Design originale di una casa italiana senza decorazione d’interni
Portiamo alla vostra attenzione un tour delle stanze di una casa italiana molto interessante. L’originalità del design della disposizione interna dell’abitazione risiede nel fatto che la pittura, la tappezzeria o l’esposizione a qualsiasi altro materiale di finitura non è stata utilizzata per la finitura superficiale. Tutte le pareti dei locali sono intonacate, i pavimenti sono riempiti di cemento, anche i gradini sono strutture in cemento.
Essendo all’ingresso principale di una casa privata italiana, puoi già immaginare molto sulla decorazione degli interni dei locali. La facciata assolutamente liscia dell’edificio con una completa assenza di decorazioni suggerisce che i proprietari sono persone semplici e laconiche e amano la chiarezza, il rigore e la praticità in tutto..
Un’altra caratteristica della disposizione della casa italiana è l’atmosfera minimalista delle stanze personali e utilitarie. Un minimalismo così pronunciato si trova raramente nelle famiglie private, specialmente in paesi meridionali così colorati, vivaci come l’Italia..
La varietà nel design delle superfici si osserva solo strutturata. La parete diventa accento se non è completamente intonacata, preservando la trama della muratura.
Letteralmente appena entrati in casa, ci troviamo in una stanza spaziosa che unisce le funzioni di una sala da pranzo e di un soggiorno. Nonostante l’abbondanza di superfici in cemento, superfici intonacate e una completa mancanza di decorazioni, lo spazio non sembra disabitato o ripugnante. Forse l’illuminazione ben posizionata contribuisce a creare un’atmosfera piacevole..
Il gruppo pranzo è composto da un semplice ma capiente tavolo in legno e famose sedie di design, il cui modello può inserirsi armoniosamente in qualsiasi interno della sala da pranzo o della cucina.
La zona giorno è rappresentata da un morbido divano ad angolo candido e da sistemi di contenimento a forma di celle a giorno, sempre in bianco.
Dal soggiorno con la zona pranzo e il soggiorno si passa alla zona cucina, meno spaziosa e altrettanto minimalista..
E ancora, pareti intonacate, travi a vista e solai riempiti di cemento – la severità della finitura, o meglio – la sua totale assenza colpisce e stupisce allo stesso tempo.
Le lisce facciate bianche come la neve dei mobili da cucina sembrano grandi contro le pareti grigio-beige dello spazio della cucina. L’enorme isola della cucina è diventata un rifugio non solo per una varietà di sistemi di stoccaggio, l’integrazione di lavello, fornelli e piano cottura, ma ha anche assegnato un’area per pasti brevi. Un paio di sgabelli da bar in plastica, legno e metallo sono stati attaccati all’isola durante la campagna..
Le superfici lucide dei controsoffitti dell’isola e le superfici di lavoro del set hanno leggermente diversificato l’interno della cucina. Le piante vive in vaso sono diventate una boccata d’aria fresca in questo regno di cemento e cemento..
Il sistema di illuminazione, rappresentato da lampade integrate e lampadari a sospensione, fornisce non solo un’illuminazione diffusa, ma anche un’illuminazione locale delle aree di lavoro e dei segmenti funzionalmente caricati della cucina.
Successivamente, si passa alle stanze private al secondo piano. Per fare ciò, è necessario salire le scale e non c’è nulla di strano nel fatto che si tratti di una struttura costruttiva in cemento, priva di qualsiasi decoro.
Caratteristica distintiva della finitura dei locali al secondo piano è il pavimento in legno. La presenza di materiale naturale (anche se è un analogo artificiale, non distinguibile dal legno esternamente) non solo diversifica il design dei locali, ma li rende anche più confortevoli, abitabili, piacevoli esteriormente.
Se hai mai visto una camera da letto con un tocco più minimalista, scrivici nei commenti. Ma non è facile trovare un’atmosfera così ascetica nella stanza per dormire e riposare. In una stanza spaziosa con soffitti alti e «nudo» pareti, probabilmente puoi dormire bene, perché nulla nell’arredamento, nella decorazione e nella decorazione della camera da letto nel suo insieme non interferisce con la persona che si addormenta.
Nella stessa stanza c’è un segmento con uno spogliatoio, presentato sotto forma di una serie di sistemi di archiviazione bianchi come la neve dietro porte assolutamente lisce senza maniglie..
C’è un bagno accanto alla camera da letto. È sorprendente, ma anche in una stanza con un alto livello di umidità, i proprietari della casa (o il loro progettista) non si sono discostati dalla tradizione di decorare i locali. «senza finire». Il calcestruzzo moderno, grazie a una varietà di additivi e antisettici, può essere sufficientemente resistente all’umidità.
In bagno, come in tutte le stanze di una casa italiana, la funzionalità e la praticità della stanza sono in primo piano. La tavolozza neutra, o meglio il design monocromatico della stanza per le procedure idriche, diluisce solo l’aspetto candido dell’impianto idraulico e la lucentezza degli accessori per esso.