabri. Le lampadine utilizzate in tali lampade sono un po’ più luminose delle candele, quindi vengono utilizzate più come decorazioni, di tanto in tanto, anche quando ci si vuole rilassare.
La camera da letto merita un’attenzione speciale. I colori vivaci e le forme fastidiose sono inaccettabili, quindi due lampade da terra bianche con una base nera, situate sui lati opposti del letto, sono molto adatte per una stanza del genere. Niente di superfluo, ma come tutto sia in armonia!
Le seguenti lampade da terra possono creare confusione, in quanto assomigliano più a un faretto che a una lampada da camera. Tuttavia, tutte le domande scompariranno se tale lampada da terra è posizionata correttamente..
Presta attenzione alle seguenti foto! Dove è diretta la luce? Al soffitto! Ma questo non è un incidente. Se la luce è diretta verso l’alto, si riflette sul soffitto (o sulle pareti) e la stanza viene illuminata in modo luminoso e più uniforme. Sembra che il soffitto si stia alzando: questo è il principio di funzionamento degli apparecchi a luce riflessa.
La lampada da terra è molto comoda in quanto può essere riorganizzata indolore in qualsiasi parte della stanza (l’importante è ottenere il cavo per la presa) o addirittura rimuoverla da essa. A differenza di un’applique, non ha bisogno di essere fissata e, grazie a un’ampia varietà di design e forme, può essere utilizzata sia come fonte di illuminazione che come illuminazione leggera. Con una scelta saggia, si adatterà con successo all’interno e diventerà la sua parte integrante..