L’uso della pietra nell’arredamento di una casa di campagna
L’uso della pietra naturale nella costruzione e nella decorazione degli interni risale a molti secoli fa. Ma se prima i nostri antenati spesso semplicemente non avevano scelta, oggigiorno la moda per l’uso della pietra nella progettazione dell’interno e dell’esterno degli edifici sta vivendo una fase di rinascita..
Attualmente, solo i proprietari di case molto ricchi possono permettersi l’uso della pietra naturale. Ma grazie alle moderne tecnologie, abbiamo l’opportunità di utilizzare la pietra artificiale, la tavolozza dei colori, la cui trama e trama è praticamente illimitata..
L’uso della pietra nel design della camera da letto
La pietra è uno dei materiali più resistenti, durevoli e affidabili che possono essere utilizzati per la costruzione e la decorazione. L’uso di superfici in pietra nel design dei soggiorni aggiunge sempre un tocco di lusso agli interni, un pizzico di ricchezza. Anche se la pietra non è naturale, cosa molto più comune ai nostri tempi, la sua esecuzione, colore e consistenza sono quasi impossibili da distinguere dal materiale naturale.
L’armonia della pietra e del legno utilizzata all’interno delle stanze di una casa di campagna contribuirà non solo a creare una calda atmosfera di intimità, ma anche a gettare un ponte nella natura, che ci manca così tanto in una città polverosa e rumorosa.
La pietra, con la sua forma chiara, lineare e incrollabile, può essere integrata in quasi tutti gli stili di interni. Tutto è limitato solo dalla tua immaginazione (o dalle idee del designer) e dalle capacità finanziarie.
Puoi usare la pietra naturale o artificiale nella decorazione di quasi tutte le superfici, ma nella camera da letto, di regola, un muro è disposto con una pietra, spesso sulla testata del letto. Combinato con soffitti con travi in legno, è questo materiale naturale che dà il tono all’intera stanza, aggiungendo lusso e stile..
Applicare una pietra chiara strutturata in una camera da letto minimalista è ovviamente una buona decisione di design. La semplicità e il design laconico della stanza si combinano perfettamente con l’affidabilità e la durata del materiale lapideo per la decorazione.
L’uso della pietra all’interno del soggiorno
Soggiorno, camino, pietra: questo classico tre è letteralmente creato per una casa di campagna. L’uso della pietra per decorare caminetti e stufe è nato così tanto tempo fa che nessuno conta le decine di secoli trascorsi. L’uomo moderno non è molto diverso dall’antico nel desiderio di riscaldarsi, rilassarsi, guardare il fuoco e ascoltare il crepitio dei ceppi. Ma al giorno d’oggi ci sono molti altri modi per farlo in un modo più avanzato, da un punto di vista estetico..
Un soggiorno in una casa di campagna non è sempre fatto di pelli di animali sul pavimento e corna alle pareti, mobili in legno intagliato e tende di velluto. L’utilizzo della sottile pietra lamellare per decorare lo spazio intorno al camino ha permesso di conferire a questo soggiorno in stile industriale con un tocco di minimalismo, un carattere davvero caldo e accogliente..
Nel decorare il soggiorno di una casa di campagna con la pietra, non puoi limitarti solo al muro dove si trova il camino o la stufa. A differenza degli appartamenti di città, lo stile cottage ti consente di pensare e agire su una scala più ampia nella decorazione delle stanze di campagna.
L’uso di finiture in pietra nel soggiorno, collegato alla stanza dei giochi, è più che appropriato. Pratico, affidabile e resistente a tutti i tipi di influenze, questo materiale naturale servirà più di una generazione di membri della famiglia di una villa di campagna.
Un grembiule da camino in pietra dal soffitto al pavimento conferisce al soggiorno una dimensione davvero regale. In combinazione con arredi raffinati e decorazioni antiche, la stanza assume un carattere unico.
All’interno dello stile moderno, la pietra sembra abbastanza appropriata. Il materiale artificiale ti consente di scegliere una combinazione di colori che può essere combinata con la tavolozza generale del soggiorno, o viceversa – agire come un contrasto spettacolare, tutto dipende dagli obiettivi che i residenti perseguono usando la pietra nella decorazione del Camera.
