Decorazione del cottage: nuove idee per gli interni
L’impressionante scala di un cottage o di una casa privata offre molto più spazio alla creatività e all’incarnazione delle tue idee rispetto a un normale appartamento. Ma con grandi opportunità non ci sono meno responsabilità, perché ogni proprietario di una casa spaziosa si aspetta di ricevere uno spazio multifunzionale difficile in grado di soddisfare tutte le esigenze dei membri della famiglia, ma trovare l’incarnazione delle tradizioni e delle caratteristiche familiari all’interno di un ambiente attraente e pratico casa. Un moderno nido familiare non dovrebbe essere facile e confortevole, pieno di calore e intimità in un ambiente piacevole, dovrebbe soddisfare tutte le esigenze di una persona progressista, riflettere la sua comprensione interiore della bellezza e del comfort. Naturalmente, per ottenere il risultato desiderato, ci sono molti modi e il compito di ogni proprietario del cottage è trovare il proprio modo unico di decorare una casa, in cui sarà conveniente, comodo e interessante per ogni membro della famiglia..
Uno dei modi più semplici, veloci ed efficaci per ottenere il risultato desiderato è cercare aiuto da professionisti nella creazione del design degli interni del cottage. Gli specialisti nel loro campo saranno in grado di trovare una disposizione armoniosa di tutti i locali di una casa privata, prendere il colore, la trama e le soluzioni decorative giuste per creare un ambiente confortevole e bello in breve tempo, pur essendo in stretta collaborazione con i proprietari di la casa, riflettendo la loro visione dell’estetica negli interni. Ma è ovvio a tutti che un tale percorso per ottenere un design armonioso ed estetico della proprietà della casa privata comporta notevoli costi aggiuntivi..
Per coloro che desiderano risparmiare denaro sulla creazione di un design per l’intero cottage, è possibile offrire la possibilità di contattare specialisti per creare l’interno di una sola stanza. Ad esempio, dopo aver completato il progetto della stanza più grande del cottage (il più delle volte si tratta di un soggiorno, spesso di uno studio, che comprende anche cucina e sala da pranzo), è possibile creare per analogia l’atmosfera del resto degli spazi. Naturalmente, per continuare il percorso creato dai designer, è necessario avere un certo gusto per le combinazioni di colori, la scelta della disposizione dei mobili e l’uso degli accenti nell’ambiente creato. Ma dato che la stanza attrezzata con l’aiuto dei designer rifletterà la tua comprensione di funzionalità, comfort e bellezza, questo compito è abbastanza fattibile, anche se richiederà più tempo e sforzi per prendere decisioni di progettazione del profilo più diversificato.
E l’ultima opzione per creare la decorazione d’interni di un cottage è elaborare un progetto da solo. Tutti coloro che hanno effettuato riparazioni in almeno una stanza almeno una volta capiscono che la quantità di denaro, tempo, fatica e, possibilmente, nervi spesi dovrà essere squadrata quando si pianifica l’interno di un’intera famiglia. Ma questo compito è tanto difficile quanto interessante. Un incredibile senso di gioia e felicità dal risultato ottenuto può oscurare la portata delle risorse spese. Ti auguriamo successo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e speriamo che gli interessanti progetti di design delle camere cottage che abbiamo selezionato ti aiutino nella ricerca di ispirazione, soluzioni di design originali e tecniche abili per creare un ambiente davvero unico, confortevole e funzionale per la tua casa..
Il primo piano del cottage: un’interpretazione moderna dello studio
Nei cottage moderni, viene spesso utilizzata la disposizione del primo piano sotto forma di un cosiddetto studio. L’ampio spazio combina le funzioni di un ampio soggiorno, una cucina multi-tasking e una comoda sala da pranzo. A volte tali spazi sono adiacenti al corridoio o al corridoio senza elementi di chiusura, aumentando il numero di segmenti funzionali dell’intero spazio del primo piano. Sono lontani i tempi in cui gli studi potevano essere visti solo come un modo per organizzare l’edilizia abitativa urbana, in appartamenti con una nuova disposizione o spazi abitativi convertiti con partizioni rimosse. Il principio dell’utilizzo di un piano aperto nella stesura di un’immagine della posizione delle aree funzionali all’interno di una stanza spaziosa attira sia i proprietari di appartamenti che i proprietari di cottage privati, case di campagna. L’assenza di pareti divisorie e porte tra le zone consente non solo di mantenere lo spazio e la libertà di movimento tra i segmenti dell’abitazione, ma anche di creare un interno davvero armonioso di una stanza multifunzionale.
