Interno laconico di un appartamento con mansarda
Lo stile moderno all’interno dei locali residenziali è sempre più un mix armonioso tra la praticità del minimalismo, l’efficacia tecnologica dello stile high-tech e l’originalità dell’avanguardia. In genere, la decorazione degli spazi personali e utilitaristici è una combinazione di colori neutri in combinazione con modi pratici di decorare le superfici. I mobili semplici, ma molto facili da usare e da pulire, si combinano armoniosamente con gli elettrodomestici e gli elettrodomestici digitali, formando un aspetto attraente e un’alleanza funzionale incredibilmente carica. Se, con tutto ciò, vengono utilizzati oggetti di arredo, allora sono necessariamente originali, portando unicità all’interno, che non può essere chiamato altrimenti come oggetti d’arte. È con un tale interno di un appartamento che vorremmo presentarti in questa pubblicazione..
Iniziamo il nostro mini-tour con un interno del soggiorno laconico, pratico e confortevole. Questo spazio luminoso e arioso, le cui superfici e arredi sono decorati in una tavolozza di colori neutri, fa letteralmente entrare chiunque entri per il relax, la tranquillità e il relax. Non è un segreto che le pareti bianche come la neve possono calmare molte emozioni e, dopo una dura giornata di lavoro, molti di noi ne hanno bisogno. Un caminetto funzionante può anche aiutare nel processo di calma e riposo: guardando il bagliore danzante del fuoco, ci rilassiamo involontariamente, fermiamo il frenetico scorrere di pensieri, emozioni e le nostre stesse vite. Un comodo divano morbido, che è una combinazione angolare di singoli moduli che possono essere posizionati a piacere, è diventato il centro della morbida zona salotto del soggiorno. Era accompagnato da una comoda poltrona con lo schienale alto e un leggero tavolino rotondo. Solo i cuscini del divano giallo senape diluiscono la tavolozza bianco-neve della stanza..
I sistemi di archiviazione nel soggiorno sono semplici e concisi come il design stesso. Il design bianco come la neve di scaffali aperti e facciate lisce di piccoli armadietti del livello inferiore dei sistemi di archiviazione, non solo non appesantisce l’arredamento del soggiorno, ma sembra quasi invisibile, leggero. Nulla in questa stanza irrita l’occhio, non viene in primo piano nella percezione generale della stanza, creando non solo un’immagine armoniosa del soggiorno, ma un’atmosfera davvero rilassante per le vacanze in famiglia o gli incontri con gli amici.
Il sistema di illuminazione integrato lungo il perimetro del soffitto, nella parte inferiore degli scaffali aperti e delle grandi ante dei vani, fornisce un livello di illuminazione sufficiente a cui la stanza bianca come la neve non sembra troppo fredda, ma consente ai proprietari di l’appartamento in esso per leggere o essere creativi.
Mettendo da parte le ante dei vani originariamente realizzate, ci troviamo nella cucina, che si trova convenientemente accanto al soggiorno, ma allo stesso tempo separata dalla sala comune, che per molti proprietari di casa è un prerequisito per un soggiorno confortevole in entrambi gli spazi ..
Le cucine moderne sono sempre più lo scenario dei film del futuro, che fino a non molto tempo fa ci affascinavano, e ora sono diventate realtà. Elettrodomestici incredibilmente high-tech, armoniosamente integrati nelle facciate lisce dei sistemi di archiviazione, illuminazione nascosta, disposizione a più livelli dei pannelli del soffitto e delle pareti, meccanismi di scorrimento che nascondono spazi aggiuntivi: tutto all’interno della cucina funziona per creare il più confortevole atmosfera, semplificare tutti i processi di lavoro e ridurre i costi di tempo nel processo di pulizia dopo la cottura.
Se prima l’isola della cucina era quella che si chiama piacevole «bonus» al set da cucina, oggi è il vero punto focale della cucina. E questo accade non solo perché un lavello o un piano cottura è spesso integrato nei suoi piani di lavoro e la parte inferiore è piena di sistemi di archiviazione di varie modifiche. Ma anche perché l’isola della cucina diventa un luogo di ritrovo per la famiglia durante la colazione del mattino, prima che tutti i membri della famiglia svolgano le proprie faccende o preparino la cena la sera, quando al ritorno a casa tutti possono condividere le impressioni della giornata trascorsa, il eventi che sono accaduti..
L’interno contrastante della cucina porta un certo dinamismo a tutti i processi di lavoro che si svolgono nella stanza, per non parlare della combinazione collaudata di bianco e nero nello spazio delle stanze utilitarie. La zona mini-ufficio nascosta dietro le ante scorrevoli è diventata un vero e proprio highlight di questo spazio cucina. Una soluzione di design originale, ma allo stesso tempo pratica, ha aggiunto unicità al carattere degli interni della cucina.
Tutti gli ulteriori locali di servizio dell’appartamento sono realizzati in una versione simile alle pareti bianche come la neve e l’uso di legni chiari per la pavimentazione. Saliamo le scale verso le stanze mansardate, dove si trovano le camere da letto e i bagni..
La prima camera da letto può essere tranquillamente definita bianca come la neve. Per gli attici asimmetrici con un’architettura complessa, molte sporgenze e soffitti inclinati, la finitura bianca è l’opzione più accettabile per decorare soffitti e pareti. La camera da letto è arredata nello spirito del minimalismo, insito in quasi tutte le aree di questi appartamenti. Un grande letto e un sistema di contenimento integrato con ante a specchio, forse, componevano l’intero arredo della stanza per dormire e rilassarsi..
Il bagno adiacente alla camera da letto ha un interno altrettanto minimalista. La stessa finitura bianca come la neve, diluita solo con pavimenti in legno chiaro e tessere di mosaico dei piani doccia, tubature bianche lucenti e arredi modesti in uno spazio abbastanza spazioso (per un bagno).
Un’altra camera da letto è realizzata in un’opzione di design più contrastante. Affrontare la parete d’accento alla testata del letto utilizzando pannelli a parete di colore scuro in combinazione con superfici a specchio ha creato un’alleanza armoniosa che non solo ha diversificato la combinazione di colori della camera da letto, ma ha anche evidenziato il mobile centrale e il centro focale della camera – il letto..
Adiacente a questa camera da letto si trova un bagno ampio e funzionale, realizzato nei toni del beige scuro. L’intonaco decorativo resistente all’umidità è diventato uno sfondo armonioso per l’impianto idraulico bianco come la neve, grazie all’uso di superfici a specchio e vetro, la stanza non solo si è ampliata visivamente, ma è diventata anche più «facile» in termini di percezione visiva.
Il sistema di illuminazione integrato non solo fornisce il livello di illuminazione necessario della stanza per le procedure idriche, ma cancella anche le linee tra gli elementi strutturali e l’arredamento della stanza.