Kitchen design 2020: interni di tendenza in soluzioni pratiche e audaci
Il design della cucina 2020 soddisfa tutte le esigenze delle persone moderne. Pertanto, gli interni sono progettati non solo per avere un bell’aspetto, ma anche per contribuire davvero a trascorrere del tempo insieme. Quali soluzioni offrono i designer per il 2020? Le cucine a quattro pareti sono un ricordo del passato, dominate da spazi aperti e mobili e pavimenti che si abbinano ai layout del soggiorno e della sala da pranzo. Tra le tendenze della cucina del 2020, puoi anche utilizzare colori vivaci, materiali lussuosi, forme e trame insolite. Quindi, dai un’occhiata alle tendenze più importanti e più recenti del design della cucina nel 2020.
Cucina con sala da pranzo e soggiorno – design moderno 2020
Nella cucina moderna 2020, i parametri estetici e funzionali dovrebbero essere combinati armoniosamente, creando un’atmosfera non solo di lusso, ma soprattutto di comfort. La comodità, ora richiesta, dovrebbe essere fornita da spazi aperti in cui la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo non sono stanze separate o annessi (come lo sono stati finora), ma si fondono dolcemente l’uno nell’altro. L’intera stanza, che combina diverse funzioni, dovrebbe essere decorata nello stesso stile e nei colori adatti. Grazie a questo, anche quando stai cucinando e mangiando, puoi comunicare liberamente con gli altri membri della famiglia. Come si ottiene questo effetto in una cucina aperta? I progettisti consigliano principalmente di utilizzare lo stesso tipo di pavimento in tutto lo spazio, ad esempio le stesse assi o piastrelle sia in cucina che nell’area ricreativa..
I materiali e i colori che utilizzerai in cucina devono corrispondere o essere identici al soggiorno. Al posto delle normali piastrelle da parete sopra il piano di lavoro, viene utilizzato un numero crescente di finiture non per la cucina, come marmo, lamiera (come il rame), vernici ceramiche o cemento. La mancanza di ritagli chiari sul pavimento tra le parti della stanza, così come la decorazione coerente delle pareti, renderanno la stanza non solo otticamente più grande, ma anche il più elegante possibile. Che ne dici di mobili? Va anche notato qui che ha uno stile, un colore e un tipo di finitura che si abbina all’intero interno..
Cucina minimalista: design 2020 – attualità
Le persone che stanno optando per una cucina moderna in stile 2020 dovrebbero dire addio alla conservazione di oggetti o cibo sui ripiani della cucina. Come mai? Per ottenere l’effetto dell’ordine e del grazioso minimalismo negli spazi aperti, è necessario eliminare dal layout aggiunte o decorazioni non necessarie..
I designer di mobili da cucina nei modelli per il 2020 si concentrano principalmente su ampie aree delle facciate, abbandonando gli scaffali aperti. Di tendenza sono anche gli armadietti dispensa nascosti dietro ante scorrevoli e vani portaoggetti nascosti sotto forma di isole da cucina. Con la possibilità di riporre pentole, piatti, tazze, libri di cucina, ecc. negli armadi, lo spazio della cucina è in armonia con il resto della stanza..
Se vuoi mostrare una certa collezione, ad esempio piatti, allora dovresti scegliere un po’ «salone» soluzione, ovvero vetrine illuminate dietro il vetro.
La regola «meno è meglio» si estende anche alle maniglie della cucina. In cucina 2020 non saranno affatto presenti o avranno un aspetto minimalista e non invadente. I sistemi di apertura dell’armadio da cucina senza maniglie, ma premendo nel punto giusto, sono ancora molto diffusi. Tuttavia, i produttori prestano sempre più attenzione ai ritagli longitudinali o circolari sulla superficie anteriore. Questi ultimi sono utilizzati principalmente su facciate in legno o compensato. Se ci sono maniglie nel design, sono modeste e piccole e si abbinano ai mobili nello stile e nel colore in modo che non colpiscano. Di solito sono realizzati in metallo, che è verniciato a polvere in un colore scuro e ha una finitura opaca..
Design della cucina alla moda 2020: scegliere le facciate
Quali ante cucina saranno le più alla moda nel 2020? Quando si tratta delle vernici per la cucina alla moda di quest’anno, possiamo ovviamente dire addio al bianco lucido. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle soluzioni per la cucina sono più audaci. Di che colore sono di moda i mobili della cucina?
Particolarmente apprezzati sono i progetti di cucine in colori scuri presi dalla natura: dall’ancora attuale nero opaco e grafite alle insolite sfumature di verde (ad esempio, zaffiro, grigio, salvia o marrone menta) al bordeaux, terracotta, rosso opaco e marrone combinato con beige , caffè con latte, ma anche nocciole o cioccolato. Anche il tema navale in cucina è ancora popolare..
Il grande successo del 2020, che ha la possibilità di rimanere per alcune stagioni, sono i mobili da cucina nelle tonalità metalliche dell’oro, del rame e dell’ottone, così come l’acciaio inossidabile e le lamiere arrugginite..
