Interni in colori chiari, che sottolineano la maestosità del “ stalinista ” appartamenti
Le case di costruzione stalinista sono considerate quelle che sono apparse nell’intervallo tra gli anni ’30 e gli anni ’50. Il desiderio principale degli architetti di quel periodo era quello di sottolineare lo sfarzo e la maestosità della struttura. Questo approccio presupponeva una dimostrazione della natura monolitica del sistema sovietico..
I seguenti strumenti sono stati utilizzati per creare l’immagine dell’edificio:
- stile uniforme di tutti i locali;
- robustezza e affidabilità degli edifici;
- materiali di alta qualità;
- ampia area di appartamenti;
- soffitti alti.
Tutto ciò forniva l’eleganza dello stile Impero, che veniva utilizzato principalmente per tali edifici..
L’arredamento interno di un appartamento in una casa del genere dovrebbe corrispondere all’umore generale. Anche la distribuzione di mobili e oggetti di arredo sottolinea la spaziosità della stanza.
Ampi e morbidi divani ti permetteranno di sentire tutto il comfort di essere in soggiorno. Il soffitto alto consente l’uso di un grande lampadario a sospensione che combina manifestazioni di stili diversi come fonte di luce principale. Elementi dei classici, espressi in bassorilievi e imitazioni di candele, sono combinati con la tecnologia moderna, di cui è dotata la stanza..
Travi, nicchie illuminate e ampie doppie porte danno un senso di grandezza. Il parquet naturale sul pavimento dimostra la qualità della ristrutturazione e aggiunge lucentezza al soggiorno.
La spaziosità della stanza consente di utilizzare le tecniche di suddivisione in zone e lo spazio separato per la cucina. Fondamentalmente, la divisione condizionale della stanza avviene attraverso l’uso di grandi mobili. Il loro colore bianco ti consente di non provare la sensazione di essere sovraccaricato di mobili..
Il piano di lavoro è combinato con un bancone bar, che ci consente di definire tali mobili multifunzionali. Elettrodomestici da incasso compatti e sistemi di archiviazione ben progettati renderanno questa zona molto pratica ed elegante..
Il passaggio dal soggiorno alla cucina sembra molto organico e appropriato..
L’accostamento dei rivestimenti cromati con gli arredi bianchi dona alla struttura leggerezza e grazia.
Una delle pareti della zona cucina sembra grezza. Questo metodo di decorazione è caratteristico dello stile loft. Nonostante la semplicità esteriore dell’elemento, è abbastanza difficile ottenere una tale spettacolarità..
Luminosa camera da letto in «stalinka»
Un’ampia doppia porta dal soggiorno conduce direttamente all’accogliente camera da letto. Anche la decorazione di questa stanza è realizzata nello stile generale, che è caratteristico dell’intero appartamento..
Anche la camera da letto in un appartamento del genere è spaziosa e piena di luce. Grandi finestre combinate con colori chiari creano un senso di molta aria nella stanza.
Un grande letto nei toni del blu e del bianco vi permetterà di rilassarvi in tutta comodità dopo una dura giornata. Comodini compatti ti permetteranno di riporre la giusta quantità delle cose più essenziali senza occupare molto spazio.
Lampade da comodino insolite e apparecchi di illuminazione decorativi creano intimità nella stanza e fungono da grande aggiunta alla fonte di luce principale.
Bagno e corridoio, realizzati nei colori bianco
Il corridoio con il bagno sembra non essere meno spazioso. Il corridoio sembra molto pratico grazie agli ampi armadi. Il loro colore bianco consente loro di rimanere il più invisibili possibile all’interno, senza ingombrare la stanza..
Le lampade a sospensione originali realizzate sotto forma di cubi trasparenti sono perfettamente combinate con linee rette, che vengono enfatizzate attivamente utilizzate nell’arredamento del corridoio.
Il bagno è suddiviso in più zone. Il bagno con doccia è separato da una parete in vetro trasparente. Questo è un ottimo modo per mantenere la stanza spaziosa. Grandi specchi e luce intensa contribuiscono a questo..
Anche l’arredamento laconico è caratteristico di questa stanza. Un piccolo mobiletto sotto il lavabo e pensili compatti rendono il bagno più funzionale. Allo stesso tempo, squisite lampade dalle forme bizzarre donano eleganza alla stanza..
Il bagno è decorato con piastrelle di ceramica grigia, che sembrano molto interessanti sullo sfondo di pareti bianche come la neve. Qui puoi anche vedere un gran numero di superfici cromate, che sono riflettori di luce aggiuntivi..
La particolarità di questo appartamento è che un piccolo numero di elementi decorativi è compensato dal loro rigoroso rispetto dello stile e degli obiettivi prefissati. Ogni mobile è accuratamente selezionato e installato al suo posto.
Questo approccio all’organizzazione dello spazio abitativo garantisce la creazione della combinazione ottimale di pratici mobili ed elementi decorativi..