Incredibile conversione di un ex magazzino in uno spettacolare loft a New York
Ci sono molti ex edifici industriali negli Stati Uniti che sono stati convertiti con successo in alloggi. Quindi questa pubblicazione è dedicata a un progetto così audace e originale: la trasformazione di un ex magazzino in uno spettacolare loft con un’area salotto incredibilmente confortevole su una terrazza all’aperto e un giardino pensile privato. Nel nostro paese, la pratica di trasformare edifici industriali in spazi abitativi non è così sviluppata, ma lo stile loft piace a molti amanti delle stanze spaziose, delle grandi finestre, dei layout liberi e dell’uso dell’estetica industriale nel miglioramento della casa. Diamo un’occhiata all’interno di un fantastico appartamento americano e lasciati ispirare da brillanti risultati nella riparazione o ricostruzione della tua casa..
Fin dai primi passi in un appartamento newyorkese, diventa chiaro che qui non vedremo solo superfici in cemento, muratura, strutture in acciaio e sistemi di comunicazione aperti allo sguardo, ma anche oggetti interni luminosi, arredi originali e un approccio non banale alla decorazione.
Ad esempio, l’atrio è rappresentato da un gruppo insolito per i nostri compatrioti: un armadio ampio e luminoso, che raramente si vede nei locali dei locali e una comoda panca con un morbido supporto per comode scarpe da cambio.
In un locale molto spazioso al primo livello, oltre all’ingresso, si trovano soggiorno, cucina e zona pranzo. Naturalmente, tutti e tre i segmenti funzionali si trovano in una stanza spaziosa senza pareti divisorie, perché lo stile loft è, prima di tutto, un open space. Ma lo stile loft è anche sinonimo di spaziosità e luce nei locali, quindi le finestre grandi e alte, di regola, non sono affatto decorate (le eccezioni riguardano principalmente le camere da letto). Quasi tutto lo spazio al primo livello è realizzato con mattoni incontaminati, occasionalmente intervallati da superfici bianche come la neve. Pavimento in legno con un bel motivo naturale un po’ «riscalda» interni, portando il calore del colore nell’estetica industriale.
Un grande divano ad angolo, due comode poltrone e un tavolino trasformabile dal design unico, in grado di svolgere più funzioni contemporaneamente, hanno creato un armonioso connubio nel design della zona relax del soggiorno. Per aggiungere un po’ di calore domestico e comfort all’immagine del soggiorno, sono stati utilizzati tappeti colorati e cuscini decorativi per divani. Sullo sfondo della muratura, un segmento così confortevole sembra risonante e quindi originale. L’immagine di un soggiorno non banale è completata da ampi sistemi di archiviazione di varie modifiche e una composizione originale di lampade a sospensione, che è in grado non solo di fornire alla zona il livello di illuminazione necessario, ma anche di portare lo spirito della modernità nell’immagine della stanza.
Nel design dello spazio cucina, lo spirito industriale non sembra essere affatto avvertito: la praticità e il comfort presentati in un guscio attraente mettono in ombra il passato industriale dell’edificio. L’area dedicata alla zona cucina consente di posizionare un numero più che sufficiente di contenitori, elettrodomestici e piani di lavoro, sia in un set da cucina che in una grande isola. L’isola gioca un ruolo significativo in questa cucina. Oltre al fatto che il modulo free standing è un capiente sistema di contenimento, al cui interno è integrata una libreria, una credenza, un lavello, anche il piano del tavolo dell’isola è allungato per la possibilità di organizzare pasti brevi. Per fare colazione e bere solo una tazza di tè, non è necessario apparecchiare il tavolo da pranzo nella sala da pranzo, ma limitarsi al bancone dello spazio cucina. Inoltre, c’è un design così piacevole, luminoso e tonico: la combinazione di superfici in legno con una finitura colorata del grembiule da cucina, trasformandosi nelle facciate bianche come la neve del livello superiore degli armadi sembra molto organica, attraente e fresca.
Lo spazio della sala da pranzo è decorato non meno colorato. Sullo sfondo di vecchi mattoni già leggermente incrinati, i mobili realizzati in stile retrò, ma realizzati con materiali moderni, sembrano incredibilmente organici. Un tavolo da pranzo ovale e sedie con struttura in metallo leggero formano un’alleanza attraente e altamente pratica. Un sistema di archiviazione, un grande specchio e un’originale lampada a sospensione completavano efficacemente l’immagine dell’area per pasti e ricevimenti in famiglia. Ma la vera scoperta per la sala da pranzo è stata la piacevole moquette color mentolo..
Lo stile loft rappresenta gli spazi più ampi e aperti. Negli appartamenti e nelle case arredate in questo stile, spesso anche la zona notte fa parte di una grande stanza comune. Ma in un appartamento di New York, le camere da letto hanno ricevuto la loro parte di privacy, sebbene siano in bella vista, se si osservano le stanze attraverso una partizione interna con inserti in vetro..
L’interno delle camere da letto è molto laconico e mira principalmente a creare un ambiente funzionale e confortevole: solo i mobili più necessari, quasi totale assenza di decorazioni. L’unica caratteristica distintiva del design della stanza per dormire e riposare dal resto dello spazio dell’appartamento loft è la decorazione tessile delle finestre. Non sorprende che la camera da letto necessitasse non solo di tende scure e spesse, ma anche di tapparelle in tessuto: diverse grandi finestre consentono alla stanza di bagnarsi con i raggi di luce.
Anche i bagni e i servizi igienici del loft americano sono decorati in modo originale: non tutti i proprietari di case decidono di utilizzare il nero come base per rifinire le superfici di una stanza utilitaria. Le pareti opache lasciano il posto alla lucentezza della lucentezza delle piastrelle di ceramica, diventando un ottimo sfondo per impianti idraulici, mobili e oggetti di decorazione.
Per raggiungere il secondo e poi il terzo livello di un appartamento di New York è necessario salire una scala con struttura in metallo e gradini in legno. E ci ritroviamo in un vero giardino, ma situato solo in alto rispetto al suolo e facente parte di un condominio. Cosa c’è di meglio di una sensazione di vicinanza alla natura nel mezzo di una metropoli rumorosa e affollata?
La zona pranzo all’aperto, circondata da piante vive, disposte ovunque in vasi e tinozze – non è questo un miracolo per una città polverosa e rumorosa con un ritmo di vita frenetico? Anche i mobili da giardino per terrazze all’aperto hanno un design naturale..
Salendo i gradini di legno un altro livello, ci troviamo sul tetto dell’edificio, dove proprietari di case e designer non si sono più trattenuti nel processo di decorare un vero angolo di fauna selvatica nel mezzo di una giungla di pietra.
Su una pedana in legno, immersa nel verde, sul tetto dell’ex magazzino, si trova un’area ricreativa all’aperto accogliente e incredibilmente funzionale. Mobili da esterno in legno e metallo con imbottiture morbide, comodi tavoli, supporti: in un’area del genere non solo puoi goderti l’aria fresca, prendere il sole, ma anche organizzare piccoli pasti e persino feste per una ristretta cerchia di ospiti.