Interni squisiti di una villa di campagna
Le case private erette fuori città evocano sempre associazioni insolite. Questo è un mondo speciale con la sua storia, le sue leggi e i suoi segreti. E se stiamo parlando di una lussuosa dimora di campagna, allora vengono alla ribalta sentimenti di gioia e sorpresa. Anzi: è facile rimanere indifferenti alla vista di un interno così squisito??
Prime impressioni di conoscere la casa
È possibile entrare nel cortile del palazzo sfondando i cancelli a doppia ala realizzati con tondini di metallo dipinti in nobile marrone. L’edificio stupisce involontariamente con la sua scala, gli elementi architettonici insoliti e il lusso. L’edificio ha un aspetto abbastanza simmetrico. L’ingresso principale dell’edificio si trova proprio al centro della facciata, tra due antiche colonne, poste su piedistalli stabili. Una massiccia porta di legno è coronata da una classica finestra ad arco. L’edificio ha altre due coppie di strutture di finestre simili, che conferiscono al palazzo una certa ariosità e leggerezza..
Il corpo dell’edificio è rivestito con piastrelle di facciata color caffè e latte che imitano la pietra naturale. Il tetto del palazzo termina con un basso frontone, il cui campo triangolare è decorato con un originale ornamento floreale. L’area antistante l’edificio è ricoperta da lastre di pavimentazione di varie dimensioni, riprendendo il colore principale delle pareti della struttura architettonica.
L’area intorno al palazzo è recintata con un massiccio recinto rivestito con un materiale che ha una gradevole tinta brunastra. La combinazione di colori della recinzione corrisponde al colore principale delle pareti dell’edificio principale. Vicino al palazzo ci sono diverse aiuole decorate con piante ornamentali e alberi bassi. Una parte significativa del cortile è occupata da pittoreschi prati verdi.
Il risultato di intrecci di stili
Una rapida occhiata a questa lussuosa dimora è sufficiente per definire lo stile architettonico dell’edificio. L’idea progettuale principale si basa sull’uso di elementi e forme classiche. I tratti caratteristici del classicismo possono essere rintracciati in tutto l’esterno dell’edificio: nella chiarezza e simmetria delle linee, nella grazia della decorazione e nella cura dei dettagli minori.
Tuttavia, un esame della decorazione interna del palazzo mette in dubbio la correttezza delle conclusioni. Tutto qui non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Anche qui si può rintracciare l’influenza dello stile classico. Tuttavia, una parte significativa degli interni della casa è decorata secondo le tendenze del modernismo..
I locali del palazzo stupiscono con le loro alte volte, così come molte linee aggraziate ed elementi decorativi. Nella progettazione degli ampi saloni del palazzo sono stati utilizzati materiali come legno, vetro, plastica e vari tipi di metallo. Nonostante la vicinanza di due stili diversi, gli interni delle stanze di questa casa di campagna sembrano molto organici..
Sotto gli archi della sala
Dopo aver visitato questa stanza, l’immagine di qualcosa di insolitamente leggero, arioso e spazioso rimane a lungo nella memoria. Non ci sono quasi mobili nella hall: oltre a un morbido divano, seduto sul quale è conveniente guardare la TV, ci sono un paio di comode poltrone allungate. Il principale punto luminoso all’interno della sala è una pianta ornamentale con foglie di colore verde succoso..
Sul territorio del soggiorno
Questa spaziosa stanza allungata serve i proprietari della tenuta non solo come sala di ricevimento, ma anche come luogo di lavoro. Il soggiorno offre una vista mozzafiato dell’appartamento al secondo piano. Grazie ai balconi posti sulla linea del secondo piano, è possibile ammirare dall’alto la solennità e lo splendore di questa sala.
L’interno della stanza è completamente progettato in toni brunastri. Nella parte centrale del soggiorno trovano posto un tavolino rotondo dalla forma elegante e quattro morbide poltroncine massicce rivestite con un tessuto color madreperla color caffè. Armadietti in legno aperti con libri si trovano lungo una delle pareti della stanza. Lo spazio sull’altra parete è occupato da un’elegante credenza realizzata nello stesso legno, rifinita in laccato scuro.
In fondo alla sala c’è un tavolo di lavoro, dove si svolgono seri negoziati e si concludono transazioni importanti. Oltre alla sedia occupata dal proprietario del palazzo, ci sono posti nell’area di lavoro dove possono sedersi i suoi interlocutori.
Il parquet è utilizzato come pavimento principale nel soggiorno. La zona centrale della stanza è ricoperta da un morbido tappeto brunastro a pelo basso. L’illuminazione principale della stanza è fornita da un enorme lampadario appeso al centro della stanza. Ci sono anche fonti di luce aggiuntive nella stanza – piccole lampade di forma rotonda situate sotto i balconi.
Nel territorio di «tre regni»
Nel regno degli aromi della cucina
La zona cucina ha un aspetto molto moderno. Il design di quest’area utilizza la stessa combinazione di colori utilizzata all’interno di altre stanze. È dominato da sfumature marrone-caffè. La sala contiene diversi tavoli lunghi e stretti con comodi piani, ognuno dei quali svolge la propria funzione. Il tavolo da pranzo è completato da espressive sedie da cucina senza schienale con sedili color crema.
