Design della cucina con balcone: caratteristiche del layout e idee di interior design attuali
Ogni donna trascorre molto tempo in cucina e si sforza di attrezzare questa stanza in modo che non sia solo conveniente creare vari capolavori culinari al suo interno, ma anche solo trascorrere del tempo con i membri della famiglia a colazione, pranzo o cena. E se prima la natura dell’interno di una stanza del genere era limitata a un insieme di soluzioni e oggetti standard, oggi il mondo del design presenta una grande varietà di proposte per decorare una stanza del genere. Allo stesso tempo, gli sviluppatori moderni sperimentano molto spesso la disposizione delle stanze negli appartamenti e una cucina con balcone è solo un esempio di tali azioni..
Secondo i progettisti, una tale soluzione è considerata di grande successo, perché i metri quadrati aggiuntivi dell’area del balcone, utilizzati nella maggior parte dei casi per un magazzino e lo stoccaggio di varie cose, possono svolgere funzioni completamente diverse e più utili. La cosa principale è affrontare correttamente il problema dell’implementazione di idee di design e dividere correttamente la stanza in zone funzionali.
Successivamente, portiamo all’attenzione dei nostri lettori una selezione molto interessante di fotografie di soluzioni interne già pronte per una cucina con balcone e inoltre ti parleremo di tutte le sfumature relative al tema dei loro interni.
Design della cucina con balcone – metodi di progettazione
Quando si tratta di creare un interno della cucina con il coinvolgimento diretto del balcone adiacente alla stanza principale, gli esperti consigliano di partire da tre principali metodi di riqualificazione. Nel primo caso, viene considerata l’idea di dividere la cucina e il balcone. Entrambe le camere sono arredate nello stesso stile, colore e sono separate l’una dall’altra da una finestra e una porta. Sopra «ex» balcone in un esempio simile, è possibile organizzare luoghi convenienti per conservare la conservazione, ad esempio, attrezzare un luogo per rilassarsi o creare un account personale.
Nella seconda versione della riqualificazione tra la cucina e il balcone, una partizione è disposta sotto forma di una spaziosa cassettiera, «isole» o un bancone da bar, che nella maggior parte degli esempi divide la piazza generale in zone funzionali.
Nella terza versione, la parete è completamente smontabile e lo spazio liberato diventa un tutt’uno con la cucina e può essere utilizzato come zona pranzo, come zona ricreativa e per molti altri scopi. Tutto dipende dalle preferenze di gusto dei proprietari dell’appartamento e dal numero di membri della famiglia..
Cucina con balcone: pro e contro
Come abbiamo già detto, una parte dell’appartamento come un balcone, grazie a moderne soluzioni di design, può trasformarsi in qualsiasi stanza. Tuttavia, non importa quanto possa sembrare triste, qualsiasi soluzione interna ha i suoi lati positivi e negativi, che dovrebbero essere noti a chiunque i cui piani includano questo o quel tipo di riparazione. E anche tutti i tipi di variazioni della disposizione della cucina con balcone non fanno eccezione..
Tra i vantaggi più pronunciati che seguiranno dopo il completamento dei lavori per combinare la cucina e il balcone, si può distinguere l’aspetto più importante: questo è un aumento del quadrato dello spazio abitativo, che ogni casalinga può utilizzare per se stessa con massima utilità. Inoltre, tale soluzione offre un’eccellente opportunità per organizzare un’area funzionale aggiuntiva..
Vale anche la pena notare che unendo il balcone, non solo aumenterà l’isolamento termico e acustico della cucina, ma anche la luce del giorno migliorerà notevolmente, perché la luce del sole avrà un accesso molto maggiore a tutti gli angoli della stanza..
Per quanto riguarda gli svantaggi dell’idea di riqualificare una cucina con balcone, si riferiscono direttamente al processo di riparazione stesso, che promette di essere molto problematico e costoso. La fase iniziale della procedura di combinazione delle stanze, di regola, inizia con l’isolamento della prima stanza e il successivo smantellamento parziale o completo del muro, delle finestre e delle porte che in precedenza fungevano da confine tra i due spazi. Successivamente, puoi procedere al rivestimento delle pareti, alla pavimentazione e ad altri lavori di riparazione. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare che lo smantellamento del muro portante può comportare l’autorizzazione dell’intero edificio..
Regole di layout
Qualsiasi opera di costruzione o riqualificazione di grandi dimensioni è sempre accompagnata dall’esecuzione di apposita documentazione di autorizzazione, per il cui rilascio sono responsabili determinate autorità. Pertanto, se sorge una domanda sulla combinazione di cucina e balcone, è necessario occuparsi della disponibilità di tali autorizzazioni..
