L’interno originale della sala è di 18 mq.
Organizzare un soggiorno con una superficie di 18 mq è un processo che richiede la massima manifestazione di immaginazione, immaginazione e creatività. Questa dimensione per una stanza è considerata tipica per noi. Tuttavia, spesso devi affrontare alcune sfumature, tk. la configurazione non standard della stanza complica il processo di disposizione. Non è facile creare un interno esclusivo in stanze con angoli asimmetrici o sotto forma di un rettangolo allungato dove la finestra si trova di fronte alla porta. Le attrezzature e le porte delle stanze adiacenti complicano il processo.
Problemi come questo possono essere risolti con un’abile progettazione e il posizionamento di mobili adatti..
18 m2 è un’area relativamente piccola per una stanza multifunzionale, dove è necessario organizzare molte cose necessarie. La sala rispetto alle altre stanze dell’appartamento porta il carico maggiore. Questo è un luogo dove si riunisce tutta la famiglia, si tengono eventi comuni e si ricevono gli ospiti. Questa è una specie di biglietto da visita dei proprietari della casa. È importante che la stanza sia accogliente e confortevole, sufficientemente spaziosa e moderna..
Regole di base per decorare una sala di 18 mq.
Tenendo conto di alcune peculiarità della percezione visiva e della disposizione dei mobili, è possibile creare un interno insolito e unico anche in una piccola stanza. A cosa dovresti prestare particolare attenzione:
Tavolozza dei colori: la capacità di cambiare visivamente la stanza
Le tonalità bianche o crema creeranno sicuramente un’atmosfera di spaziosità, tranquillità e comfort. Questo è più adatto per le persone che hanno bisogno di pace e tranquillità:
Ma tale monotonia può causare sonnolenza e uno stato di noia in una persona. In questo caso, vale la pena raccogliere diversi accenti luminosi che non violeranno l’unità stilistica, ma aggiungeranno varietà. Questi possono essere accessori tessili, vasi, mobili, quadri o libri:
Non aver paura dei colori più scuri, sbiaditi o più luminosi in un piccolo soggiorno. La cosa principale è distribuire correttamente le sfumature di colore. Un semplice soffitto bianco è perfetto per pareti beige, marroni o grigie: non ridurrà visivamente l’area e alleggerirà lo spazio.
La tappezzeria dei mobili scuri è molto comoda da usare, ma tali sedie e divani dovrebbero essere posizionati con cura in un piccolo soggiorno: creano l’impressione di uno spazio libero limitato:
I mobili correttamente selezionati possono risolvere il problema di un piccolo soggiorno.
I set di mobili classici sembreranno un po’ ingombranti in una piccola stanza, quindi dovresti prestare attenzione ai design leggeri. La soluzione ideale per una sala di 18 metri – mobili high-tech:
I tavolini in vetro alleggeriscono gli interni e non ingombrano la stanza:
Il divano è il componente principale e centrale della decorazione d’interni. Particolare attenzione deve essere prestata alla sua forza e praticità. L’opzione migliore per il soggiorno sono i divani trasformabili angolari, composti da diversi moduli mobili. Con il loro aiuto, è facile modellare lo spazio e creare ulteriori posti per dormire o riposare:
Un pouf allungato può trasformarsi in un tavolino appoggiandovi sopra un originale supporto o vassoio:
Se la distanza dal muro alla finestra è insignificante, in una specie di nicchia, puoi posizionare un rack nell’intera parete. Qui puoi posizionare libri o numerosi souvenir:
Scaffali sospesi senza partizioni verticali non ingombrano la stanza:
Se è impossibile evitare il posizionamento degli armadietti, è meglio posizionarli in una nicchia:
Zonizzazione della sala
Quando si presenta la necessità di modificare lo spazio, ci sono diversi modi in cui puoi scegliere di creare zone per esigenze diverse. Anche in una sala con una superficie di 18 metri quadrati, puoi allocare un’area per decorare un posto di lavoro. Per fare ciò, è sufficiente installare un ripiano del tavolo per un computer in una nicchia tra i tavolini e le librerie e mettere una sedia leggera e confortevole:
Per dividere la hall in zona pranzo e zona salotto, sono perfetti i tavoli in vetro: tavolini da pranzo e da caffè. Creano un’impressione di leggerezza degli interni e formano un’unità di stile:
Il valore degli accessori nell’espansione visiva della stanza
Le decorazioni possono anche rendere gli interni più spaziosi. Se vuoi aumentare l’altezza della sala, usa gli accessori con una direzione verticale. In questo caso, le tende lunghe strette o gli specchi a forma di rettangolo allungato sono perfetti:
E se hai bisogno di allargare la stanza, le decorazioni dovrebbero essere posizionate orizzontalmente. Il trittico di tre stampe disposte orizzontalmente si adatterà armoniosamente all’interno:
Anche i dispositivi di illuminazione svolgono un ruolo importante nella modellazione dello spazio. La ricezione dell’illuminazione a più livelli consente di riempire una stanza con una luce diversa e quindi renderla più spaziosa:
Tutti i metodi di cui sopra riguardano il problema di aumentare lo spazio di una piccola sala. Nel caso in cui lo spazio non sia una priorità per te e tu sia accogliente e confortevole in un piccolo soggiorno, non puoi limitarti a un’attenta selezione di metodi per espandere la sua area..
La sala dal design originale di 18 m2 in stile ecologico porta un’enorme carica di calore naturale. Vari materiali di finitura naturali sono perfettamente combinati in un tale interno: pietra, legno, metallo, vetro. Non c’è molto spazio libero qui, ma l’originalità della decorazione interna rende la stanza molto bella e straordinaria.
La cosa principale nella progettazione di una sala di 18 metri è il senso dello stile e la capacità di distribuire aree funzionali.