Design del corridoio in legno: idee di arredo attuali
Sfortunatamente, quando si progettano appartamenti e case, il corridoio riceve poco spazio e attenzione, il che è una grande omissione. Lo spazio si sposta nei soggiorni, lasciando pochissimo spazio nel corridoio. Tuttavia, è questa stanza che è il volto della casa e crea l’atmosfera giusta quando vi si entra. Parlando di corridoi, realizzati principalmente con materiali in legno e utilizzando trame di legno, si può notare che non passeranno mai di moda e sono anche un’opzione molto versatile, pratica ed estetica..
Decorare un corridoio in legno
La decorazione di un corridoio in legno può essere molto diversa. Tutto dipende dal tipo, dal colore e dalla trama della lavorazione del legno e dei mobili nella stanza. Ad esempio, sfondi luminosi come l’arancione, il blu o il verde contrasteranno favorevolmente con i colori chiari. Per le tonalità più scure del legno, usa i colori calmi del bianco, del beige o del grigio come dettaglio ammorbidente (sono adatti anche per un design di corridoio in stile classico).
Se hai optato per la decorazione murale con carta da parati, scegli il vinile, lavabile e pratico, poiché il corridoio è un locale tecnico e il rivestimento potrebbe non durare a lungo..
Se decidi di scegliere un rivestimento murale come accento in legno, ti consigliamo di utilizzare pannelli in legno. A seconda della loro posizione, puoi influenzare la percezione visiva della stanza. Diciamo che i pannelli disposti verticalmente aumenteranno l’altezza della stanza e orizzontalmente espandono lo spazio..
Armadio nel corridoio in legno
L’armadio nel corridoio può essere completamente diverso. Basta concentrarsi sullo stile generale della stanza e sulle sue dimensioni. Gli armadi scorrevoli sono i più popolari. Sebbene molti sostengano che escano anche di moda, puoi comunque stilizzare guardaroba comodi e funzionali realizzando il loro design nelle ultime tendenze della moda. Costruisci questa struttura in una nicchia nel muro e lo spazio nel tuo corridoio aumenterà e lo spazio verrà utilizzato in modo ancora più razionale. Poiché tali armadi sono realizzati su ordinazione, è necessario decidere in anticipo il numero di ripiani e lo spazio di archiviazione, nonché le dimensioni del prodotto..
Appendiabiti da corridoio in legno
C’è un numero enorme e una varietà di grucce per i vestiti nel corridoio. Gli appendiabiti da parete sono funzionali e occupano anche poco spazio. Possono essere posizionati separatamente o sopra una scarpiera o un’area salotto. Tuttavia, il suo unico inconveniente è statico, può essere spostato solo durante il processo di riparazione. L’appendiabiti ha un aspetto elegante e può contenere un numero sufficiente di cose, tuttavia è piuttosto instabile e non è possibile appendere un cappotto pesante o una pelliccia su un tale appendiabiti.
Scarpiera nel corridoio in legno
Le scarpiere possono essere aperte o chiuse. Scegli un’elegante scarpiera slim fit in legno chiaro o scarpiere basse aperte in nobile legno scuro: tutto dipende dallo stile della stanza e dalla tua immaginazione. Le scarpiere sottili sono comode e compatte, il loro unico inconveniente è che è impossibile mettere stivali e stivali alti lì. Una scarpiera aperta o, nella gente comune, una galoscia è una delle opzioni più pratiche, poiché puoi metterci qualsiasi scarpa e realizzarla in qualsiasi stile.
Specchio in un corridoio di legno
Lo specchio nel corridoio è uno dei suoi elementi più importanti. È necessario uno specchio per valutare rapidamente il tuo aspetto prima di uscire di casa o semplicemente guardare te stesso e la tua immagine. Ti consigliamo di posizionare uno specchio a figura intera comodo e grande nel corridoio e, per risparmiare spazio, puoi ordinare un armadio con specchi incorporati. C’è anche la possibilità di posizionare uno specchio sopra una cassettiera o una zona salotto, ma non sarà molto pratico, a causa delle sue dimensioni ridotte e della posizione scomoda..
Banchetto in un corridoio di legno
Una panca morbida ed elegante nel corridoio diventerà un complemento d’arredo indispensabile, oltre a completare l’interno della stanza e diventare un’aggiunta piacevole e confortevole alla stanza. I modelli in legno si adatteranno a qualsiasi interno, ma hanno un aspetto più organico in uno stile classico. Una panchina del genere è facile da creare con le tue mani, è anche pratica e sembra piuttosto elegante. I modelli possono essere completamente diversi con o senza schienali, con sedili morbidi o rigidi.
Portachiavi nel corridoio in legno
Le governanti sostituiscono piccole scatole o casse di stoccaggio per noi. Questo è un oggetto bello e funzionale che ha un’ampia varietà di design, può essere realizzato con un’ampia varietà di materiali e ha anche un bell’aspetto sia in un appartamento moderno che in una casa di campagna. I portachiavi in legno nobile metteranno in risalto il gusto eccellente del proprietario e si abbineranno a pezzi classici. Possono essere sia minimalisti che intagliati, pretenziosi, a forma di appendiabiti..
Ingresso in legno in stile loft
Stile «soppalco» popolare per il suo stile, un po’ di ruvidezza e minimalismo. Buona illuminazione, ampia area, soffitti alti: tutte queste qualità sono inerenti a questo stile, inoltre, appaiono come le sue caratteristiche e caratteristiche distintive. Ti consigliamo di scegliere mobili in legno con trame lisce. La tavolozza dei colori è nera, grigia e bianca, quindi prova a scegliere oggetti in legno in questi colori. Se non vuoi lasciare il tuo corridoio incustodito e hai paura di renderlo noioso e poco appariscente, aggiungi accenti luminosi alla stanza. Appendi un lampadario giallo brillante o stendi un tappeto rosso intenso all’ingresso di casa tua e la tua stanza brillerà di nuovi colori..
Ricorda che è importante prestare la giusta attenzione al corridoio durante il processo di ristrutturazione. Consigliamo anche di scegliere un corridoio nello stesso stile del resto delle stanze della casa, perché, dopo tutto, questa stanza crea la prima impressione della casa e adatta l’ospite o la famiglia all’atmosfera desiderata. E un corridoio in legno è elegante, versatile, pratico ed ecologico, quindi possiamo tranquillamente affermare che il legno è una delle scelte di maggior successo per realizzare qualsiasi stanza, e soprattutto un corridoio.