Dove posizionare la TV?
Provare ad immaginare una casa moderna senza TV? Difficile, perché la televisione è ben radicata nelle nostre case e detta le sue regole.
La regola di base è che questa TV dovrebbe essere posizionata dove è conveniente guardarla. Dovrebbe essere posizionato a una certa distanza dagli occhi, la distanza dipende dalla qualità e dalle dimensioni dello schermo. I raggi del sole non dovrebbero cadere sullo schermo, poiché allora è difficile vedere cosa viene mostrato al momento, ecc. L’aria deve circolare liberamente attraverso le aperture di ventilazione del televisore, non deve essere coperta con un panno e non deve essere installata in pareti ristrette o nicchie di mobili..
In conformità con tutte queste regole, vuoi che la TV si adatti perfettamente allo spazio circostante. Al giorno d’oggi, questa scatola magica non riunisce tutta la famiglia da molto tempo. Ora ogni stanza e ogni membro della famiglia può avere il proprio televisore. Può essere posizionato anche in bagno e in corridoio. Sì, e ora è difficile chiamarlo scatola. Gli sviluppi moderni hanno reso lo spessore minimo della TV e i nostri animali domestici – i gatti non sono affatto contenti di questo. I gatti adorano sdraiarsi su qualcosa di caldo e i vecchi televisori erano il posto ideale e preferito per loro. Tuttavia, non si tratta di gatti. Le sue dimensioni ridotte ampliano la flessibilità e la comodità di posizionare il televisore in qualsiasi stanza. E ti permettono di nasconderlo completamente o parzialmente, il che è vantaggioso per lo stile della stanza, poiché l’enfasi principale viene trasferita dalla TV ad altri oggetti interni. E l’interno stesso diventa più espressivo.
Metodi per posizionare la TV all’interno:
La TV può essere nascosta dietro quadri, pannelli scorrevoli, ante di armadi.
Affinché la TV si adatti meglio allo stile della stanza, può essere incorniciata con una bella baguette nello stesso stile delle cornici nella stanza..
Ora puoi trovare televisori che svolgono contemporaneamente la funzione di TV e specchio. In questo caso, la dimensione dello schermo nello specchio può essere diversa.
Il pannello al plasma può essere integrato in quasi tutti i mobili.
Se lo stile della tua stanza te lo consente, appoggia la TV sul pavimento, così puoi risparmiare su chiusure e tavolini TV. Inoltre, questa insolita tecnica di design ti permetterà di mostrare la tua individualità..
Quando si posiziona la TV sul muro, ci sono molte domande sul design di questo muro in modo che l’interno non sembri vuoto e incompiuto a causa di ciò. In questo caso, puoi organizzare un muro attorno alla TV o sopra di esso con mensole. Incolla carta da parati di diverse trame, in modo da poter modificare visivamente le dimensioni della stanza, ad esempio espandere, restringere o sollevare il muro. È possibile selezionare solo l’area TV. Per questo sono adatti carte da parati e pannelli a contrasto, una cornice di baguette sul muro, mattoni grezzi o persino una tavola di parquet. La cosa principale è che la tecnica che hai scelto si sposa bene con lo stile principale della stanza..
La TV ha un bell’aspetto in una nicchia, l’importante è non dimenticare che la dimensione della nicchia non dovrebbe interferire con la libera circolazione dell’aria intorno alla TV, altrimenti potrebbe bruciarsi per il surriscaldamento. Posizionando la TV sulla sporgenza, non solo fornisci una buona ventilazione, ma puoi anche organizzare magnificamente i lati della sporgenza con ripiani,
Le strutture di partizione possono non solo dividere e suddividere in zone una stanza, ma anche fungere da luogo eccellente per una TV. Se lo metti in un nucleo ruotabile, puoi guardare una TV nell’area desiderata.
TV in diversi stili di interni
Stili storici:
Stili egizi, antichi, romanici. In questi stili, la TV è meglio nascosta dietro i pannelli o le ante degli armadi. Puoi anche posizionare la TV tra i pilastri dello stile desiderato. Le colonne possono essere dipinte, cartongesso o polistirolo. Puoi posizionare la TV su una parete con una carta da parati fotografica raffigurante un dipinto di questo periodo o una scultura.
Impero, Barocco, Gotico, Rinascimentale, Rococò. In questi stili, la TV starà bene coperta da uno schermo, in piedi su un cavalletto, incorniciata da una ricca baguette, o incorporata o nascosta in un armadio. Naturalmente, tutti questi oggetti: un paravento, un cavalletto, una baguette dovrebbero corrispondere nello stile all’epoca prescelta.
Stili etnici:
Stili africani, cinesi, indiani, messicani. In tutti questi stili, è meglio nascondere la TV, Negli stili orientali è conveniente coprirla con pannelli di carta o uno schermo. La TV in stile indiano può essere collocata in una nicchia. In africano – come in uno stile primitivo, la TV può essere vista bene sul pavimento o su un piedistallo – un tamburo. Nello stile messicano, la TV può essere semplicemente appesa al muro o, come nello stile indiano, può essere collocata in una nicchia decorata con un soprammobile..
Inglese, stili scandinavi. Le caratteristiche apparentemente austere di questi stili si sposano bene con il minimalismo del design della TV. Ma entrambi questi stili sono molto esigenti sui dettagli, quindi è meglio nascondere la TV dietro le ante dell’armadio..
Stili moderni:
Techno, Hi-tech, Loft, Minimalismo. Poiché questi stili sono moderni, tengono conto della presenza della TV. Puoi tranquillamente evidenziarlo come preferisci.
Dettagli tecnici
La TV può essere posizionata ovunque e come preferisci. Sul muro, sul pavimento, sul soffitto. Tuttavia, qualsiasi TV richiede una connessione elettrica e non tutte possono ancora connettersi a Internet o alla TV via cavo tramite Wi-Fi, il che significa che è necessario un cavo per l’antenna. Tutto ciò impone alcune restrizioni all’installazione della TV. Inoltre, anche se i televisori sono diventati molto più stretti, non sono diventati più leggeri. E quando li si attacca a una parete oa un soffitto, sono necessarie staffe speciali. Che sono entrambi mobili, il che è molto comodo se a volte hai bisogno di cambiare l’angolazione dello schermo, per guardare le trasmissioni da diverse parti della stanza, e non mobili. Inoltre, devi sapere con certezza che il muro a cui verrà fissata la TV sosterrà il suo peso. E molte altre sfumature associate all’installazione di una TV.