L’unicità delle camere da letto scure!
La natura non crea nulla invano. Ogni filo d’erba, granello di sabbia e fiore ha il suo significato speciale. E i colori hanno effetti diversi su una persona. È importante tenerne conto quando si crea un interno, in particolare una camera da letto. Dopotutto, questa è una stanza in cui cerchiamo protezione dal mondo esterno, dallo stress e dalle preoccupazioni. E se non ci sono particolari difficoltà in relazione ai colori chiari e luminosi, allora con il nero le cose sono leggermente diverse: hanno paura di lui. Ma cosa ha causato questa paura? Molte persone dicono che i colori scuri li sopraffanno, che sono cupi e stancanti. Inoltre riducono visivamente lo spazio. Ma tutto può essere presentato in modi diversi. Anche una camera da letto nera può essere resa carina e accogliente..
Caratteristiche del nero all’interno
Avendo visto almeno una volta il design di una camera da letto buia, ne siamo invariabilmente attratti. Di cosa si tratta? È difficile rispondere con precisione a questa domanda, perché ognuno ha il proprio atteggiamento nei confronti dei colori, specialmente quelli scuri. Ma se provi a capirlo, gli interni scuri sembrano romantici, morbidi, calmi. In queste stanze ti senti come un eroe di un romanzo o solo un supereroe. L’atmosfera drammatica e toccante delle stanze buie risveglia in noi sentimenti nobili.
Ma come ottenere tutto questo correttamente e non rendere la camera da letto una cripta, i consigli dei designer moderni aiuteranno.
Dimensioni della stanza
Quindi la prima cosa da considerare è la quantità di nero o altri toni scuri nella tua camera da letto. Questo dipenderà dalle dimensioni della stanza. Con una stanza grande, tutto è chiaro, puoi usare il nero in grandi quantità. Perché è possibile? Perché se una stanza spaziosa diminuisce visivamente leggermente, ciò non influenzerà l’atmosfera in modo troppo negativo, il che non si può dire delle stanze piccole..
Dopotutto, se la tua camera da letto è già piccola, l’abbondanza di sfumature scure la ridurrà ancora di più e questo, a sua volta, sarà travolgente. Ma anche qui puoi trovare una via d’uscita: devi creare il giusto contrasto di colore, che diluirà l’oscurità e impedirà al nero di ridurre le dimensioni della stanza. E anche una buona illuminazione.
Illuminazione corretta
La luce giusta è un dettaglio molto importante negli interni bui. Dovrebbe essercene molto, indipendentemente dalle dimensioni della stanza. Quindi, otterrai una stanza ben costruita, sembra essere buia, ma c’è abbastanza luce in essa. Questa è una linea molto sottile; per ottenere l’effetto desiderato, è necessario posizionare correttamente gli apparecchi. Non dovrebbero essere in un posto, distribuirli lungo l’intero perimetro della stanza, questo creerà un effetto di luce diffusa che si adatta bene agli interni scuri. E anche la presenza di luce naturale avrà successo..
Contrasti di colore
Per quanto riguarda le variazioni di colore, è possibile utilizzare una transizione graduale, ovvero scegliere un colore contrastante non troppo chiaro, ma solo un tono o due più chiari.
E il bianco può essere usato come accenti, che fungeranno da fari che attireranno l’attenzione..
Un’altra opzione per una camera da letto piccola e buia è un netto contrasto. Nessuna transizione graduale: una parete è nera, le altre sono bianche. Questo è essenzialmente utilizzato per mantenere lo spazio visivo e anche per creare la necessaria calma e serenità che il nero dona. E per un’immersione completa e morbida nel mistero e nella morbidezza del nero, i disegni vengono utilizzati su tende, biancheria da letto, una lampada da terra e altri oggetti interni, nonché la base del letto in nero.
Naturalmente, per non trasformare la stanza in un film in bianco e nero, dovresti aggiungere uno o due colori e / o le sue sfumature. In questa versione vengono aggiunti lilla brillante e pallido, oltre all’arancio brunastro. Rinfresca tutto la stanza.
Ma ci sono anche fan dei dipinti in bianco e nero a cui piace questa lotta tra due estremi. E affinché un tale interno non sia noioso, viene utilizzato anche uno schema, che porta un po’ di originalità e attrattiva. La foto successiva mostra una camera da letto in cui il bianco è il colore unico, che crea un’atmosfera fresca e tonificante. Solo il nero completa e accentua.
E c’è un altro lato della medaglia degli interni in bianco e nero, dove il nero sarà in testa e il bianco è solo un accento..
Anche qui è stato aggiunto un motivo per un contrasto armonioso degli opposti, oltre a un giallo solare, che rilassa leggermente la situazione e la ammorbidisce..
Gli interni in bianco e nero si adattano bene a uno stile minimalista, sono laconici e sofisticati..
Sebbene non sia necessario utilizzare colori a forte contrasto per questo scopo, puoi optare per il nero grigiastro e il beige delicato..
Parlando di altri colori negli interni scuri, si può notare che le combinazioni possono essere molto diverse e incredibili. Poiché il nero è un colore neutro, va bene «Va d’accordo» sia caldo che freddo. Quindi, uno sfondo blu freddo creerà un’atmosfera di leggerezza e freschezza..
Aggiungendo il grigio neutro alla combinazione di nero e blu, ottieni una camera da letto morbida e leggera..
Per gli intenditori del calore del sole, il tandem del nero e dell’arancio, rinfrescato dal bianco.
Bene, il prossimo interno della camera da letto oscura è chiaramente destinato a personalità stravaganti. La combinazione di nero, bianco e rosso riflette l’individualità delle persone creative, sottolineando la loro unicità. Un soffice copriletto aggiunge morbidezza e grazia.
Molti uomini brutali che trasudano successo e prosperità scelgono camere da letto completamente nere, sottolineando la loro sicurezza e forza..
I designer moderni hanno giustamente riconosciuto come importante la presenza di specchi e superfici lucide negli interni scuri. Riflettono la luce e rendono la stanza spaziosa e luminosa..
Una camera da letto scura può essere decorata con toni marroni, che, sebbene appartengano alla gamma fredda, portano la morbidezza e la sicurezza della terra. I motivi in legno stanno benissimo qui.
Quindi, nonostante l’oscurità e l’effetto travolgente dei colori scuri, li scegliamo per la loro affidabilità, modestia, moderazione e calma. In una camera da letto del genere, puoi rilassarti perfettamente e ottenere una sferzata di energia e nuova forza..