Decorazione murale e una scelta di carta da parati per il corridoio
Quando si sceglie la carta da parati per il corridoio e il corridoio, spesso ci imbattiamo nell’idea che una stanza sia la continuazione di un’altra e, di conseguenza, la carta da parati dovrebbe essere ugualmente immortale. Tuttavia, questo è un enorme equivoco. L’ingresso è il segno distintivo della casa, una stanza che incontra i proprietari e gli ospiti, creando un’atmosfera già all’ingresso della casa: ecco perché è così importante progettare correttamente questa stanza e scegliere il rivestimento.
Carta da parati per un piccolo corridoio
Se non hai molto spazio, i suggerimenti per aumentare visivamente lo spazio nella stanza torneranno utili. Per cominciare, vale la pena ricordare che le tonalità scure enfatizzeranno le piccole dimensioni del corridoio, in base a questo concludiamo: è necessario utilizzare le tonalità chiare di base. Anche le strisce della carta da parati giocano un ruolo.
Quando si sceglie un tale motivo sullo sfondo, è importante sapere che le strisce orizzontali espandono visivamente lo spazio e le strisce verticali aumentano l’altezza delle pareti. E affinché la stanza sia «respirare più facilmente» non sovraccaricare la stanza con mobili e accessori non necessari, basta aggiungere un dettaglio di accento luminoso.
Colore della carta da parati
Il primo passo è scegliere la combinazione di colori del rivestimento murale, poiché il suo colore influenza direttamente l’umore generale degli interni e può trasformare visivamente la stanza.
Carta da parati chiara
La carta da parati bianca, a prima vista, è un’opzione piuttosto poco pratica, ma la scelta di questo colore ti aiuterà a creare una sensazione di pulizia e spaziosità nel tuo corridoio e i mobili in colori contrastanti sembreranno particolarmente interessanti sullo sfondo..
Spesso cercano di aggirare il colore grigio chiaro all’interno, considerandolo noioso e noioso. Tuttavia, con la giusta scelta del set di mobili e la diluizione del grigio con sfumature di accento (ad esempio giallo, rosso o bianco), i design degli interni in questo colore brilleranno di nuovi colori e diventeranno sicuramente un’ottima soluzione per i sostenitori del minimalismo..
La carta da parati beige è una delle opzioni più sicure. Questo colore creerà una sensazione di calore e comfort nella stanza e sarà in armonia con vari materiali naturali nell’arredamento e nel set di mobili..
Sfondo scuro
Gli sfondi scuri sono più adatti per stanze spaziose illuminate. Poiché le tonalità scure riducono visivamente lo spazio, devono essere maneggiate con cura. Le carte da parati nere sembrano eleganti e lussuose, soprattutto con i mobili e le decorazioni giusti. Un muro nero accento sembra anche utile nelle stanze..
La carta da parati blu completerà perfettamente gli oggetti in legno nella stanza e porterà anche freschezza e un senso di pulizia e comfort all’interno..
Combinazione di sfondi
Di solito, non trascorrono molto tempo all’interno del corridoio, il che è un’enorme omissione. Una soluzione interessante che porterà sicuramente nuovi colori all’interno del tuo corridoio è la combinazione di carta da parati. Partendo dalla combinazione di colori e finendo con diverse trame e tecniche di rivestimento delle pareti: qualsiasi soluzione sembrerà interessante e attirerà l’attenzione, l’importante è affrontare questo problema in modo responsabile e con senso del gusto.
Le carte da parati liquide, viniliche e non tessute possono essere favorevolmente combinate con trame naturali come legno, sughero, bambù e altri. Per quanto riguarda la combinazione di colori, possiamo consigliare di utilizzare tonalità scure nella parte inferiore del muro, e di posizionare quelle chiare più in alto: in questo modo il corridoio diventerà visivamente più spazioso e le pareti sembreranno più alte.
Carta da parati in stile moderno
Le soluzioni luminose e insolite sono considerate tendenze moderne in questo periodo di tempo. Tra le tendenze popolari possiamo notare: righe, geometrie, carta da parati e classici. Come accennato in precedenza, le strisce possono avere un effetto sulla diminuzione o sull’aumento visivo dello spazio in una stanza. Geometria significa carta da parati originale decorata con triangoli, rombi, quadrati e altre forme geometriche. Tali sfondi possono essere realizzati sia in colori minimalisti calmi che allegri. Anche tutti i tipi di sfondi per foto stanno tornando di moda, con immagini di paesaggi, animali, natura o solo un’immagine che copia le trame naturali.
La carta da parati liquida
Una delle opzioni migliori e più pratiche per decorare il corridoio è la carta da parati liquida. La carta da parati liquida è una miscela simile all’intonaco decorativo nell’aspetto, ma differisce da essa nella composizione. Oltre alle sue qualità estetiche, questo metodo di rivestimento è abbastanza pratico: può essere facilmente riparato bagnando e rimuovendo lo strato superiore, quindi riempiendo lo spazio vuoto con una nuova miscela e può anche essere riverniciato più volte, il che rende tale un rivestimento ideale per le persone creative e volubili che richiedono frequenti cambi..
Carta da parati in mattoni
Molte persone ricorrono all’uso della carta da parati con un motivo in muratura a causa del fatto che l’implementazione della muratura in mattoni naturali è un processo piuttosto costoso e complicato. La carta da parati realizzata per la muratura è piuttosto richiesta dai consumatori, poiché ha un bell’aspetto in quasi tutti gli stili e porta intimità all’interno.
Altre finiture per pareti
Tali sfondi si distinguono per la loro durata, praticità e resistenza all’umidità. Possono essere semplici e semplici, o in rilievo sulla parte superiore o modelli semplici. Hanno una caratteristica lucentezza e levigatezza.
Carta da parati non tessuta
Questo rivestimento murale è un tessuto non tessuto a base di cellulosa. Possono essere monostrato e doppio strato, sono difficili da graffiare e, come il vinile, sono resistenti all’umidità.
Carta da parati tessile
Un’opzione fantasiosa e lussuosa per la decorazione della parete, tuttavia, tali sfondi richiedono cure speciali e si sporcano rapidamente.
Carta da parati in fibra di vetro
Durevole, con una consistenza varia e resistente all’umidità. Questi sfondi possono essere utilizzati sia nelle case che negli appartamenti. Sono molto pratici e hanno un aspetto elegante in qualsiasi interno..
Il corridoio è il biglietto da visita della tua casa. Pertanto, ti consigliamo di adottare un approccio responsabile all’aspetto di questa stanza e anche di pensare particolarmente bene alla scelta di un rivestimento murale per questa stanza, poiché la carta da parati crea l’atmosfera degli interni e trasforma visivamente lo spazio..