Interior design di un piccolo monolocale
Al giorno d’oggi, non è così facile trovare un alloggio adatto a te stesso. Gli spaziosi appartamenti con più stanze sono oscenamente costosi. Certo, se i tuoi guadagni ti permettono di acquistare un appartamento o una casa con un’area che fa per te, allora sei molto fortunato. Ma spesso siamo costretti a rannicchiarci in piccoli appartamenti di una stanza. È qui che l’opzione monolocale viene in soccorso..
Per prima cosa, scopriamo cos’è un monolocale. Si tratta di un certo tipo di ambiente, naturalmente, residenziale, che si caratterizza principalmente per l’assenza di pareti principali o tramezzi tra la cucina e il resto della stanza. Cioè, di fronte a te c’è una grande stanza, senza alcuna separazione da pareti..
Puoi già costruire da solo le partizioni necessarie, recintando, ad esempio, un letto.
Molto spesso, questa opzione abitativa viene scelta per il prezzo accessibile. Oppure sei una persona creativa e stravagante e ti piace proprio questo tipo di alloggio. Dopotutto, ci sono monolocali che hanno una superficie molto ampia. Il nome stesso parla di un approccio creativo al design della tua casa. Ci sono molte persone che vogliono lavorare da casa e collegare il loro luogo di residenza con il loro luogo di lavoro. Per loro, questa opzione è semplicemente impeccabile..
Tuttavia, all’inizio degli anni ’90, questa direzione è apparsa in Russia e ha preso una posizione forte. In linea di principio, è molto conveniente, molto bello e insolito..
Come sapete, questo tipo di soluzione architettonica e progettuale ci è arrivata dagli Stati Uniti, negli anni ’20 Ludwig Mies van der Rohe l’ha creata e questo è stato molto apprezzato dalla giovane generazione di creativi..
L’opzione monolocale ha anche un lato funzionale per le persone che vivono in una città ma devono frequentarne un’altra per lavoro. Per non spendere un’enorme quantità di denaro in hotel e hotel, puoi acquistare appartamenti così relativamente economici, questo semplificherà notevolmente la tua vita. Il bel design e gli interni confortevoli appianeranno tutti gli svantaggi di un monolocale e li trasformeranno in vantaggi.
Piccoli monolocali
Per quanto riguarda i piccoli monolocali, questa, ovviamente, è una piccola stanza. Anche questa mancanza di squadratura può essere risolta, la maggior parte dei mobili può essere nascosta da pannelli scorrevoli, oppure, ad esempio, realizzare un armadio a muro..
Molto spesso, un’opzione abitativa così piccola ha un concetto minimalista. Disporre solo i mobili necessari e un minimo di arredamento, questo farà risparmiare spazio, ma la vista rimarrà piacevole allo stesso tempo..
Creazione di un monolocale
È molto interessante che in Occidente vengano costruiti tali monolocali, mentre nel nostro paese vengono ristrutturati e ricostruiti. Se desideri vivere in un appartamento del genere, ecco cosa devi sapere prima. Se il tuo appartamento si trova in un vecchio edificio, potresti dover affrontare molti problemi tecnici e legali. I vecchi layout degli appartamenti hanno pareti portanti o lunghi corridoi che non possono essere smaltiti. È severamente vietato demolire muri portanti. Ciò può portare a cedimenti strutturali e persino alla distruzione dell’intero edificio. Pertanto, i nuovi edifici moderni vengono scelti per monolocali, dove inizialmente è prevista la possibilità di progettare a propria discrezione. Cioè, acquisisci quattro mura e puoi fare quello che vuoi lì, realizzando tutti i tuoi sogni e fantasie e creare un interno che nessun altro ha.
Ad esempio, un caminetto può essere un ottimo accento nel tuo monolocale..
Zonizzazione del monolocale
Per risolvere correttamente il problema della suddivisione in zone del tuo spazio, inizia in ordine. La prima cosa che devi pianificare è la posizione del bagno e del bagno, per loro in tutti gli appartamenti durante la costruzione ci sono alzate, dove sono installati i bagni. Puoi recintare questo spazio con pareti o tramezzi aggiuntivi. Sulla base di questo, creiamo il resto degli interni. Prima «vicinato» wc e bagno erano l’ingresso e la cucina. Ora puoi organizzare tutto a tua discrezione, poiché sarà conveniente per te. Ma sarà sicuramente inopportuno posizionare una zona notte accanto ad essa. Anche se come chiunque. Poiché la questione della zona notte è già stata toccata, il letto viene solitamente posizionato lontano dalla porta d’ingresso e recintato con tramezzi, armadi e così via, creando, per così dire, una stanza separata.
Il resto dello spazio sarà occupato dalla cucina-soggiorno, qui costruisci tutto per la tua comodità, secondo il tuo gusto e carattere.
L’opzione monolocale è ottima per le persone che guadagnano un reddito modesto. Per chi vive in una città, ma spesso si reca in un’altra per lavoro. Per persone creative e straordinarie. Per chi non ha ancora avuto il tempo di creare una famiglia o dei figli. E anche per chi ama esprimersi nei modi più impensabili..