Design moderno della cucina
L’interno di un appartamento può essere completamente diverso. Dipende dal numero di stanze, dalla presenza del balcone, dal tipo di bagno (combinato o separato) e da altri fattori. Tuttavia, assolutamente tutti gli appartamenti hanno una cosa in comune: una cucina, e dovrebbe ricevere un’attenzione speciale..
La cucina è il luogo attorno al quale ruota tutta la vita nell’appartamento, perché qui non solo si prepara o si conserva il cibo, ma si prende anche il cibo. Inoltre, è la cucina che diventa luogo di ritrovo, comunicazione di parenti e amici in un unico grande tavolo. È per questo motivo che la cucina deve coniugare qualità come praticità, comfort e, naturalmente, stile moderno..
Nel 2018, le cucine funzionali con una varietà di stili saranno particolarmente interessanti. Il vantaggio principale sarà l’originalità e l’ergonomia, che possono riflettere la personalità della famiglia..
Tendenze di moda
Lo slogan principale del 2018 è una combinazione di elementi ecologici e naturali di uno stile discreto. La cucina è particolarmente interessante se è spaziosa, è meglio dare la preferenza al laconicismo. Mobili massicci e un sacco di decorazioni sono inappropriati qui..
Materiali di finitura rilevanti nel 2018: ceramica, pietra naturale e legno, vetro e metallo. L’unica cosa su cui non hai bisogno di risparmiare sono gli elettrodomestici: puoi usare un forno, superfici integrate, un frigorifero, un forno a microonde e altri elementi che sono rilevanti ora e soddisfano i requisiti tecnici moderni.
Dovresti anche prestare attenzione all’illuminazione: dovrebbe essercene il più possibile, a sue spese puoi suddividere la cucina in zone, giocare con i fiori. In questo caso, la cosa principale è che le lampade si adattino allo stile della cucina nel suo insieme..
Arredamento
La condizione principale è che la cucina non sia sovraccaricata di mobili. Per attrezzare sono sufficienti un paio di armadi, un piano di lavoro e un tavolo da pranzo con sedie. È qui che è meglio completare una serie di accessori per mobili necessari, l’importante è che i mobili presenti siano funzionali..
Tutti i mobili dovrebbero essere realizzati solo con materiali naturali, la plastica è riconosciuta solo se la cucina è realizzata in stile high-tech. Per le piccole cucine, puoi utilizzare mobili modulari, trasformando tavoli. Le ante in vetro e gli scaffali aperti saranno particolarmente alla moda nel 2018.
Soluzioni di colore
Dal momento che il 2018 è ossessionato dalla naturalezza, i colori saranno rilevanti nella stessa direzione. I toni legnosi sono particolarmente attraenti: rovere, frassino, ontano e noce. Ottimi anche i colori al latte, cioccolato o oliva. Il grigio è sempre rilevante e sempre di moda. La cucina in bianco e nero non rimane meno attraente per i designer..
Se le preferenze cadono su colori vivaci, dovresti prestare attenzione al rosso, al giallo e al blu, che possono rinfrescare l’interno della cucina e renderlo più iridescente. Tuttavia, va ricordato che un colore brillante non dovrebbe prevalere sugli altri, altrimenti inizierà rapidamente a stancare la famiglia..
Quando si sceglie una tavolozza adatta, è necessario tenere conto non solo del proprio gusto e del design della cucina, ma anche della particolarità della stanza stessa. I colori chiari aiuteranno ad aumentare visivamente il volume della cucina, per comodità è meglio usare tonalità calde, ma quelle fredde daranno severità.
I principali stili di decorazione della cucina nel 2018
Qui, prima di tutto, devi fare affidamento sulla moda e sul tuo gusto personale, inoltre, è importante tenere conto delle dimensioni della cucina e dello stile generale dell’appartamento..
Gli stili più in voga nel 2018 saranno: moderno, orientale e hi-tech.
Hi-tech: un minimo di mobili, un massimo di tecnologia. Non c’è praticamente nessun arredamento qui, per la decorazione vengono utilizzati materiali moderni e la cucina stessa è piena di elettrodomestici moderni..
Lo stile orientale è l’opposto dell’hi-tech. Ama una combinazione di tessuti e decorazioni in se stesso, ma questo dovrebbe essere con moderazione e attentamente pensato.
Il moderno è una combinazione di semplicità e originalità. Qui, dovresti dare la tua preferenza a forme asimmetriche, linee morbide, vari elementi decorativi e combinazioni di colori audaci..
Le persone che preferiscono il comfort tendono a gravitare maggiormente verso la Provenza. È meglio usare mobili antichi e antichi, piastrelle di ceramica, tende di lino, intonaco e mattoni. Idealmente, se i piatti in una cucina del genere sono di terra.
Se la cucina è grande e il proprietario ama il lusso, lo stile classico si adatterà a lui. Qui vengono utilizzati costosi mobili in legno con intaglio o forgiatura a mano, sedie da pranzo morbide. Anche un enorme lampadario, vasi, dipinti e altri elementi che enfatizzano il lusso e il benessere materiale dei proprietari si adatteranno bene qui..
Piccola cucina alla moda
Quasi ogni casalinga sogna una grande cucina, un’enorme sala da pranzo e uno spazio libero, ma la realtà è spesso peggiore e devi sopportare cucine di dimensioni modeste. Tuttavia, anche una cucina così piccola può essere decorata in modo originale, rendendola un rifugio alla moda per i membri della famiglia durante un pasto..
Prima di tutto, devi scegliere lo stile appropriato, è meglio prestare attenzione alle opzioni per il minimalismo. In secondo luogo, è necessario espandere visivamente la cucina attraverso l’illuminazione, i colori chiari, gli specchi.
I mobili in una cucina del genere dovrebbero essere il più ergonomici e premurosi possibile, è meglio mettere un piccolo mobile ad angolo qui, puoi anche usare mobili pieghevoli (tavolo trasformabile, sedie pieghevoli rapidamente).
Quando si sceglie una tecnica, è necessario dare la preferenza alle cose più funzionali, perché una combinazione è molto più facile da posizionare rispetto a un turco, un frullatore, un mixer e altri attributi, che possono essere facilmente sostituiti con uno.
Cucina-studio
I proprietari di piccole case possono provare ad abbandonare la cucina tradizionale, che è una stanza separata, e creare un monolocale, particolarmente apprezzato nel 2018. Puoi aumentare notevolmente lo spazio della cucina cancellando i confini netti tra le aree funzionali.
Per la separazione visiva, è possibile utilizzare soffitti combinati e a più livelli, piccoli rialzi e podi o differenze di colore tra le zone..
Per l’illuminazione, è meglio usare faretti, poiché le aree di lavoro e pranzo devono avere un’illuminazione individuale.
In generale, vale la pena notare che creare una cucina accogliente e alla moda nel 2018 non è così difficile, per questo è sufficiente scegliere lo stile ottimale e creare una cucina conforme ad esso..