Quando si organizza una stanza a pianta aperta, ci sono diversi modi per decorare la stanza, selezionare i mobili e disporli, nonché decorare lo spazio e creare accenti. Una delle opzioni di design è l’uso di un’unica finitura in tutti i segmenti, la conservazione di una tavolozza di colori comune e l’uso di accenti in mobili e decorazioni per la zonizzazione condizionale. Questo è uno dei modi più semplici per mantenere un ambiente armonioso, che ti consente di non perdere l’individualità di ogni segmento di una grande stanza..
L’elemento principale della creazione di una zonizzazione condizionale sono i mobili. Installando un divano ad angolo o posizionando due di questi elementi uno di fronte all’altro, delinei abbastanza chiaramente i confini dell’area ricreativa. È possibile evidenziare un segmento del soggiorno non solo con mobili imbottiti con rivestimento colorato, ma anche delineare in modo condizionale l’area con un tappeto. La stessa cosa accade nel segmento pranzo: il gruppo pranzo, composto da tol e sedie, diventa una sorta di isola e l’unico insieme della zona pranzo. Con il segmento cucina «raffigurare» anche facile. Di norma, un set da cucina è integrato in uno degli angoli della stanza e può occupare sia l’intera lunghezza del muro o parte di esso. Alcuni gruppi sono completati da un’isola cucina per aumentare i sistemi di archiviazione e le superfici di lavoro. Ma se avere una sala da pranzo qui dipende da te. Cappe moderne e potenti consentono di rendere praticamente invisibile la presenza di una zona cottura dal punto di vista della diffusione di odori e fumi per il resto dei segmenti funzionali dello spazio al piano terra.
Un altro elemento importante nella disposizione di un open space è il sistema di illuminazione. Da un lato, l’uso di varie fonti di illuminazione artificiale in ciascuna zona consente di creare il livello di illuminazione richiesto, a seconda della presenza di finestre. D’altra parte, otteniamo la zonizzazione condizionale, che consente agli apparecchi di illuminazione di diventare il punto culminante di ciascun segmento separatamente e dell’intero spazio nel suo insieme..
Esempi di decorazione della stanza in una casa privata
Salotto
Nella variante ideale della pianificazione della disposizione interna del cottage, le peculiarità della sua esecuzione devono essere prese in considerazione anche nella fase di sviluppo del piano di costruzione. Dopotutto, non solo la posizione di pareti, finestre e porte influisce sull’atmosfera della casa, ma è importante tenere conto di elementi interni come, ad esempio, un camino nel soggiorno. Ma non è sempre possibile prendere in considerazione le sfumature nella fase di costruzione di un edificio, inoltre, alcune persone acquistano un cottage già pronto con le proprie caratteristiche architettoniche. Ma questo non è sempre un motivo per abbandonare i propri sogni e tradurre in realtà idee sulla bellezza e la comodità di una casa. Lo stesso caminetto può essere attrezzato senza canna fumaria acquistando un elettrodomestico ed integrandolo in una nicchia con finitura in pietra naturale. La capacità di utilizzare tecnologie avanzate, elettrodomestici e materiali di finitura progressivi per creare un’atmosfera calda e accogliente è una qualità incredibilmente preziosa nelle realtà moderne.
La maggior parte dei proprietari di cottage preferisce la proprietà della casa privata agli appartamenti proprio per l’opportunità di non limitare i propri desideri quando si organizza una casa. Camere spaziose, ampie finestre, possibilità di riqualificazione senza l’approvazione di alcune autorità: tutto ciò offre un’incredibile possibilità di creare un interno davvero unico e atipico della stanza principale della casa: il soggiorno. Molti di noi associano l’aspetto della stanza principale del nido familiare alla presenza di un focolare. Nel soggiorno, è il camino che spesso diventa il punto focale attorno al quale si costruisce l’intero concept degli interni. Accanto al focolare si stanno allestendo sistemi di stoccaggio e di fronte sono installati mobili imbottiti per consentire di osservare comodamente la danza del fuoco. Divani spaziosi, comode poltrone e un tavolino da caffè invariabile o un pouf compatto come un’isola: la disposizione già tradizionale dell’area salotto nel soggiorno.
