Interni luminosi e moderni di cottage
Stai pensando di rinfrescare il tuo soggiorno o di pianificare una ristrutturazione della cucina? Forse la nostra impressionante selezione di immagini moderne di interni di case private, cottage e ville ti sarà utile. Una varietà di progetti di design in cui la stilistica moderna gravita verso il classico, il minimalismo, l’Art Nouveau o l’eclettismo possono ispirare la ristrutturazione o la ricostruzione della tua casa o almeno di una delle sue stanze. Siamo sicuri che tra le immagini luminose e distintive di soggiorni, sale da pranzo e cucine, presentate in un’ampia varietà, puoi trovare un interno di tuo gusto.
Lo stile moderno degli interni dei locali dei cottage può gravitare attorno agli elementi di uno stile o dell’altro, realizzati con l’aiuto di materiali di finitura progressivi e con l’uso di elettrodomestici ad alta tecnologia. Considera, utilizzando esempi specifici di progetti di design di stanze arredate in varie direzioni stilistiche, come organizzare l’atmosfera nelle stanze comuni per tutta la famiglia, come un soggiorno, una sala da pranzo e una cucina.
Classico in un modo nuovo
Non importa quanti anni la storia della creazione di interni risalga, ci saranno sempre gli amanti del classico. Forme canoniche lussuose, mobili e accessori costosi realizzati con materiali naturali utilizzando le tecnologie più avanzate ci consentono di non rompere con il progresso, ma allo stesso tempo onorare le tradizioni. Gli interni classici sono sempre attraenti nell’aspetto, ma funzionali nei contenuti. L’eleganza pratica piace a molti dei nostri compatrioti, felici proprietari di case di campagna e cottage..
Gli interni classici del nostro tempo e la stessa stanza di vent’anni fa sono molto diversi nell’aspetto dei locali. Naturalmente, le moderne tecnologie per la produzione di materiali di finitura, mobili e accessori lasciano un’impronta sull’immagine risultante di uno spazio con elementi classici. Se prima nel soggiorno classico c’era spesso un camino ed era quasi sempre attivo, ora ci sono sempre più opzioni per un focolare familiare, che svolge un ruolo esclusivamente decorativo. E, tuttavia, un interno classico è sempre lusso, ricchezza e grazia, racchiusi in un guscio elegante..
I classici moderni possono apparire anche in interni molto modesti: finiture chiare, semplici modanature in stucco sul soffitto, comodi mobili imbottiti e, naturalmente, un bellissimo lampadario.
Ma se i classici si intersecano con gli stili barocco e rococò, l’interno si rivela sempre non solo ricco, ma regale lussuoso. Soffitti alti decorati con abbondanti modanature in stucco, porte enormi, aperture ad arco, mobili intagliati in legni costosi, tappezzeria in velluto di mobili imbottiti: tutto insieme sembra non solo stupendo, ma anche armonioso. Creare un interno che non abbia la sensazione di essere in un museo, ma crei un’atmosfera confortevole per vivere non è un compito facile che solo i professionisti possono fare..
Per quanto riguarda la cucina classica, in essa è rimasta canonica la collocazione dei sistemi di contenimento e la presenza di un’isola cucina. E se le facciate dei mobili da cucina sono state semplificate, l’invariabile lampadario in vetro o cristallo con un’abbondanza di elementi decorativi non lascerà mai la cucina classica..
Cosa potrebbe esserci di più classico di una combinazione in uno spazio cucina di armadi in legno, dipinti con colori chiari, ripiani in pietra e grembiuli, piastrellati con piastrelle di ceramica con un motivo, ovviamente, finiture chiare e pavimenti in legno? Solo le lampade a sospensione, stilizzate come lampioni stradali, portano un elemento di sorpresa negli interni tradizionali.
