Interior design della camera da letto high-tech alla moda
«High Tech» si traduce letteralmente come «tecnologie moderne». Inizialmente, questo stile nell’interior design veniva utilizzato esclusivamente in architettura, nonché nella disposizione dei locali degli uffici. Tuttavia, nel mondo moderno, ha iniziato a essere sempre più utilizzato all’interno di locali residenziali. Questo stile è associato a ricchezza, prosperità e successo. L’hi-tech si sta gradualmente modernizzando e include sempre più filiali. Questo stile è caratterizzato da: semplicità, pragmatismo, linee nette e chiare, l’uso di materiali in vetro e metallo, illuminazione con un effetto spazioso, nonché l’uso delle più recenti e avanzate tecnologie e tecniche. L’hi-tech prende in prestito alcune caratteristiche da altri stili. Quindi, ad esempio, l’uso di elementi di comunicazione e design del decoro ha tratto dallo stile loft e una piccola quantità di decoro e funzionalità dal minimalismo.
Colori interni high-tech
Lo schema dei colori high-tech è sobrio e laconico. In genere, i design di tali interni sono realizzati in bianco e nero, vicini l’uno all’altro. Bianco, nero, metallizzato, grigio e beige riempiono la tavolozza di questo stile. Sono accettabili anche accenti e colori vivaci, ma in quantità minori, per non rendere l’interno insapore e non sovraccaricarlo. Puoi concentrarti su singoli elementi decorativi ed elementi decorativi. Particolare attenzione in questo stile è rivolta a trame, materiali e dettagli..
Arredamento
I mobili della camera da letto high-tech dovrebbero essere realizzati in semplici forme geometriche. Il letto può essere di forma rettangolare semplice o tondo fuori standard. La cassettiera può essere realizzata a forma di cubo. I mobili in questo stile si distinguono per la funzionalità, che si riflette in moduli aggiuntivi, ad esempio una poltrona con ripiano estraibile o un tavolo pieghevole. Ante lucide, finiture e gambe cromate e l’uso di oggetti in metallo sono particolarmente apprezzati nello stile high-tech. Ricorda che in una camera da letto del genere devi risparmiare più spazio libero possibile, quindi lascia solo il letto e l’armadio fuori da oggetti massicci..
Decor
In questo stile viene utilizzata una quantità minima di decorazioni, ma è ancora lì. Le eccezioni sono grandi dipinti raffiguranti la città e i grattacieli, alte lampade da terra di una forma rigorosamente laconica, grandi vasi da terra, specchi alti e tutti i tipi di prodotti in metallo. Anche le moderne tecnologie e gadget svolgono il ruolo di gioielli. Non solo come decorazione, ma anche per la suddivisione in zone dello spazio, le pareti divisorie in vetro sono perfette: trasparenti, opache, incollate con pellicola e colorate.
Illuminazione
Una delle principali fonti di illuminazione nello stile sono i faretti da incasso. Tali lampade si adattano perfettamente allo stile high-tech grazie al fatto che hanno un aspetto minimalista, semplice, elegante e si distinguono per la loro praticità. È consentito anche l’uso di lampadari, ma vale la pena ricordare che dovrebbero essere forme geometriche laconiche e aerodinamiche..
Un esempio sono i molteplici pendenti in vetro verticali o le tonalità sferiche cromate che si adattano perfettamente agli interni. Di solito, in questo stile, la suddivisione in zone dello spazio è piuttosto richiesta e l’illuminazione locale è di conseguenza comune. Uno di questi dispositivi di illuminazione sono le lampade da terra, spesso alte e ad arco. Nelle camere da letto, le lampade da terra stanno particolarmente bene accanto a comodini o poltrone. Le lampade da parete di varie forme geometriche sembrano interessanti e le lampade da tavolo completeranno perfettamente la stanza nello stile delle ultime tecnologie.
rivestimento murale
Nello stile high-tech, una varietà di materiali di finitura è benvenuta. La cosa principale è il futurismo e il minimalismo. L’opzione più pratica e versatile sarà la carta da parati in vinile monocromatico che può essere integrata con successo in qualsiasi interno. Oltre alle sue qualità estetiche, questo tipo di rivestimento è molto pratico, perché, grazie alla loro durata, tali carte da parati possono essere lavate anche con detergenti che includono componenti chimici. È meglio rifiutare la carta da parati non tessuta, perché nonostante il fatto che la carta da parati in tessuto fantasia sembri naturale e calda, in un interno high-tech sembreranno ridicole e estranee.
Non sottovalutare l’importanza della carta da parati fotografica all’interno. Questo tipo di decorazione murale si adatterà perfettamente allo stile delle nuove tecnologie. Aggiungi fotografie di galassie lontane o disegni geometrici astratti, insoliti alle pareti. I murales hanno un bell’aspetto non solo sulle pareti, ma anche sul soffitto, espandendo visivamente lo spazio e creando la giusta atmosfera nella stanza. Una soluzione nuova, ma non meno popolare, sono vari dipinti murali. Può essere graffiti, aerografia, pittura a mano o stencil: tutte queste tecniche sembrano ugualmente moderne e originali all’interno..
Pavimentazione
I materiali principali utilizzati nello stile sono vetro e metallo in una tavolozza di colori monocromatica. Il pavimento non dovrebbe distinguersi dalla combinazione di colori principale all’interno. Come pavimentazione è possibile utilizzare quarzo-vinile, laminato, nonché pannelli massicci e parquet. Parlando di colori, sfumature di nero, argento, bianco e grigio, le tonalità innaturali sono benvenute negli interni high-tech..
Lo stile high-tech si distingue per la sua particolare eleganza e originalità, causando molte opinioni contrastanti su se stesso. Alcuni sono attratti da stanze così futuristiche e minimaliste, mentre altri sono solo caratteristiche di questo stile che respingono. Gli interni in questo stile sono adatti a persone che non si aggrappano al passato, non tollerano dettagli inutili e non si attaccano ai ricordi. L’hi-tech è uno stile il più lontano possibile dalla natura, arrivato come da un futuro lontano o da galassie inesplorate, che sarà un’ottima soluzione per arredare una camera da letto moderna.