Per i nostri antichi antenati, la presenza di un camino nel soggiorno era tutt’altro che un elemento decorativo dell’arredo della stanza. La fonte di calore necessaria non sempre fungeva da punto focale dell’interno. Con l’avvento dei sistemi di riscaldamento, la necessità di focolari scomparve e apparve un altro elemento importante dell’interno del soggiorno: una TV. Oggi non è più necessario scegliere tra un caminetto e una zona video: combina due fonti di emozione e calore in un unico segmento funzionale. I mobili imbottiti di fronte a quest’area svolgeranno diverse funzioni contemporaneamente..
Un soggiorno luminoso è sempre di tendenza. Non importa quanto sia grande la tua stanza, ci sono sempre tonalità pastello adatte agli interni che possono aggiungere eleganza anche all’ambiente più banale. Quando si utilizzano finiture chiare e colori pastello nell’esecuzione dei mobili, la responsabilità di creare accenti di colore spetta all’arredamento, il più delle volte montato a parete. Il vantaggio di un soggiorno spazioso è che non puoi limitarti nella scelta delle dimensioni di dipinti e ritratti di famiglia, pannelli originali e persino arazzi.
Nei soggiorni moderni, la zona video viene spesso utilizzata come parete d’accento. Attorno alla TV sono disposti i sistemi di contenimento, che possono essere sia ripiani a giorno che moduli abbinati a diverse tipologie di armadietti. Sullo sfondo della finitura chiara del soggiorno, il legno colorato nelle prestazioni dei sistemi di archiviazione sembra particolarmente impressionante.
Nelle camere spaziose, non ci sono restrizioni sulla scelta della tavolozza dei colori. Chi preferisce tonalità scure, profonde o colori accesi come accenti, stampe colorate o grandi immagini su tessuti può dare libero sfogo alla propria immaginazione. Ad esempio, la tappezzeria luminosa dei mobili imbottiti sullo sfondo di una finitura colorata colorata è una combinazione che gli appartamenti standard semplicemente non possono permettersi..
Il soggiorno, arredato in stile chalet, è l’ideale per un cottage situato fuori città. Lo stile delle case alpine è diventato più vicino ai nostri compatrioti dopo una visita attiva alle stazioni sciistiche. La sistemazione di una casa, in cui l’intero interno è subordinato alla familiarizzazione con la natura circostante, non è facile da dare piacere, ma sarà anche rilevante per molti anni. Ovviamente, per decorare un soggiorno in stile chalet, è necessario che il cottage stesso sia realizzato tenendo conto delle peculiarità della struttura e del design degli edifici in tema alpino. Soffitti alti, ampie finestre, travi in legno, muratura, un grande camino obbligatorio, una varietà di mobili imbottiti, tappeti a pelo lungo (si possono usare imitazioni di pelli di animali), grandi lampadari, decorazioni forgiate e in legno: tutto questo è lo stile di uno chalet.
Cucina e sala da pranzo
In un cottage moderno con una vasta area, potrebbero esserci diverse opzioni per l’ubicazione della zona di cottura e il segmento per i pasti:
- la cucina e la sala da pranzo possono fungere da parti di un ampio spazio dal soggiorno;
- la sala da pranzo può essere parte del soggiorno e la cucina può essere in una stanza isolata, ma situata nelle vicinanze;
- la sala da pranzo si trova in una stanza separata.
A seconda del tipo di layout adatto ai proprietari del cottage, viene scelto anche il metodo di decorazione dello spazio. Ecco un esempio di separazione della zona pranzo dallo spazio generale utilizzando una partizione interna, in cui si trova un camino a doppia faccia. Questo è un modo conveniente per creare confini per coloro che hanno bisogno, da un lato, di garantire la privacy dell’area ricreativa dal segmento pranzo e allo stesso tempo organizzare la possibilità di osservare il fuoco in entrambi i segmenti funzionali..
