Interni moderni di un appartamento a castello a Londra
Ti invitiamo a lasciarti ispirare dalle interessanti decisioni di design prese durante la decorazione di un appartamento a castello situato a Londra. Una tavolozza di finiture dai colori neutri, combinata con mobili colorati e luminosi, appare nell’immagine non banale di una moderna casa inglese. Forse la disposizione dell’appartamento o la disposizione dei mobili, le soluzioni di colore o texture adottate saranno rilevanti per la tua ristrutturazione..
Salotto
Lo spazio del soggiorno si estende in due ambienti adiacenti, uno dei quali si trova ad una certa quota rispetto all’altro. La finitura è diventata un elemento unificante degli interni: i colori neutri delle pareti e il soffitto bianco come la neve contrastano con il luminoso pavimento in parquet. Usando un modello di parquet «spina di pesce» dal legno con vari motivi naturali è diventato un elemento di design focale. Pochi, ma originali arredi nel soggiorno contribuiscono alla conservazione di una grande quantità di spazio libero.
Anche nella seconda stanza i mobili sono scarsi e c’è abbastanza spazio libero nella stanza. La zona morbida è rappresentata da un comodo divano in una modifica modulare e si trova di fronte al camino, nella parte superiore del quale è presente una zona video. La decorazione dello spazio del soggiorno è l’uso di uno stile neoclassico che cerca di utilizzare materiali moderni nel design tradizionale.
Cucina
Sempre al primo piano dell’appartamento duplex c’è un’ampia zona cucina con accesso al cortile. La disposizione a fila singola del set cucina con ampia isola ha permesso di collocare un gran numero di contenitori, piani di lavoro ed elettrodomestici. Allo stesso tempo, c’è abbastanza spazio libero nella stanza per ospitare un gruppo da pranzo a tutti gli effetti. I frontali della cucina grigio chiaro lucido conferiscono a tutta la stanza un aspetto moderno.
Lo spazio cucina è letteralmente inondato di luce solare, grazie al soffitto in vetro sopra la zona pranzo, alla parete e alle grandi porte scorrevoli trasparenti che conducono al cortile. L’uso di un muro di mattoni non trattato come accento consente di portare una certa brutalità e motivi di stile industriale all’interno dello spazio cucina. La combinazione di superfici in legno, vetro e mattoni con l’uso della moderna lucentezza negli arredi ha creato un design della cucina non banale ma incredibilmente pratico..
La grande isola cucina ha subito l’integrazione non solo di contenitori e piani di lavoro, ma anche di due lavelli e di un piano cottura, liberando così la disposizione a fila singola della cuffia da questi settori funzionali. Il sistema di illuminazione gioca un ruolo importante nel plasmare gli interni di una cucina pratica ed elegante. Il lampadario originale sopra il piano di lavoro e l’illuminazione integrata degli scaffali consentono non solo di fornire alla stanza un livello sufficiente di illuminazione al buio, ma anche di creare una certa atmosfera dello spazio funzionale.
Camere da letto
Su una scala in legno con illuminazione per muoversi in sicurezza al buio, saliamo al secondo piano, dove si trovano le camere da letto e i bagni adiacenti.
La camera da letto principale dispone di spazio sufficiente per ospitare non solo un ampio letto per due persone, ma anche un ampio armadio, un’area salotto sotto forma di una comoda poltrona e un caminetto con una zona video posizionata sul suo camino. L’uso di tonalità luminose dallo spettro dei colori blu su uno sfondo di finiture chiare e neutre, ha permesso di creare un design interessante della stanza per dormire e rilassarsi.
Piccoli sistemi di contenimento posti ai lati del camino sono presentati negli stessi colori dell’armadio a muro. La lucentezza lucida delle facciate sembra impressionante sullo sfondo di una finitura opaca neutra.
In tutto l’appartamento londinese, i corpi illuminanti hanno soluzioni di design molto originali. La camera da letto principale non fa eccezione: oltre ai lampadari a sospensione e a una lampada da terra originale, la testata del letto è dotata di applique a forma di lampade con aste flessibili..
La seconda camera da letto è un asilo nido per un ragazzo. La decorazione di questo spazio è solo a prima vista tradizionale e neutra come nel resto dei locali. La parete accanto al letto è dipinta con colori accesi su fondo neutro. I sistemi di archiviazione integrati sono praticamente invisibili: il design grigio chiaro delle facciate si fonde con la decorazione delle pareti. Di conseguenza, c’è molto spazio nella stanza che non è occupato da mobili per il gioco e la creatività..
Consiglio dei ministri
Un comodo posto di lavoro si trova nell’angolo dell’ufficio. Le dimensioni ridotte dello spazio occupato, ma il tavolo angolare spazioso funge anche da sistema di archiviazione per vari articoli di cancelleria, carte, documenti. Il brillante colore scarlatto della sedia è diventato non solo un punto d’accento sul posto di lavoro, ma anche il centro focale dell’intero spazio..
Librerie aperte e comode sedute sono diventate parte integrante dell’area biblioteca. I sedili imbottiti color turchese brillante sembrano particolarmente attraenti su uno sfondo neutro..
Qui, nell’ampio ufficio, c’è una zona relax sotto forma di un comodo pouf. I colori chiari e neutri delle pareti e del soffitto contrastano con i colori vivaci del pavimento. Il motivo del parquet al secondo piano di un’abitazione londinese è diverso dal pavimento del piano inferiore..
Bagni
Il bagno vicino alla camera matrimoniale, seppur decorato con una palette di colori neutri, è un progetto di design molto interessante dal punto di vista delle finiture. L’uso del gres porcellanato come principale materiale di finitura e decorazione d’accento di una delle pareti con l’aiuto di una composizione a mosaico ha permesso di creare un interno unico della stanza per le procedure dell’acqua.
Una coppia di lavelli di forma ovale con un grande specchio evita gli ingorghi al mattino quando tutti i membri della famiglia si riuniscono per i loro affari e la sera prima di prepararsi per andare a letto. Con l’aiuto di nicchie e strutture integrate, è stato possibile nascondere tutti i sistemi di ingegneria, gli elementi di approvvigionamento idrico e il cablaggio elettrico..
Un muro di accento con un pannello a mosaico nello spirito delle figure antiche è diventato un punto culminante degli interni. Allo stesso tempo, il rivestimento è assolutamente sicuro dal punto di vista dell’esposizione all’umidità e alle variazioni di temperatura costanti..
Il secondo bagno, situato nella mansarda con un ampio soffitto smussato, è decorato nei colori bianco e blu. La combinazione di superfici bianche come la neve e stampe colorate di piastrelle di ceramica crea un aspetto leggero, leggero e allo stesso tempo festoso del bagno. Il muro di mattoni accento aggiunge un po ‘di brutalità alla stanza con una tavolozza nautica. Questa finitura è diventata un ottimo fondale per una grande vasca bianca come la neve dalla forma originale..