Illusione bianca nel design di un monolocale
Nella realtà di oggi, un open space è visto dal punto di vista della praticità ed è più che mai attuale. Un tale progetto è particolarmente attraente per gli appartamenti con spazio abitativo limitato ed è apprezzato per la sua elevata ergonomia e coerenza nel posizionamento dei segmenti funzionali. Lo schema classico si basa sull’integrazione delle aree principali: cucina, soggiorno e camera da letto, pur mantenendo l’autonomia del bagno. Nell’appartamento in questione c’era un posto per il riposo, il sonno, il lavoro e un angolo dove abita il bambino. A causa delle modeste riprese, il design è costruito sul principio del minimalismo con la prevalenza di una tavolozza chiara e le sue sfumature delicate: latte e panna, senza contare il corpo in acciaio della cucina. Uno schizzo acromatico sulla parete del corridoio con un intreccio urbano delimitava con successo il perimetro e diventava una dominante discreta della composizione decorativa.
Superiorità del bianco
L’uso parziale di pareti divisorie in vetro, l’uso di materiale trasparente negli oggetti da cucina, pareti bianche bollenti e l’identico colore delle facciate interne di base sono associati al silenzio artico. Eppure, la fattibilità dell’uso del colore puro è ovvia. Lo sfondo e il gruppo di mobili si fondono in una consonanza corale e si dissolvono nell’attività dei flussi diurni, creando lungo il percorso un’atmosfera da camera. Una finestra aperta da parete a parete traduce fedelmente l’umore del tempo, che si riflette nella percezione del design. L’armadio basso integrato nell’area del davanzale della finestra fornisce un piano aggiuntivo per l’allevamento di una mini serra.
Di sera, il relè passa all’illuminazione lineare, montata simmetricamente sul soffitto. Con tutta la luminosità delle lampade superiori, oltre allo scenario principale, vengono utilizzati schemi di zona. E, sebbene la presenza di oggetti massicci non sia gradita in stanze piccole, la sezione alta non ha intaccato la proporzionalità del perimetro. Grazie al suo design laconico e alla coincidenza della silhouette con altri componenti del gruppo, il posizionamento della cucina sul lato opposto, lo spazio è stato equilibrato.
Il paracarro opposto e la scaffalatura a giorno fanno parte di un’unica esposizione, che permette di organizzare le cose, nascondere il lato interiore della quotidianità e godere liberamente dei benefici del progresso tecnico. Le custodie nere dell’home theater hanno segnato con successo il contrasto e hanno conferito al design un’espressività. Un divano in pelle dalla delicata sfumatura crema, grazie alle ruote che consentono di compiere qualsiasi azione, è facile da spostare. L’assenza di uno schienale alto e la compattezza complessiva lasciano un’impressione di leggerezza.
I frammenti luminosi mettono in risalto solo la profondità del bianco, il che rende il panorama del soggiorno vantaggioso. Cuscini patchwork, alcuni accessori e un duo di colori beige e marrone utilizzati nel design della sedia, intervallati da variegate macchie di colore aiutano a diluire il colore monosillabico.
Giochi di colori e colpi di sole
Un modo per creare l’illusione dell’assenza di gravità è fare in modo che un’immagine speculare delle superfici serva lo spazio. Insieme alla trasparenza di specifici elementi di arredo, è possibile ottenere un lussuoso effetto visivo. Un set da cucina sapientemente disposto è una chiara conferma di quanto detto.
Metallo, vetro e accenti di colore premurosi, oggetti pratici e sgabelli alti con cromatura frammentaria indicano specificamente l’alta tecnologia..
L’espressività degli interni è stata assicurata dall’inclusione dei colori vino e nero nella gamma acromatica. Le luci dei mobili aggiungevano straripamenti al contenuto di vetro dei pensili e, moltiplicate per il bagliore di un lampadario di cristallo, contribuivano a far salire il soffitto.
Attraverso il portale aperto si vede il perimetro combinato dello studio-camera. Lo stesso fondo bianco, vetrine di scaffali, abbondanza di luce diurna e serale. Il colore del pavimento elimina la sensazione di un quadrato noioso. Nella solidarietà delle rilegature multicolori, della cornice marrone dei telai e del giroletto, dell’allegra tappezzeria della sedia, il design ha acquisito dinamismo, che ha reso ottimista lo sfondo monosillabico.
La parete divisoria statica in vetro ha diviso equamente con successo la stanza, creando un nuovo formato. Le tende grigio-azzurre e il motivo floreale della carta da parati creano un’aura piacevole. Un armadio bianco a tutta parete è ripreso da un armadio a muro, visibile all’orizzonte di una finestra. Una TV sospesa è un indicatore di ergonomia competente. In generale, la decorazione nelle tradizioni settentrionali ha più probabilità di simulare il lavoro che il tempo libero..
L’angolo del bambino è più divertente. E lascia che il monopolio dei fiori freddi, le cose dei bambini portino un’energia diversa e riempiano lo spazio di calore e tenerezza. Vale la pena notare l’elevata compatibilità ambientale e la corretta organizzazione dei bambini.
Il concetto di set è mantenuto in bagno. Il design naturale del marmo è responsabile dell’arredamento. Macchie nere caotiche sulla superficie grigia della pietra sembrano esteticamente gradevoli sullo sfondo generale.
Il grembiule in madreperla sopra il lavabo sottolinea il buon gusto dei proprietari. I pensili alti con vetrine in vetro riflettono magnificamente la luce sui frontali perlati dei mobili. Elegante, elegante e pratico, che doveva tradurre in realtà secondo il compito progettuale. Come puoi vedere dal progetto illustrato, c’è sempre l’opportunità di creare l’atmosfera desiderata.