Idee per l’archiviazione del bagno
Un bagno bello, accogliente, spazioso, dove tutto è collocato con razionalità e praticità, è il sogno di ognuno di noi. Nei bagni di grandi dimensioni, organizzare lo spazio di archiviazione per gli accessori necessari è facile e non richiede molta ingegnosità. Ma quando si organizzano bagni di piccole dimensioni, molto spesso si deve risolvere il problema della mancanza di spazio libero per posizionare scaffali, armadi, cassettiere. Tuttavia, mostrando fantasia creativa, ascoltando i consigli di designer e costruttori, puoi trasformare il bagno in una stanza originale:
Ci sono molti modi per dotare il tuo bagno di spazio di archiviazione. Con la giusta organizzazione dello spazio, puoi posizionare in modo compatto molte cose utili e necessarie..
Modi tradizionali di equipaggiamento degli impianti di stoccaggio
Il modo più semplice è raccogliere lavabi già pronti con mobili. Ma non sempre il design di tubi e tubi idraulici, la disposizione della stanza consente l’uso di mobili standard, quindi molto spesso i residenti devono affrontare progetti di sistemi di stoccaggio individuali.
L’opzione più semplice è costruire scaffali modulari da diversi cassetti a forma di cubo. Questa opzione è la meno costosa ed è abbastanza conveniente per tutti:
I rack convenzionali possono essere variati con ripiani di varie dimensioni e configurazioni. Tali disegni aperti sembrano molto impressionanti e insoliti:
Il posto più popolare e tradizionale dove posizionare bottiglie igieniche, scatole e sacchetti di detersivi, asciugamani e molto altro è sotto il lavabo:
Armadi a muro con ante si fondono armoniosamente con ripiani a giorno per riporre asciugamani e altri oggetti:
Per una maggiore comodità, è meglio posizionare ripiani con asciugamani accanto al lavabo o al box doccia:
Cassetti
È facile posizionare i cassetti sotto il lavandino, separati da pareti divisorie all’interno: questa è un’ottima opzione per mantenere in ordine tutti gli oggetti necessari. La configurazione dei cassetti interni può essere molto varia, a seconda che si riporranno gli oggetti in posizione orizzontale o verticale:
I cassetti sotto i lavabi possono essere attrezzati con barre metalliche alle quali possono essere appesi gli asciugamani:
I ripiani estraibili su meccanismi roll out sono molto comodi e pratici: puoi raggiungere gli oggetti più distanti:
Le scatole roll-out con un modo verticale di riporre gli oggetti sono molto comode e compatte:
Tali rack verticali possono essere dotati di prese aggiuntive per asciugacapelli, styler e altri dispositivi:
Costruzioni integrate
I mobili da incasso sono molto comodi e pratici, poiché sono creati direttamente per un progetto specifico e tengono conto di tutte le sfumature del layout. Un ampio sistema di contenimento integrato, dove sono presenti vani a giorno, pensili con ante e cassetti, ti permetterà di tenere in ordine tutti gli accessori necessari:
Gli spazi di archiviazione possono essere un sistema che combina mobili separati sotto il lavello e ripiani, cassettiere e armadietti integrati nelle rientranze:
Le nicchie posizionate simmetricamente sono perfette per organizzare gli scaffali. Daranno un aspetto finito all’interno del bagno:
Inoltre, qualsiasi rientranza nella parete del bagno può essere utilizzata per organizzare supporti e mensole. Questo metodo non richiede la ricerca di spazio aggiuntivo e materiali da costruzione:
Questi supporti possono essere posizionati nelle immediate vicinanze dell’attrezzatura del bagno o della doccia. Questo è molto conveniente perché le mensole formano un’unità monolitica con la struttura della parete. Se li finisci con lo stesso materiale delle pareti stesse, queste mini-nicchie possono essere facilmente pulite dallo sporco:
Con l’aiuto di una struttura integrata con ripiani e armadietti, è facile nascondere eventuali difetti nella stanza, tubi, contatori e altre attrezzature:
Sistemi di sospensione
Le strutture della console per posizionare accessori da bagno e vari cosmetici sono l’opzione più adatta per le piccole stanze. I ripiani possono essere realizzati con un’ampia varietà di materiali.
Le strutture metalliche si adatteranno organicamente all’interno dello stile loft (è anche chiamato industriale):
Le mensole in legno sembrano molto eleganti all’interno del bagno e sono adatte per stili ecologici e rustici:
I ripiani in vetro dotati di illuminazione aggiuntiva creano una sensazione di assenza di gravità e saranno appropriati in qualsiasi stile:
I modelli di mensole a sbalzo sono convenienti e razionali: non occupano metri di spazio libero, non ingombrano lo spazio, possono essere posizionati su qualsiasi sezione libera delle pareti sotto e sopra:
I pensili situati sotto il lavabo non sono solo uno spazio di archiviazione compatto, tali modelli ti consentono di sederti comodamente vicino al lavandino:
Se una cassettiera con sistema a consolle è abbastanza grande, è indispensabile creare supporti aggiuntivi lungo i bordi. La distanza dal pavimento all’inizio dei cassetti può essere utilizzata anche come spazio di archiviazione aggiuntivo, se si installa, ad esempio, un supporto a traliccio:
Di solito, il muro sopra la toilette rimane inutilizzato, ma in un bagno piccolo quest’area può essere utilizzata con un uso razionale se si attaccano ripiani leggeri lì:
Cose da considerare quando si organizza lo spazio di archiviazione in bagno
Sfumature necessarie quando si organizzano i bagni: