Interni insoliti di un appartamento scozzese
Ogni cultura etnica ha uno stile country all’interno ha le sue caratteristiche, i suoi elementi individuali e le sfumature del design dello spazio. In questa pubblicazione vorremmo farvi conoscere l’arredamento di un appartamento situato in Scozia ed è un ottimo esempio di come è possibile arredare una casa moderna utilizzando soluzioni di design in stile country. Questo piccolo appartamento che irradia luce, pulizia e familiarità può essere fonte di ispirazione per i proprietari di case alla ricerca di idee nuove e fresche per organizzare lo spazio in modo non convenzionale, ma con comfort..
Inizieremo un breve tour della dimora scozzese con la stanza più spaziosa, principale e centrale: il soggiorno. Molti spazi dell’appartamento sono asimmetrici, con soffitti parzialmente inclinati, quindi non dovrebbe sorprendere che i proprietari di casa abbiano optato per una tavolozza di colori chiari per rifinire le superfici dello spazio. Le pareti e il soffitto bianchi come la neve, insieme al pavimento beige, svolgono un ottimo lavoro nell’espandere visivamente lo spazio, conferendogli freschezza e leggerezza. All’interno del soggiorno, come, del resto, in altre stanze, vedremo molti elementi e mobili rustici in legno, intagliati, antichi, davvero antichi o invecchiati artificialmente.
L’armoniosa combinazione di decorazioni e arredi moderni con elementi antichi, consente di creare un interno unico, ma incredibilmente accogliente della stanza..
Sullo sfondo della decorazione chiara del soggiorno, le sedie intagliate in legno scuro sembrano le più vantaggiose. Particolare attenzione è riservata ai tessuti, grazie ai quali è possibile creare un’atmosfera davvero familiare e calorosa.
Il soggiorno è collegato alla zona cucina, rappresentata da una disposizione su un’unica fila di piani di lavoro e sistemi di contenimento. Grazie al sistema integrato di armadietti, nello spazio del quale sono integrati con successo tutti gli elettrodomestici necessari, lo spazio della cucina occupa pochissimo spazio. Se lo spazio del soggiorno è illuminato utilizzando un lampadario dal design originale, viene fornito un sistema di illuminazione integrato per le superfici di lavoro della cucina.
Nelle cucine moderne, la stufa viene spesso sostituita con un piano cottura, liberando così molto spazio per i sistemi di archiviazione nel livello inferiore dei mobili da cucina. Data la presenza di un forno, la famiglia può essere fornita di tutti gli elettrodomestici necessari per cucinare le varie pietanze, con un notevole risparmio di spazio della zona cucina.
La zona pranzo si trova in una stanza separata dalla cucina e dal soggiorno. Qui vediamo anche le finiture chiare necessarie per una piccola stanza e gli arredi in legno che sono diventati il simbolo degli appartamenti scozzesi. Gli elementi di arredo originali non solo aggiungono varietà all’interno della sala da pranzo, ma creano anche un’atmosfera individuale e personalizzata.
I materiali naturali – cotone e lino – sono usati come copriletto, tappezzeria di mobili e tessuti per cuscini. Ovviamente sono questi tessuti i più coerenti con lo stile country, i mobili in legno e lo spirito dell’antichità, inseriti in una dimora moderna..
Successivamente, procederemo alle stanze private e visiteremo la camera da letto. Non sorprende che in questa stanza modesta sia stata utilizzata una finitura chiara su tutte le superfici. Anche gli arredi delle camere sono in legno chiaro o dipinti di bianco..
Grazie alla disposizione su due livelli dei posti letto, è stato possibile risparmiare una notevole quantità di spazio nella camera da letto, senza violare l’estetica della stanza..
Ci sono nicchie poco profonde alla testata dei letti che ti permettono di posizionare quello che viene chiamato «a mano» elementi necessari. Grazie alla lampada da parete. Puoi leggere un libro prima di andare a letto senza alzarti dal letto.
Una piccola area salotto e, in combinazione, un angolo lettura è rappresentata da mobili chiari: un tavolino e sedie, vestiti con divertenti copertine con una cornice dipinta di questi mobili.
C’è un piccolo bagno accanto alla camera da letto. Con l’aiuto di finiture chiare, l’uso di superfici in vetro e specchio, è stato possibile espandere visivamente lo spazio della stanza per le procedure dell’acqua. Finitura combinata con piastrelle in ceramica «sotto la pietra» e intonaco resistente all’umidità, crea un aspetto interessante del bagno.
Un piano in marmo e una piccola mensola per gli accessori, in tinta con il colore delle piastrelle, completano perfettamente l’aspetto del bagno.
La lucentezza degli attributi del bagno moderno necessari per i trattamenti dell’acqua sembra eccezionale sullo sfondo delle piastrelle che imitano la pietra naturale.