L’uso della pietra per decorare le pareti del soggiorno, collegato alla veranda, consente di sfumare i confini tra lo spazio esterno e l’interno della stanza. Ecco perché la pietra naturale è buona: può essere utilizzata ovunque e non temere gli effetti dell’ambiente per molti anni.
La pietra nel design della cucina
Decorare il backsplash sopra l’area di lavoro è una tecnica tradizionale per le stanze in stile classico. Dove, se non in cucina, c’è posto per una pietra – un simbolo di calore e comfort per le nostre case per molti anni. Ma non solo nel rivestimento del mulino, può essere utilizzato materiale lapideo. I piani di lavoro in marmo, bordura, quarzite, arenaria e pietra ollare vengono utilizzati per decorare le cucine di tutto il mondo. Resistenti a tutti i tipi di influenze, forti e durevoli: questi oggetti interni saranno un ottimo investimento nel tuo spazio e decoreranno qualsiasi interno.
Il fornello a gas o elettrico nelle nostre cucine è un simbolo del focolare familiare, è lei che spesso funge da punto focale della moderna zona cottura. Non sorprende che molte persone vogliano decorare questa zona con finiture in pietra. Un po’ di lusso e aristocrazia non interferiranno nemmeno con la cucina più modesta..
Mobili da cucina dipinti ed elementi di arredo risaltano sullo sfondo delle tonalità neutre della pietra naturale utilizzata nella decorazione della sala da pranzo..
Cucina tradizionale per una casa di campagna. Laddove il legno viene utilizzato nella decorazione di pareti, pavimenti, soffitti e arredi, è perfettamente diluito con la pietra sotto forma di ciottoli molto grandi. Nonostante le dimensioni imponenti, questi elementi luminosi donano leggerezza all’atmosfera della cucina..
La pietra è ovunque in questa cucina: nelle pareti e nei paraspruzzi, nei controsoffitti dell’isola della cucina e nei piani di lavoro. A causa della varietà di trame e di colori abilmente selezionati, la stanza sembra lussuosa. Sembra che abbiamo guardato in cucina, dove vengono preparati piatti squisiti per i dignitari della corte reale..
Decorazione delle pareti in pietra, mobili in legno intagliato, ripiani in marmo e lampade a sospensione stilizzate come candele: tutto in questa cucina indica ricchezza e comfort, in cui gli elettrodomestici e gli apparecchi da cucina moderni sono stati integrati quasi impercettibilmente..
Bagno con moderna finitura in pietra
La combinazione di pietra scura con il candore della decorazione murale e l’impianto idraulico moderno conferisce al bagno un aspetto festoso e positivo. L’ampio locale consente l’utilizzo della pietra grezza per il rivestimento delle pareti e delle travi in legno dei soffitti a volta, che si abbinano perfettamente tra loro.
La pietra naturale non è danneggiata dagli effetti dell’umidità, motivo per cui è così frequente vedere la decorazione delle pareti con questo materiale resistente, soggetto alla maggiore usura..
L’uso di sottili lastre di pietra chiara nel rivestimento dello spazio intorno al bagno ha attenuato il netto contrasto tra la decorazione chiara della parete e la tavolozza di colori scuri dei mobili e delle travi del soffitto..
Per creare un bagno dal design unico ed ecologico, la pietra naturale è la soluzione migliore. L’uso di grandi ciottoli all’interno estende il tema della natura, come si vede dalle enormi porte in vetro dal pavimento al soffitto.
La calda tonalità rosso sabbia della pietra naturale si armonizza con successo con la tavolozza di cioccolato fondente del bagno.
L’ampio bagno, le cui pareti sono quasi interamente piastrellate con materiale di finitura in pietra, crea un’atmosfera per il relax e il riposo. Note dello stile giapponese, in cui, di regola, c’è un contrasto di colori e vegetazione naturale, adatta la casa allo Zen infinito.
Il bagno bianco come la neve con rivestimento in pietra color crema chiaro sembra incredibilmente moderno, pratico e spazioso. Il design insolito delle lampade e il minimalismo nell’esecuzione dei mobili conferiscono alla stanza leggerezza e ariosità.
Il design insolito del bagno a forma di vasca in legno è in perfetta armonia con la parete in pietra, composta da elementi di varie forme e dimensioni. Questo ambiente, completo di lavelli in legno intagliato, ci riporta al passato medievale, ma fortunatamente con acqua corrente calda..