I designer offrono spazio sufficiente per riporre stoviglie, tutti i tipi di utensili da cucina ed elettrodomestici. Per questo, la stanza ha diversi ampi armadietti chiusi in legno. Inoltre, i tavoli sono dotati di cassetti e ripiani estraibili, che consentono di posizionare tutto ciò di cui uno chef potrebbe aver bisogno..
Tre splendidi lampadari di miele tenue vengono utilizzati per illuminare lo spazio della cucina sopra la zona pranzo. Inoltre, ci sono molti piccoli faretti nella stanza che hanno preso posto sul soffitto intorno alla cucina. La struttura del soffitto ha un aspetto piuttosto originale. Grazie alla costruzione in cartongesso, il soffitto appare più elegante e voluminoso.
Lo spazio della cucina in questa casa è progettato per i pasti in famiglia, nonché per le celebrazioni in una stretta cerchia di parenti e migliori amici. Per eventi più grandi, la villa dispone di una spaziosa sala da pranzo che può ospitare dieci persone.
L’interno di questa sala è unico – c’è qualcosa di misterioso in esso. Forse questa sensazione è creata dai murales alle pareti, realizzati sulla base di leggende orientali. O forse questo mood è ispirato dalla combinazione di colori in cui è sostenuto l’intero interno della sala da pranzo. Molto probabilmente, la specificità del design di questa stanza è dovuta all’influenza di tutti questi fattori e di alcuni altri punti, ad esempio la presenza di un’illuminazione speciale nella stanza..
Nel regno dei sogni d’oro
Diverse stanze di una villa di campagna sono adibite a camere da letto. Ognuno di loro è decorato a modo suo. Le camere variano in stile e colore..
La maggior parte delle camere sono decorate in accoglienti colori pastello. Tutti i lettini hanno un set standard di mobili e accessori:
- un letto alto e spazioso con un morbido materasso;
- poltrone o divani;
- comodini eleganti;
- comò o piccoli armadietti per l’essenziale;
- eleganti tavolini da caffè;
- dispositivi di illuminazione confortevoli.
Alcune camere sono utilizzate dal proprietario della villa come alloggio temporaneo per gli ospiti..
Nel regno dei vini pregiati
Questa piccola area, recintata dalle altre stanze da vetro e metallo, attira l’attenzione di tutti coloro che visitano la tenuta. Questo è un luogo dove vengono conservate le bevande alcoliche nobili. Il vino di vario tipo viene posto in apposite celle, da dove è facile da estrarre. Gli scaffali pieni di bottiglie di bevande alcoliche conferiscono alla stanza un aspetto unico ed extra chic.
Sul territorio del gioco d’azzardo
«Camminare è camminare così!» Questa è la prima cosa che ti viene in mente quando ti ritrovi nella sala da biliardo di una villa di campagna. Oltre a un tavolo da biliardo, questa spaziosa sala ospita tutto ciò di cui un giovane moderno non può fare a meno, che non può immaginare la sua vita senza eccitazione e intrattenimento da club..
C’è:
Grazie all’illuminazione soffusa, nella sala da biliardo viene preservata un’atmosfera speciale, favorevole al gioco e al relax..
Nel cortile
Questa zona, forse, può essere definita il luogo più pittoresco e insolito di una tenuta di campagna. Particolarmente piacevoli sono le piacevoli serate trascorse qui durante la bella stagione. Lo spazio interno del cortile è rivestito con piastrelle chiare. Alcuni dei divani e delle poltrone imbottiti si trovano sotto gli archi di una veranda aperta ad arco. Nel cortile, accanto al bacino idrico, sono presenti anche un numero significativo di luoghi di svago..
Grazie alla vasca rettangolare riempita di acqua limpida, l’aria nel cortile della casa acquista una freschezza e una purezza speciali. Inoltre, il territorio della villa è adiacente alla zona forestale, che conferisce al sito interno della tenuta di campagna un sapore unico..
Qualche parola sulle altre stanze della residenza di campagna
Ci sono molte stanze diverse sul territorio della casa. Alcuni dei locali sono utilizzati quotidianamente dal proprietario della villa. Alcune zone della casa svolgono un ruolo significativo nella vita della famiglia, ma sono raramente visitate dai proprietari..
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo spogliatoio: una stanza per riporre vestiti e scarpe.
Esistono molti tipi diversi di guardaroba, che consentono di riporre l’intero guardaroba della famiglia, dalla biancheria intima a tutti i tipi di articoli da toeletta utilizzati sia in inverno che nella stagione calda..
Tutto ciò che abbiamo potuto vedere oggi è molto simile a una fiaba: una lussuosa casa di campagna nella foresta con molte belle stanze e sale, con un incantevole cortile e un laghetto. Tuttavia, grazie agli sforzi di designer di talento, la trama di una bellissima vecchia fiaba ha acquisito un aspetto completamente moderno..