Idee di design per la cucina alla moda a Krusciov
In un appartamento moderno, la cucina è una delle aree più importanti e chiave. Pertanto, i proprietari di un piccolo Krusciov dovrebbero assolutamente pensare a come organizzare lo spazio in modo funzionale. Non abbiate fretta di disperare, perché anche in questo caso i designer possono offrire idee interessanti e fresche. Oggi considereremo le opzioni di design e layout più adatte, con l’aiuto delle quali anche la cucina più piccola di Krusciov può essere resa abbastanza accogliente e confortevole.
Design della cucina a Krusciov: stile e colori attuali
Le piccole dimensioni della cucina, in un certo senso, limitano la scelta dello stile progettuale. Si ritiene che la soluzione più ottimale sarebbe il minimalismo. Questo perché ha una combinazione di colori calma, linee geometriche chiare e non molto arredamento. La cucina in stile scandinavo non sembra meno attraente. È più accogliente e consente un piccolo arredamento. Anche in questo caso sarà appropriato lo stile high-tech. Le sue caratteristiche principali sono le linee rette, la simmetria, un gran numero di parti in vetro e metallo. In questo stile, letteralmente ogni dettaglio dovrebbe avere il suo scopo..
Lo stile classico è particolarmente popolare, ma non sempre ha un bell’aspetto a Krusciov. Se ti piace solo una soluzione del genere, allora è meglio scegliere una gamma leggera di sfumature e utilizzare solo legno naturale chiaro per l’auricolare. Ma, in modo che la stanza non sembri sovraccarica, rinuncia a stucchi e altre decorazioni volumetriche..
Per quanto riguarda la combinazione di colori, in generale non ci sono restrizioni alla scelta. Tuttavia, i designer affermano che i mobili di colore chiaro sembrano i più vantaggiosi in piccoli spazi. I colori pastello aiuteranno a rendere visivamente più spaziosa la cucina. A sua volta, è meglio rifiutare il bianco. Nonostante sia leggero ed elegante, è poco pratico nell’uso. Meglio usarlo in modo puntuale, per pareti, tavolo o decorazioni. Un’alternativa potrebbe essere un tono beige o latte..
Cucina a Krusciov: quale set scegliere?
La cucina a Krusciov è di piccole dimensioni. Pertanto, non dovresti contare su un progetto chic con un’isola. La cosa principale in questo caso è la compattezza e l’uso razionale dello spazio. Una soluzione abbastanza popolare è una cuffia con layout lineare. Ciò significa che tutti i mobili e gli elettrodomestici saranno posizionati contro il muro più lungo. Questa opzione è ideale per i minimalisti e per coloro che non cucinano sempre..
I proprietari di un gran numero di veicoli avranno sicuramente difficoltà a allinearli. Pertanto, in questo caso, è meglio scegliere un’altra opzione. Anche in una piccola cucina, puoi posizionare un set a forma di L lungo le pareti adiacenti. Grazie a questa soluzione ci saranno più armadietti di contenimento, oltre a due piani di lavoro..
In alcuni casi, è presente un layout dell’auricolare a forma di U. Tuttavia, notiamo che questa non è la soluzione migliore per una piccola cucina. Naturalmente, ci sarà molto spazio di archiviazione. Ma allo stesso tempo non rimarrà nemmeno per un piccolo tavolo da pranzo. Pertanto, tuttavia, consigliamo di scegliere un design diverso e più adatto per la cucina..
Un ruolo importante è giocato dalla qualità dei materiali utilizzati per i mobili della cucina. Il più durevole e resistente all’usura sarà un set di legno. Sembra particolarmente nobile e moderno. Ma allo stesso tempo, il costo sarà sicuramente alto. Tra le soluzioni economiche, vale la pena notare MDF o truciolato. Naturalmente, tali materiali non hanno una durata così lunga, ma allo stesso tempo non sembrano peggiori. Puoi aggiungere leggerezza a una piccola cucina con il vetro. Ha un bell’aspetto sui frontali degli scomparti superiori.
A sua volta, il piano di lavoro è spesso realizzato in pietra naturale o artificiale. Questa opzione è particolarmente resistente, ma richiede una manutenzione più attenta. Una soluzione alternativa potrebbe essere l’MDF rivestito con plastica resistente. In questo caso, il design del piano di lavoro può essere assolutamente qualsiasi cosa..
Per quanto riguarda il tavolo, il modello con piano del tavolo ovale o rotondo sarà il più adatto. Anche un’ottima soluzione sarebbe un tavolo trasformabile che può sempre essere piegato. Abbastanza spesso, al suo posto viene installato un bancone da bar o viene creata una zona pranzo vicino alla finestra. Ognuna delle opzioni è buona a modo suo.
Design della cucina a Krusciov con scaldabagno a gas
L’installazione di uno scaldabagno a gas spesso causa molti problemi. Questo perché la sua posizione raramente si adatta bene al design originale. Tuttavia, il trasferimento è spesso inutilmente problematico e difficile. Pertanto, si consiglia di eseguire un’imitazione di un armadio durante lo sviluppo di un progetto. Con il suo aiuto, puoi nascondere con successo la colonna e le comunicazioni fornite. Ma tieni presente che è molto importante che l’armadio non abbia una parte superiore e inferiore..
Quali tende scegliere per la cucina a Krusciov?
Per rendere visivamente un po’ più spaziosa una piccola stanza, ti consigliamo di scegliere tende leggere e traslucide. Grazie a ciò, la luce solare penetrerà nella cucina. Per quanto riguarda il colore, in questo caso lo stile degli interni gioca un ruolo speciale. Si ritiene che la soluzione più versatile siano le barriere fotoelettriche. Ad esempio, beige, bianco o grigio chiaro. Inoltre, ti consigliamo di prestare attenzione a tessuti di qualità superiore resistenti allo sporco e agli odori..
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella delle tapparelle o delle tapparelle. A differenza della versione precedente, possono essere alzati o abbassati se lo si desidera. Pertanto, sarà possibile regolare la quantità di luce solare nella stanza. E, naturalmente, tali strutture non appesantiscono lo spazio, non richiedono molto spazio. Le tonalità romane sono usate meno spesso, ma sembrano anche decenti..
Nonostante il fatto che Krusciov non abbia una grande cucina, può anche essere decorata con stile. Usa soluzioni moderne, rinuncia a colori troppo accesi e assicurati di realizzare un progetto di design.