Nella sala da pranzo, situata in una stanza separata, è possibile attrezzare non solo un luogo confortevole per i pasti, ma anche una stanza per ricevere gli ospiti con una cena o una cena. Un lussuoso tavolo spazioso, comode sedie con schienale o mini-poltrone, un ricco lampadario con molti elementi decorativi sopra la zona pranzo, un tappeto sul pavimento e tende oscuranti sui cavalli: l’atmosfera di un confortevole nido familiare è stata raggiunta!
Uno dei chiari vantaggi di possedere un cottage è la capacità di non contare ogni metro quadrato quando si pianifica l’arredamento degli interni. Per un’area così importante e multifunzionale come la cucina, questo vantaggio diventa un fattore chiave nella scelta del layout dell’insieme di mobili e delle aggiunte ad esso. Oltre alla possibilità di utilizzare un gran numero di sistemi di archiviazione, elettrodomestici da incasso e superfici di lavoro, i proprietari di case private hanno una scelta di colori molto più ampia. Se una cucina modesta è meglio eseguita in una tavolozza chiara, allora per il segmento della cucina in una grande casa tutto è limitato solo dalla tua immaginazione e dall’idea di bellezza e funzionalità. Le facciate scure dei mobili da cucina sembrano spettacolari sullo sfondo delle finiture chiare in combinazione con la lucentezza dell’acciaio inossidabile degli elettrodomestici e le superfici cromate dei raccordi.
Una cucina bianca come la neve non passerà mai di moda, ovunque si trovi, in un appartamento di città o in una casa di campagna. La versatilità della tavolozza della luce è che puoi usare il bianco come base degli interni in quasi tutti gli stili di design dello spazio. Di conseguenza, ottieni ancora un’immagine leggera e quasi senza peso di una stanza in cui tutti i membri della famiglia si sentiranno a proprio agio..
Ingresso, corridoio e corridoi
La prima stanza che incontra tutti coloro che entrano nel cottage è l’ingresso. Per molti versi, la prima impressione di una casa, delle sue caratteristiche e del suo carattere si forma già nei primi minuti trascorsi in un ampio ingresso o in un piccolo corridoio. Se parliamo delle possibilità della disposizione originale dei corridoi in appartamenti tipici, non è necessario (lì, di regola, è persino difficile che due persone si disperdano), quindi in una casa privata non è facile organizzare un stanza ausiliaria con una svolta, e persino necessaria.
Il design della scala lascia un’impronta sul design degli spazi ausiliari, come l’atrio e i corridoi (dopotutto, molto spesso i cottage hanno più di un piano). Di norma, la costruzione delle scale, il materiale della sua esecuzione e le caratteristiche della struttura sono pianificati anche in fase di costruzione. Ma puoi scegliere il design delle scale nella stanza finita. Legno o metallo, combinato, marciante o a spirale, modesto o lussuoso: l’interno degli spazi intorno alle scale è inevitabile «regola» per la progettazione di questo edificio.
Anche i normali corridoi in ampi cottage sono in grado di svolgere diverse funzioni: non solo facilitare il movimento da una stanza all’altra, ma anche diventare una galleria espositiva per opere d’arte o foto di famiglia, una base per posizionare ampi sistemi di archiviazione o un’esposizione di oggetti da collezione..
Bagno
Quando si pianifica la costruzione di un cottage, di norma vengono assegnate aree piuttosto grandi per locali utilitari. Di conseguenza, i proprietari non devono contare ogni centimetro quadrato di spazio bagno utilizzabile, risolvere il dilemma sull’installazione di un box doccia o vasca, scegliere tra un doppio e un lavabo singolo, limitarsi nel numero di sistemi di archiviazione per tutti i tipi di accessori da bagno. In un bagno situato in una casa privata, non è necessario allocare lo spazio per una lavatrice. Di norma, nel seminterrato (o seminterrato) c’è la possibilità di organizzare una lavanderia a tutti gli effetti con aree per il lavaggio, l’asciugatura, lo smistamento e la stiratura della biancheria. Di conseguenza, i proprietari sono completamente illimitati nella scelta dello stile della decorazione degli interni del bagno..