Se tra la cucina e il balcone si trova un muro portante, non sarà possibile rimuoverlo completamente. La parete non portante è completamente smontabile. Avendo a portata di mano la documentazione appropriata e conoscendo la portata delle tue capacità, puoi facilmente decidere sulla progettazione dei locali. E in questo caso, quali funzioni svolgerà il balcone collegato alla cucina dipende da te..
Design della cucina 9 mq. mq con balcone
La presenza di una piccola cucina di 9 mq. m è rilevante per i grattacieli in mattoni e pannelli. E non importa quanto piccola possa sembrare una stanza del genere, è perfettamente possibile posizionare qui un set da cucina, un tavolo da pranzo, una quantità minima di elettrodomestici e altri oggetti interni, soprattutto quando si tratta di combinare una cucina con un balcone. Quando si crea un interno elegante per una cucina del genere, è importante tenere conto di molti fattori, tra cui la posizione delle aperture di porte e finestre, la presenza di nicchie o ripostigli integrati, nonché il posizionamento di impianti idraulici e relative comunicazioni . Successivamente, dovresti considerare attentamente la configurazione dell’auricolare e la sua posizione in base ai movimenti previsti nell’area di lavoro, vale a dire un lavandino, un fornello, un frigorifero.
La combinazione di colori di una piccola cucina dovrebbe essere basata su tonalità calme e pastello che sono accettabili per l’intera direzione del design dell’appartamento, che aumenterà visivamente il filmato della stanza. Se le tonalità laconiche ti sembrano un po ‘noiose, puoi sempre trasformare e rinfrescare il design degli interni con accenti luminosi attorno al perimetro della cucina sotto forma di superfici su mobili, elementi tessili o accessori decorativi.
Per quanto riguarda lo stile del design, in questo esempio è rilevante utilizzare non solo la direzione classica con archi caratteristici, lampadari di cristallo e dettagli dorati. Provenza calma e accogliente, forme chiare e una combinazione di metallo e pietra in stile high-tech, mattoni del soppalco alle pareti, l’incarnazione del paese rustico o delle tonalità bianche come la neve dello stile scandinavo si adatteranno perfettamente all’interno di un camera con un quadrato di 9 mq. m. In questo caso, non dovresti aver paura degli esperimenti.!
Interno cucina in 10 mq. m.
Il progetto di una cucina con balcone, che ha un quadrato di 10 mq. m dipende completamente dalle tue preferenze e tale caratteristica può essere espressa principalmente nello stile della stanza. In questo esempio, puoi continuare in cucina abbinata al balcone, sia lo stile già attrezzato nell’appartamento, sia dare la preferenza a una soluzione assolutamente contrastante. La cosa principale è abbandonare le direzioni che appesantiscono lo spazio e non ingombrare la stanza con mobili non necessari..
Classico, moderno o provenzale in questo caso sarà la soluzione perfetta. Particolare attenzione nella disposizione di una stanza del genere dovrebbe essere prestata alla scelta dei mobili e tutti i tipi di strutture angolari non sono affatto la nostra opzione qui. Ma varie aggiunte alle facciate con parti in vetro o plastica consentiranno la cucina «respirare» ed espandi l’intero interno.
Inoltre, un fattore importante per creare un ambiente armonioso e confortevole è la combinazione di colori dell’intero design. Il colore principale su un quadrato del genere dovrebbe dominare almeno il 60% di tutte le superfici. Allo stesso tempo, è molto importante non esagerare con tutti i tipi di combinazioni e combinazioni di colori. Altrimenti, invece di una comoda cucina, avrai una sensazione di caos e incompletezza degli interni..
Lo spazio aggiuntivo sul balcone sarà un posto eccellente per un frigorifero e una partizione sotto forma di tavolo o bancone da bar sostituirà perfettamente un voluminoso tavolo da pranzo e libererà spazio per un accogliente divanetto.
Disposizione cucina 12 mq. m.
La cucina di dodici metri può essere definita una stanza abbastanza spaziosa, che di recente è stata molto spesso trovata nei nuovi edifici moderni. Tuttavia, per diventare l’amante di tale «palazzi» non è affatto necessario acquisire un nuovo spazio abitativo. In alcuni casi, è sufficiente combinare semplicemente una cucina compatta esistente con un balcone. Inoltre, se il caro 12 mq. m sarà disponibile solo dopo aver combinato entrambe le stanze, il design di una tale cucina promette di ottenere contorni molto interessanti. Puoi rimuovere parte del muro e attrezzare il bancone del bar o la base per il mobile sulla partizione rimanente.
Con il completo smantellamento del muro, dovresti occuparti dell’installazione di finestre panoramiche, che ti permetteranno di ammirare l’alba con una tazza di caffè al mattino e di guardare bellissime foto del tramonto la sera. Per quanto riguarda la stilistica generale del design dei locali riprogettati, questo problema dipende completamente dalla scelta dei proprietari dell’appartamento..
