Design moderno del cottage a Monaco di Baviera
Presentiamo alla vostra attenzione un progetto di design di una casa tedesca, decorata in stile moderno. Se ti piace l’uso di idee di design per uffici all’interno di appartamenti privati, ma non sai come interpretare lo stile moderno nella decorazione della tua casa, senza perdere l’individualità degli interni e mantenendo un’atmosfera accogliente, allora questo tour fotografico può essere un’ispirazione per te. L’interessante design della casa di proprietà tedesca è un mix dell’uso dei più moderni materiali di finitura con arredi originali dai colori rilassanti. Una tale progettazione di locali residenziali può essere rilevante sia per le abitazioni urbane che nell’ambito delle famiglie suburbane, i cui proprietari preferiscono uno stile moderno..
Esterno del cottage e progettazione del paesaggio del sito
Un edificio in vetro e cemento con molti elementi in acciaio inossidabile si dissolve letteralmente nel cielo azzurro. Enormi finestre panoramiche all’esterno dell’edificio forniscono un aspetto attraente e moderno e per la decorazione interna dell’abitazione forniscono un’abbondanza di luce naturale in tutte le stanze del cottage per la maggior parte della giornata..
La combinazione di vetro assolutamente trasparente e smerigliato nel design dell’esterno del cottage tedesco ha permesso di creare un’immagine unica e inimitabile dell’edificio, mentre le superfici in cemento hanno esaltato l’effetto di una tavolozza fresca con una lucentezza naturale. Per un’immagine così moderna di una casa privata, era necessaria una progettazione del paesaggio con un’abbondanza di spazi verdi. Non solo un prato perfettamente piatto, ma anche piante di diverse varietà, perenni e annuali, alberi e arbusti – lavorano per creare un’immagine sempreverde del territorio.
La costruzione della casa si distingue per la sua non banalità: forme asimmetriche, soluzioni di design originali e un approccio moderno alla decorazione hanno costituito la base del concetto dell’esterno di un’abitazione tedesca. La struttura del tetto semicircolare in una delle parti della casa crea possibilità originali per il posizionamento di locali interni e fornisce un approccio non banale all’organizzazione di una tettoia su una terrazza aperta.
Avere la possibilità di posizionare una piscina nel cortile di una casa privata è molto difficile non sfruttare questa opportunità. Quindi i proprietari del cottage a Monaco hanno attrezzato un serbatoio aperto nelle immediate vicinanze della casa. Una piattaforma in legno che circonda la piscina offre un soggiorno sicuro e confortevole in acqua e forma una piattaforma per fare bagni d’aria e rilassarsi all’aria aperta.
Un piccolo patio è organizzato ad una certa quota rispetto all’intero territorio del cortile privato. Una piattaforma in legno con mobili da esterno di un materiale simile consente cene all’aperto, feste barbecue o semplici pasti a base di semi.
Interni di proprietà di una casa tedesca in stile moderno
Il design insolito della casa consente di creare forme originali di locali all’interno dell’edificio, transizioni insolite da un segmento funzionale all’altro, un’abbondanza di luce solare. Tutto ciò crea l’illusione dell’infinito dello spazio abitativo e un approccio insolito all’interior design utilizzando tecniche di progettazione che si trovano più spesso negli edifici commerciali crea un design unico dello spazio abitativo..
In uno spazio in cui le tecniche di progettazione dell’ufficio sono utilizzate così attivamente, le piante vive fungono da cuscinetto che combina lo stile moderno con il comfort e il calore di una casa. In stanze spaziose con soffitti alti, non puoi limitarti a piccole piante da interno in vaso, ma utilizzare varietà davvero su larga scala di piantagioni perenni in grandi vasi.
Grandi alberi da interni si estendono fino al soffitto, il cui design in vetro fornisce molta luce solare. La vegetazione succosa ha un bell’aspetto sullo sfondo di superfici bianche come la neve con l’uso di elementi in vetro e acciaio.
L’abbondanza di forme geometriche rigorose con spigoli vivi è compensata dall’esecuzione regolare di una bassa barriera ai livelli superiori. Tali combinazioni consentono di creare un’immagine armoniosa degli interni in stanze aggiuntive – spazi vicino alle scale, tra i piani, i corridoi e le aree tra le stanze.
Se pensi che questa sala da pranzo assomigli più a una sala conferenze in un piccolo ufficio tedesco, allora l’idea del designer ha raggiunto il suo culmine. Un ampio tavolo da pranzo con piano ovale e sedie con struttura in metallo, simili nel design ai mobili da ufficio, sono diventati il punto focale della sala da pranzo, creando un ambiente moderno, ma allo stesso tempo comodo e pratico..
La posizione della sala da pranzo è molto comoda: puoi osservare il paesaggio nel cortile mentre pranzi attraverso le grandi porte a vetri. Allo stesso tempo, il segmento della ristorazione si trova nelle immediate vicinanze della cucina: attraverso un’ampia apertura non vetrata con un ampio bancone, è possibile trasferire facilmente i piatti pronti dalla cucina e, alla fine, rimuovere i piatti sporchi nello stesso modo..
Dall’ampia zona pranzo ci spostiamo in un altrettanto ampio soggiorno, posto dietro grandi ante scorrevoli in vetro satinato con telaio in metallo. Il design a contrasto delle porte continua nel design della stanza: l’uso di elementi scuri sullo sfondo di pareti bianche come la neve è diventato la base del concetto dell’interno del soggiorno e di altri locali.