I frontali della cucina 2020 dovrebbero essere elegantemente semplici. In pratica, questo significa che le porte di facciata classiche o in stile rustico con bordi o frese non saranno in voga. È anche il momento di dire addio alle cucine lucide, poiché al giorno d’oggi dominano la lucentezza satinata, opaca, testurizzata o metallica. La fiera dell’interior design di quest’anno a Milano ha presentato non solo eleganti porte della cucina con finitura opaca, ma anche proposte insolite per investitori audaci. Tra i nuovi prodotti, ci sono altre facciate rivestite in lamiera d’acciaio, porte che imitano la trama e l’aspetto della pietra naturale (non necessariamente liscia), o le facciate in legno con una trama convessa ma ripetuta con motivi geometrici..
Materiali da cucina di lusso 2020: nuove tendenze di design
Fashion Kitchen 2020 si baserà sull’utilizzo di materiali lussuosi, durevoli e originali. Grazie a ciò, la parte cucina dell’open space della casa non differirà nello stile dalla sala da pranzo o dal soggiorno. Quali materiali è desiderabile scegliere per la cucina del 2020? Da diversi anni, il marmo è molto popolare, da cui vengono creati non solo i controsoffitti della cucina alla moda del 2020. Nella prossima stagione verranno scelte particolarmente spesso le sue versioni riccamente decorate ed esclusive, come il Calacatta o il marmo di Carrara. Un’opzione più economica sarebbero graniti interessanti o imitazione di marmo e altre pietre decorative con stampa digitale di alta qualità. I rivestimenti nei colori del lapislazzuli oltremare, dell’ametista viola, della labradorite verde o dell’amazzonite diventeranno particolarmente di moda..
Nel design della cucina del 2020, oltre al marmo o al granito, ci sono anche lussuosi tipi di legno, ad esempio noce, frassino europeo. Sono utilizzati non solo per creare facciate di cucine, ma anche per inserti decorativi su isole da cucina in pietra. Altri materiali naturali ma durevoli ed eleganti che appariranno sicuramente nelle ultime soluzioni per la cucina sono il vetro, i metalli (ad esempio rame, ottone, acciaio inox, bronzo). Una superficie metallica, come il legno, può essere utilizzata per creare ampie e attraenti aree di facciate, nonché per dettagli su un’isola cucina in pietra monolitica o nel rivestimento di pareti sopra un bancone della cucina. Per ottenere un aspetto lussuoso, vale anche la pena acquistare piastrelle da cucina alla moda 2020.
Isola della cucina – Tendenze dell’arredamento nel 2020
Le cucine, che dovrebbero essere il cuore della casa, sono più facili da collegare al resto dello spazio abitativo utilizzando una cosiddetta isola. Le isole cucina 2020 dovrebbero essere semplici nella forma, senza maniglie, ma in un colore interessante e realizzate con materiali preziosi (o imitazioni di alta qualità). Nei progetti per il 2020, appaiono in una forma che imita principalmente i blocchi di pietra tagliati a cuboidi. Possono essere realizzati in marmo naturale o granito in combinazione con legno e metallo di lusso. Tuttavia, i comuni pannelli per mobili e i controsoffitti della cucina con impiallacciatura che imitano un tipo speciale di marmo stanno diventando un’opzione più economica..
Le cucine moderne avranno anche isole rotonde. Sembrano credenze di metà secolo, moduli con base ovale e bordi arrotondati. Possono essere decorati con porte a soffietto in legno abbinate o assi di legno. Quando si sceglie una cucina a vista, si può anche optare per un’isola cucina componibile con gli stessi elementi dei mobili, ovvero lo stile e il colore dei frontali e dei top che si abbinano ad essi. È importante notare che il colore dell’isola colorata dovrebbe fondersi con il resto della stanza..
Elettrodomestici ad altezza d’uomo, in nicchia o nascosti: cucine di tendenza nel 2020
I progetti di cucina per il 2020 prevedono la creazione di mobili con armadietti inferiori e un’isola cucina, o viceversa, con una parete solida e un’isola cucina davanti. In quest’ultimo caso, vengono selezionate le nicchie della cucina. Cosa apparirà tra le madie della cucina 2020? Attualmente negli armadi è incassata un’intera parete, e al centro è scolpito solo un quadrato o un rettangolo, che ospita una piccola sezione del piano di lavoro con lavabo e piano cottura. Questo rende la parte meno elegante della cucina «nasconde» in una nicchia dagli occhi delle persone in soggiorno o in sala da pranzo.
È anche di moda posizionare gli elettrodomestici all’altezza degli occhi. Quali elettrodomestici da cucina scegliere nel 2020? Soprattutto, con una forma semplice, colori scuri ed elementi decorativi discreti. Nel caso del layout cucina 2020 con una parete piena di pensili, senza nicchia sotto il lavello, di solito si trovano in una posizione centrale direttamente dietro l’isola della cucina. In una situazione in cui è prevista una nicchia in cucina, gli elettrodomestici sono posizionati lateralmente, a destra oa sinistra. I minimalisti e le persone ordinate possono nascondere elettrodomestici da cucina come un frigorifero o un forno in un armadio dietro un’anta o in un armadio dietro un’anta scorrevole..
Quali cucine saranno di tendenza nel 2020 e oltre? Gli spazi aperti che combinano le funzioni della cucina, della sala da pranzo e del soggiorno domineranno sicuramente. Le cucine bianche lucide sono un ricordo del passato, sostituite da mobili da cucina colorati con finiture opache. Marmo, splendore metallico e legni nobili aggiungeranno eleganza anche alla cucina moderna del 2020.