Decoupage in bagno
Tradotto dal francese, decoupage significa «tagliare», ma questa tecnica di decorazione è apparsa in Cina, è stata usata per fare pittura su mobili. Oggi il decoupage sta diventando sempre più popolare, sebbene questa tecnica sia praticamente una variante dei collage. Il decoupage è l’incollaggio di ritagli, ornamenti di tovaglioli a tre strati su oggetti e qualsiasi altra superficie che desideri aggiornare o dare loro un aspetto esclusivo..
Ristrutturazione bagno
Il bagno al mattino dovrebbe infondere in noi allegria e maggiore, e la sera dovrebbe rilassare e dare una confortevole sensazione di relax. È molto importante che l’arredamento del bagno non sia fastidioso e, se ciò accade, allora «incolpare» piastrella: stanco del disegno o è solo vecchio. E se la riparazione non è ancora pianificata, il decoupage sarà la soluzione migliore. In poche ore puoi trasformare la tua vasca da bagno in un’opera d’arte, una vera isola paradisiaca nel tuo appartamento. Particolarmente interessanti sono le composizioni floreali a forma di pannello..
Lavori preparatori per decoupage su piastrelle
Prima di tutto, devi scegliere un motivo per il decoupage. Dovrebbe corrispondere o contrastare con il colore della piastrella e adattarsi compositivamente. Si consiglia di disegnare uno schizzo su carta. Per la decorazione sono adatti tovaglioli a tre strati, che possono essere acquistati in un normale supermercato, solitamente in una confezione da 50 pezzi. Avrai bisogno di colla per decoupage e vernice per decoupage, sono vendute in negozi specializzati e sono costose. Un eccellente sostituto di questi materiali sarà la colla PVA e la vernice acrilica, che sono più economiche e disponibili in qualsiasi negozio di ferramenta. Inoltre, sono necessarie forbici affilate, manicure, pennelli e un contorno di decoupage. Ad un costo, saranno circa 150 grivna (400-450 rubli).
Tecnologia applicativa
Stile effetto invecchiamento screpolato e shabby chic "retrò"
Per prima cosa prepariamo la superficie: sgrassiamo con alcool o detergente per vetri e asciughiamo. Successivamente, ritagliamo il disegno sul tovagliolo e rimuoviamo i due strati inferiori, è più facile ritagliarlo fino a quando il tovagliolo non viene separato. Quindi incolliamo il disegno. Ci sono due opzioni:
Quindi mettiamo la colla sul lato anteriore e la distribuiamo con un movimento circolare sulla superficie del frammento. Questa è la parte più approfondita del lavoro, poiché il tovagliolo si bagna e può strapparsi. Per evitare che ciò accada, puoi cospargerlo di lacca per capelli prima del lavoro. Dopo la completa asciugatura, applicare la vernice acrilica in due strati. Se vuoi dare al design un giallo naturale, usa una vernice per yacht. Ogni strato deve asciugarsi, altrimenti la vernice si spezzerà. Usando un contorno di decoupage, colleghiamo il disegno con la superficie.
Come unire un tovagliolo dallo sfondo?
Considera le istruzioni dettagliate usando l’esempio di un portasapone
-
Inizio
Ecco cosa dobbiamo ottenere alla fine!
-
Prendiamo il futuro accessorio
Prendiamo un portasapone o qualsiasi altro piatto
-
Puliamo e sgrassiamo
Rimuoviamo tutte le etichette, sgrassiamo e puliamo con carta vetrata per una migliore adesione. Successivamente, raccogliamo l’acqua nel contenitore, questo lo proteggerà dal cedimento.
-
adescamento
È il momento del primer. Puoi usare la pittura acrilica da costruzione, come opzione più economica, o l’acrilico artistico. È necessario applicare due mani di primer.
-
Passiamo con una carta vetrata
Dopo che il terreno si è asciugato, è necessario camminare con carta vetrata zero per ottenere una superficie più liscia..
-
Incolla il tovagliolo
Quindi, ritaglia il pezzo che ti piace dal tovagliolo. Nel nostro caso, il tovagliolo era molto sottile, quindi ho dovuto incollarlo attraverso il file. Mettiamo il lato colorato sul file e usando un pennello a ventaglio, versando lentamente acqua, livella il tovagliolo.
-
Rimozione non necessaria
L’acqua in eccesso può essere drenata, il tovagliolo non cadrà, si terrà stretto.
-
premere
Ora attacciamo il tovagliolo all’elemento necessario e premiamo e rimuoviamo bene il file.
-
Coprire con la colla
Ora devi diluire la colla PVA in acqua (1:2) in modo che scivoli e copra il prodotto (puoi usare un pennello a ventaglio o il dito, poiché è più conveniente per te).
-
Ripassiamo la carta vetrata
Levigatura di nuovo. Ora, con l’aiuto della vernice acrilica dorata, attraversiamo i luoghi in cui faremo la craquelure.
-
Applicare la composizione craquelure
Dopo che la vernice si è asciugata, applichiamo una composizione craquelure monocomponente (nel nostro caso, questo è «Decola») e attendere almeno 2 ore.
-
Noi creiamo "crepe
I luoghi con vernice craquelure sono coperti con vernice acrilica. Le crepe appariranno immediatamente sotto il pennello.
-
Finiture"
Alla fine del bordo può essere dorato. Copriamo con vernice spray in più strati.
-
Pronto!
Ecco cosa abbiamo
-
Posto appropriato
Ecco come appare il nostro accessorio all’interno.!
PrecedenteSuccessivo123456789101112131415
In questo modo, puoi decorare mobili da bagno, mensole e persino «posto del pensatore». La tecnica del decoupage sta appena iniziando a diventare di moda, quindi devi riuscire a rendere insoliti gli interni del tuo appartamento per stupire tutti i tuoi amici.