Alla ricerca del minimalismo con uno stile contemporaneo e contemporaneo
Non è un segreto che lo stile moderno miri alla praticità e alla funzionalità, e nessun altro stile di interni soddisfa tali requisiti più del minimalismo. Se i precedenti progetti di design nello stile del minimalismo spesso spaventavano i nostri compatrioti dall’impossibilità di vivere in un tale ambiente e dalla mancanza di uno spazio abitativo sufficientemente ampio, ora i proprietari di cottage e case di campagna di dimensioni impressionanti spesso ordinano interni con il cosiddetto «minimalismo accogliente» o stile contemporaneo. Questo è lo stesso spazio e portata, un minimo di mobili, ma allo stesso tempo le camere sono dotate di tutto il necessario, lo spazio attrae con il comfort e un’atmosfera accogliente, grazie agli accenti ben posizionati e all’arredamento applicato.
Sappiamo tutti perfettamente che il minimalismo è caratterizzato da ambienti spaziosi con finiture chiare e morbide tonalità naturali. Per il soggiorno, è sufficiente mettere mobili imbottiti in una stanza di dimensioni impressionanti, creando un’area comoda e confortevole e, se lo si desidera, appendere una TV. Un paio di decenni fa, nessuno dei nostri connazionali avrebbe potuto pensare di installare un divano o delle morbide poltrone al centro della stanza, nel nostro paese è consuetudine spostare tutti i mobili alle pareti. Questa caratteristica era dovuta non tanto alla mentalità quanto alla mancanza di stanze spaziose. Nella norma «Krusciov» ogni metro quadrato è stato rubato. Ma al momento, gli appartamenti in città con un layout migliorato, i monolocali e ancora di più le case e i cottage privati possono vantare un’area sufficiente per poter provare qualsiasi stile di interni.
Anche i piccoli spazi possono essere acconciati «minimalismo confortevole». Tutto ciò che serve è una finitura leggera in una stanza inondata di luce solare (grazie alle enormi finestre), un pavimento in legno, un divano morbido e comodo e una lampada da terra per organizzare un angolo lettura. La stanza non sembrerà fredda e distaccata se aggiungi tessuti luminosi di cuscini per divani o un paio di morbidi pouf senza cornice, o forse un tappeto con ornamenti colorati..
Queste due immagini di soggiorni, arredati con invidiabile minimalismo, sono accomunate non solo dalla presenza di un camino bifacciale, la cui fiamma si può osservare da due stanze, ma anche dalla disposizione armonica di elementi di arredo necessari e sufficienti in piccole stanze..
In uno stile minimalista, i sistemi di archiviazione appaiono spesso come armadietti completamente senza volto, anche privi di maniglie. Pertanto, puoi mascherare un intero set di dimensioni molto spaziose e la finitura leggera contribuisce solo a questo..
Per una sala da pranzo luminosa e ariosa, se riesci a capirlo, hai solo bisogno di un tavolo da pranzo spazioso e una campagna di comode sedie. Dopo aver integrato questo gruppo con accessori morbidi originali e lampade sospese di design sul tavolo, otterremo un interno moderno in un guscio accogliente e confortevole …
… oppure puoi fare a meno dell’arredamento, solo un tavolo da pranzo e sedie dal design originale, lampade insolite e finiture obbligatorie in una combinazione di colori totalmente chiara.
Eclettismo in un soggiorno moderno
Spesso, i proprietari di case che non possono decidere le proprie preferenze di gusto o rimanere su una qualsiasi tendenza stilistica ordinano soggiorni eclettici dai designer. Il fatto è che nonostante l’apparente semplicità di organizzare il soggiorno in questo stile diverso. Non è facile mantenere l’armonia quando si mescolano più stili nello stesso spazio. In modo che la stanza non diventi un’incarnazione colorata di un mix di tutti gli oggetti che hai portato da vari viaggi, acquistati nei negozi di antiquariato e nei mercatini delle pulci europei, in modo che il soggiorno non si trasformi in una sala espositiva per opere d’arte, ma rimanga fedele al suo scopo principale: servire come luogo di riposo e raccolta per tutta la famiglia, è meglio cercare l’aiuto di professionisti.
