Gli scaffali all’interno sono insostituibili!
Alcune persone preferiscono nascondere le proprie cose, e anche piccoli oggetti, dietro ante e comodini sicuri. Ma ci sono altre persone che preferiscono gli scaffali aperti dove puoi riporre libri, varie figurine o altri oggetti decorativi, decorando così ulteriormente i tuoi interni. Dopotutto, gli scaffali a muro fanno un ottimo lavoro con questo compito, soprattutto se li rendi insoliti e interessanti..
Vantaggi degli scaffali
Nessuno dice che gli scaffali siano il modo migliore per riporre i tuoi accessori. Sebbene, ad esempio, in bagno, siano più appropriati. Questo è spiegato in modo molto semplice: è più facile e comodo usare shampoo, sapone, cosmetici e altri accessori da bagno prendendoli da uno scaffale aperto, piuttosto che aprire le ante dell’armadio con le mani insaponate o bagnate..
Inoltre, gli scaffali del bagno possono enfatizzare il colore generale della stanza, diventare una sorta di punto culminante, ad esempio, se li doti di un’illuminazione aggiuntiva.
Oppure organizza un bellissimo arredamento.
Inoltre, il vantaggio indiscutibile degli scaffali è che non occupano molto spazio, sono facili da spostare e persino da realizzare con le tue mani, esprimendo così la tua individualità e trovando un’applicazione per le tue capacità..
Gli scaffali nella nostra vita hanno trovato applicazione in quasi tutte le aree. Installiamo i televisori su di essi, appendendoli al muro più in alto. Questo, a proposito, è molto conveniente se l’area della stanza è piccola. Inoltre, gli scaffali vengono utilizzati per riporre libri, eventuali elettrodomestici e utensili da cucina. A proposito, con l’aiuto degli scaffali in cucina, puoi costruire una sorta di esposizione organizzando piatti eleganti ed eleganti.
Sebbene non solo i piatti saranno appropriati sugli scaffali della cucina, potrebbero esserci anche libri, oggetti decorativi o vari vasetti di zucchero, tè, caffè, erbe aromatiche, spezie e condimenti..
È importante sapere che per la cucina sono più adatte le mensole in metallo, preferibilmente in acciaio inox, o in vetro. Ovviamente viene utilizzato anche il legno, ma in questo caso è auspicabile che sia trattato con una sostanza speciale resistente all’umidità e alle variazioni di temperatura..
Nel corridoio, anche gli scaffali sono insostituibili: è comodo riporre chiavi, ombrelli, guanti e così via..
Per la cameretta dei bambini, gli scaffali giocano un ruolo importante, qui risparmiano bene lo spazio di gioco e insegnano anche ai bambini a essere in ordine: tutto dovrebbe essere al suo posto. Inoltre, puoi realizzare gli scaffali in modo che deliziano i più piccoli, ad esempio sotto forma di un sole, una nuvola, un’auto, un fiore, un animale e così via. In questo modo creerai un’atmosfera divertente e piacevole e imparare a usare gli scaffali dei bambini sarà un vero piacere..
In ogni stanza, le mensole possono diventare un assistente insostituibile, portando ordine, comfort e praticità d’uso. Posizionandoli sopra la scrivania o accanto a distanza di un braccio, ti sarà sempre comodo ottenere da loro gli oggetti necessari.
Inoltre riempiono perfettamente i vuoti all’interno o, al contrario, risparmiano spazio..
Ci sono molte opzioni e tipi di scaffali. Possono essere fissi o rimovibili, montati, angolati, a pavimento e così via. E inoltre si possono dividere per il tipo di materiale di cui sono fatti: legno, plastica, metallo e vetro.
Caratteristiche degli scaffali
Diversi tipi di scaffali corrispondono a stili diversi. Quindi, per il minimalismo e lo stile high-tech, sono più adatti ripiani senza peso in vetro, plastica o metallo, di tipo aperto e con infissi nascosti. Ma per gli interni classici, vengono scelti quelli in legno..
È anche importante considerare che gli scaffali hanno il loro significato specifico e influenzano l’interno della stanza. Cioè, se i tuoi scaffali hanno una forma insolita, un colore brillante e ricco, lo sfondo generale della stanza e altri oggetti dovrebbero essere più sobri. Al contrario, scaffali neutri calmi sono adatti per interni insoliti e luminosi..
Scegliendo gli scaffali interni, mostri tutta la tua individualità, rendendo le stanze uniche. E, soprattutto, con l’aiuto degli scaffali, puoi cambiare facilmente e rapidamente l’interno, basta sostituirli o riorganizzarli..
Scaffali per fiori
C’è un’altra opzione: scaffali di fiori. Questo non è un tipo separato, poiché questi scaffali possono essere realizzati con uno qualsiasi dei materiali di cui sopra e avere qualsiasi aspetto, a seconda del tuo desiderio e dell’interno generale. Parlando di vetro, è importante considerare che su questi ripiani non devono essere collocati oggetti molto pesanti..
Allora perché abbiamo selezionato separatamente gli scaffali dei fiori? Tutto è molto semplice, è qui che non hanno concorrenza. Cioè, non conserveremo fiori in armadi e armadietti, giusto?
Gli scaffali aperti conservano sia fiori naturali che artificiali e decorano ogni stanza con loro. E se metti i fiori di loach sullo scaffale, allora possono decorare perfettamente qualsiasi interno, spargendo ramoscelli lungo il muro e persino il soffitto. Con l’aiuto di un tale arredamento, puoi trasformare la tua stanza in un giardino fiorito o in una giungla selvaggia, in ogni caso, l’atmosfera naturale ti avvolgerà nel suo magico comfort..