Mobili in legno, accessori dorati e tessuti semplici caratterizzano i classici che non passano mai di moda. L’eclettismo combina diverse direzioni e offre molte opportunità per sperimentare e tradurre le proprie idee in realtà. Le forme proporzionali e il laconicismo del minimalismo rimangono sempre attuali. Se preferisci utilizzare solo materiali naturali all’interno, la soluzione ideale in questo caso sarebbe un design degli interni in stile ecologico..
Cucina moderna con balcone
Un concetto come la cucina moderna viene interpretato in modo diverso da ciascun designer, quindi, in questo caso, è semplicemente inutile parlare di regole o criteri specifici. Alcuni esperti identificano la modernità con la disponibilità obbligatoria di nuove tecnologie, oggetti in metallo e plastica leggera. Altri sono più inclini a utilizzare materiali naturali, spazi aperti e colori laconici. Altri ancora, al contrario, chiedono di sperimentare e combinare dettagli assolutamente incompatibili. E sai, c’è del vero in ognuna di queste opinioni..
Una cucina moderna è l’incarnazione di praticità, comfort e funzionalità, che può essere espressa in una varietà di dettagli..
Inoltre, nel processo di creazione, puoi sperimentare in sicurezza. Una cucina moderna con balcone può essere decorata in stile scandinavo, originariamente combinando semplicità e accenti luminosi, o neoclassicismo molto popolare, il cui design si basa su un tandem di dettagli classici con elementi più moderni.
Aspetto non meno originale e in alcuni casi molto insolito di interior design con note brutali di un loft, che possono essere espresse in tonalità scure o nella presenza di superfici con un pronunciato «ruvido» struttura. L’interior design nello stile laconico del minimalismo può essere definito la base ideale per creare tutte le tendenze moderne. Non solo ti consente di sbarazzarti di armadi inutili e oggetti non necessari in cucina e sul balcone, ma si adatta perfettamente anche a design stilistici più luminosi. Pertanto, possiamo concludere che: Lo stile moderno degli interni è tutto ciò che ti piace e ti permette di sentirti il più a tuo agio possibile.
Cucina e balcone: consigli per un binomio vincente
Se ti è piaciuta una delle idee per abbinare una cucina con un balcone, ma ci sono ancora alcune difficoltà con la presentazione nella realtà di questa soluzione progettuale, ti suggeriamo di prendere nota di alcuni suggerimenti che gli esperti hanno condiviso con noi. Siamo sicuri che tale conoscenza ti consentirà di immaginare più chiaramente le conseguenze delle tue manipolazioni di riparazione e ti aiuterà a decidere con maggiore sicurezza sulla scelta della direzione interna..
Per quanto riguarda la scelta del design del colore del design, la soluzione di maggior successo sarebbe il design della cucina e del blocco del balcone nelle stesse tonalità o simili. La stanza annessa in questo caso dovrebbe essere una continuazione regolare della stanza principale. Dovresti anche aderire a una sorta di unità nei materiali di finitura e nei vari dettagli. Tali sfumature espandono visivamente lo spazio e rendono la percezione complessiva degli interni la più armoniosa..
Soluzione di design: la separazione dell’area del balcone dalla cucina con l’aiuto degli sguardi delle finestre del pavimento «in modo europeo» elegante e ideale per organizzare un’area verde o una serra invernale, sul sito di un ex magazzino di cose inutili. L’idea di sostituire finestre o porte con uno dei tipi di apertura ad arco non sembra meno interessante, e qui non solo puoi sfruttare le proposte classiche, ma anche tradurre in realtà le idee più non banali.
Per quanto riguarda i diversi livelli del pavimento nelle stanze, non affrettarti a svenire o cercare di sbarazzarti del gradino risultante. Se la stanza del balcone si trova sopra il livello della cucina, gioca con questa sfumatura organizzando una sorta di podio, su cui starà benissimo un tavolo da pranzo ordinato con sedie o un’accogliente poltrona con un tavolino da caffè di forma insolita. Nel caso in cui il pavimento del balcone, al contrario, si trovi al di sotto del livello del pavimento della cucina, puoi sempre attrezzare un angolo tranquillo e accogliente sul balcone, nascosto a causa dell’approfondimento da sguardi indiscreti.
Non importa quanto complicata e problematica possa sembrare a prima vista la procedura per combinare una cucina con un balcone, numerose varianti di soluzioni progettuali e indicazioni di stile ti permetteranno di scegliere un’idea solo per te, e alla fine non solo aumenterai il zona cucina, ma anche un interno unico e sorprendente. Abbandona i soliti stereotipi e crea le condizioni più confortevoli per la tua esistenza. A volte devi solo permettere a te stesso di prendere una decisione.!