La finitura bianca come la neve consente di creare un’espansione visiva dello spazio di un soggiorno già di grandi dimensioni. L’utilizzo di tavole di parquet per la decorazione dei pavimenti e legno chiaro per l’esecuzione di alcuni mobili nel soggiorno consente non solo di diluire la finitura bianca come la neve della stanza, ma anche di portare il calore del materiale naturale nella temperatura del colore dello spazio. A loro volta, le tonalità scure di infissi, arredi e tappeti portano un certo dinamismo all’interno della sala comune..
Grandi divani bianchi come la neve sono diventati gli elementi principali nella morbida area salotto del soggiorno e un tavolo basso di grandi dimensioni ha completato efficacemente l’immagine unica. Le pareti bianche sono ideali per l’arredamento delle pareti: le opere d’arte moderna non solo hanno decorato la stanza, ma hanno anche diversificato significativamente la combinazione di colori della stanza.
All’estremità opposta della stanza c’è una piccola biblioteca ospitata in una libreria, decorata con colori scuri e un’area video in colori simili, che è rappresentata da un televisore e un sistema di archiviazione per apparecchiature aggiuntive..
Un altro soggiorno, situato al piano terra, ha motivi simili per arredare uno spazio dove tutta la famiglia può rilassarsi o ricevere ospiti. Le finiture superficiali bianche come la neve sono intervallate da elementi scuri di strutture architettoniche, mobili o decorazioni. La stanza è letteralmente inondata dai raggi del sole, grazie alle grandi finestre panoramiche e alle porte vetrate che danno accesso alla strada. Pertanto, l’uso di colori anche molto scuri per l’esecuzione dei mobili non mette sotto pressione l’atmosfera del soggiorno, portando solo contrasto e dinamismo al design della stanza..
Il soggiorno presenta anche motivi di design per ufficio moderno: telai di mobili in acciaio, rivestimento in pelle scura, una lampada da terra, il cui modello riproduce esattamente l’aspetto di una lampada da lavoro e persino un tavolino da caffè a due livelli in acciaio e lucentezza dello specchio crea riferimenti alla progettazione di spazi commerciali. Ma ci sono elementi nel design del soggiorno che riscaldano letteralmente e figurativamente l’atmosfera della stanza. Il centro focale di una delle aree della stanza era un camino, progettato sotto forma di una grande scatola rettangolare con un focolare in vetro. La legna da ardere situata lì e poi è diventata non solo un’ovvia necessità per accendere il focolare, ma anche un elemento decorativo dell’interno, che ha portato un po’ di calore naturale all’atmosfera del soggiorno..
I locali del secondo piano non hanno forme meno originali, ma allo stesso tempo viene preservato l’approccio principale alla disposizione di tutte le stanze delle famiglie tedesche: un’abbondanza di luce naturale e la possibilità di uscire nel cortile o in un terrazzo da quasi tutte le stanze dell’edificio. È in una stanza del genere che si trova una piccola area salotto con mobili leggeri e morbidi, un tavolo in legno in stile country, un’opera d’arte originale come decorazione della parete e una grande lampada a sospensione decorata con un paralume nero..
Il piccolo ufficio che si trova qui è decorato in stile ufficio. L’area di lavoro situata vicino alla finestra è inondata di luce naturale, che è sicuramente comoda per il lavoro. Per le giornate troppo soleggiate, i piani superiori dei vetri sono dotati di tapparelle.
Sempre al secondo piano si trova una delle camere da letto, il cui interno si distingue innanzitutto per la costruzione del soffitto. La struttura semicircolare, rivestita con assicelle di legno, non solo crea morbidezza nelle linee della stanza, ma conferisce unicità all’interno della camera da letto. Anche il design scuro dei telai delle finestre non appesantisce il design dello spazio, perché le sue pareti sono quasi interamente in vetro, per cui un piccolo spazio è pieno di luce e la massiccia costruzione del soffitto non mettere psicologicamente sotto pressione le persone nella stanza per dormire e riposare.
Lo spazio ufficio ha un design del soffitto simile. La combinazione di una calda tonalità di legno chiaro utilizzata nel design del soffitto e di alcuni elementi di arredo, toni scuri e finiture bianche come la neve, ha permesso di creare un design divertente, pratico, ma allo stesso tempo originale del laboratorio.
Lo stile dell’ufficio della decorazione d’interni si riflette maggiormente nel design dell’ufficio, il che non sorprende, dato il carico di lavoro funzionale della stanza. Se non fosse per il design originale del soffitto, durante il rivestimento di cui è stato utilizzato così attivamente materiale naturale, tipico per il design delle case di campagna, l’interno dell’ufficio potrebbe essere considerato completamente ufficio.
Una terrazza all’aperto al secondo piano è un’altra opzione per organizzare un’area salotto all’aperto. I comodi mobili da giardino con struttura in metallo e sedili e schienali in vimini sono abbastanza leggeri da poter essere inseriti in caso di maltempo e abbastanza resistenti da offrire un’esperienza all’aperto confortevole e sicura. Un ombrello è fornito per il tempo soleggiato nell’area ricreativa.
Negli spazi utilitaristici come i bagni, il design è semplice e ordinato. La combinazione nella decorazione di piastrelle di cemento grigio con una moltitudine di elementi multicolori-inclusioni, superfici bianche come la neve, piani di vetro e specchio, ha permesso di creare un interno pratico, ma allo stesso tempo non noioso della stanza per le procedure dell’acqua . L’utilizzo di doppi mattoni di vetro, che abbiamo già incontrato nella progettazione di ulteriori stanze in un’abitazione tedesca, ha permesso di creare un’immagine armoniosa dell’intera casa, bilanciando parti delle strutture e la loro decorazione.