Per un soggiorno eclettico, all’interno del quale sono coinvolti arredi variegati non solo di stili diversi, ma anche epoche, decorazioni originali e tessuti colorati, l’unica tavolozza possibile per la finitura è una gamma leggera e assolutamente per tutte le superfici. Nello stile eclettico, un po’ di teppismo è facilmente tollerato. E ora, al posto del camino, tradizionale per il soggiorno, vediamo una stufa dipinta in una tonalità chiara, lo spazio attorno al quale è decorato con deliberata negligenza.
Un’insolita combinazione di sfumature turchesi e smeraldo nel soggiorno ha creato un’atmosfera di vacanza incredibilmente positiva ed elegante. Sullo sfondo di una finitura chiara, uniforme come la neve, i mobili e i tessuti luminosi con colori intensi sembrano i più vantaggiosi.
Elementi country in un moderno salotto interno
Anche all’interno di una villa urbana in stile moderno, può sempre esserci spazio per arredi o decori in stile country. Se ai padroni di casa piacciono i materiali eco-compatibili, se amano i rivestimenti in legno o pietra di alcune superfici o di loro parti, allora lo stile country può sempre riscaldare le vostre case con il calore dei materiali naturali e dei semplici oggetti della vita rurale.
Forse, nel quadro di un appartamento di città, una grande pietra, che ha un camino o un soffitto con travi in legno, sembrerebbe qualcosa di troppo rurale, ma per una casa di campagna o un cottage privato, un tale interno è più che appropriato, soprattutto circondato da moderni mobili imbottiti in colori chiari.
Questo soggiorno di campagna di cui qualsiasi capanno da caccia sarebbe orgoglioso è tuttavia incredibilmente moderno. Né la decorazione totale con legno naturale, né il rivestimento in pietra del camino, e nemmeno l’uso degli attributi della vita rurale, non negano l’incredibile comfort e l’alto livello di funzionalità della stanza. E un’accogliente zona morbida, rappresentata da mobili imbottiti con rivestimento in pelle e una confortevole zona pranzo, tessuti per la casa in colori allegri e accessori in stile country: tutto in questo soggiorno lavora per creare un’atmosfera incredibilmente familiare, che sicuramente vorrai Ritornare a..
Stile moderno negli interni dei cottage
Una tavolozza di colori tenui, sfumature naturali, arredi moderni e oggetti d’arredo progressivi, ma senza fronzoli e lusso eccessivo – molti dei nostri compatrioti preferiscono proprio questo «il mezzo d’oro».
L’atmosfera calma e accogliente del soggiorno è affascinante, nulla irrita l’occhio. I toni neutri del grigio contribuiscono a creare un ambiente sereno, mentre gli arredi moderni invitano a rilassarsi e leggere davanti al caminetto.
I soggiorni nelle case private spesso vantano non solo un gran numero di metri quadrati, ma anche soffitti alti e enormi finestre. Di conseguenza, tali stanze, inondate di luce per la maggior parte del tempo, sono letteralmente create per interni contrastanti: cornici scure sullo sfondo di pareti e soffitti chiari, pavimenti in legno scuro e un corrispondente monocromo nei mobili. Basta un elemento decorativo luminoso e d’accento per diluire l’atmosfera e rendere unico l’interno.
L’interno, che utilizza una tavolozza di colori dal bianco al nero, è sempre interessante per la sua unicità, ma tradisce i conservatori dei proprietari di casa in termini di arredamento della casa. Per gli amanti della pulizia e dell’ordine, per coloro che prima di tutto hanno bisogno di pace e di un’atmosfera favorevole al relax, potrebbero preferire un interno simile in colori chiari, ma con accenti contrastanti.
Infine, alcuni interni ultramoderni, ognuno in grado di ispirare diversi spazi. Grazie ai materiali high-tech per la costruzione, la decorazione, l’arredamento e gli oggetti di arredo, al giorno d’oggi non ci sono praticamente limiti per realizzare le tue fantasie, riflesse all’interno di una particolare stanza. Con un designer competente, anche con un budget non eccezionale, puoi creare un interno unico, altamente personalizzato, che non avrà eguali.