Decorazione d’interni di una casa di campagna
La popolarità di vivere in una casa di campagna cresce ogni anno. I residenti delle megalopoli sono alla ricerca di un’opportunità per organizzare il proprio spazio vitale lontano dall’inquinamento acustico e gassoso delle strade cittadine. Le opzioni di interior design nelle case di campagna consentono di utilizzare soluzioni interessanti con l’uso di caminetti.
Il soggiorno in ogni casa svolge un ruolo speciale: un luogo in cui la famiglia si riunisce la sera e nei fine settimana. È consuetudine ricevere ospiti e amici in questa stanza. L’interno è solitamente pensato in modo da essere il più confortevole possibile e dimostra l’ospitalità dei proprietari. Il camino ti darà la migliore opportunità per riposare, rilassarti e calmarti. La presenza di un camino nel soggiorno suggerisce che diversi stili – Country ed Ecostyle, Fusion e Classic – saranno perfettamente enfatizzati da un tale dettaglio interno. Oggi vengono offerti sia caminetti naturali che caminetti elettrici, imitando perfettamente il vero.
I designer moderni sono felici di utilizzare travi in legno sul soffitto per decorare i soggiorni delle case di campagna. Questa tecnica non è disponibile per tutti i clienti a sue spese, ma vince chi ha comunque deciso di utilizzare un tale elemento di decorazione nella propria casa. Le travi del soffitto in legno sono un elemento di una finitura classica. Le travi in legno sul soffitto non sono solo un bellissimo elemento decorativo, ma rafforzano anche i soffitti e rinforzano la struttura. La quercia o il pino sono adatti per la produzione di travi decorative, questi materiali possono rafforzare la struttura dell’edificio.
Per decorare i soggiorni con travi in legno, è adatto lo stile country, decorato con tessuti naturali per decorare i mobili. I tappeti per il pavimento sono stilizzati come stuoie o tappeti realizzati secondo la vecchia tecnologia di tessitura da fili grossolani. I prodotti in lino hanno un bell’aspetto nella decorazione – possono essere tovaglie, asciugamani o fodere per mobili – che sono anche elementi di moda del secolo scorso. I pavimenti in tali soggiorni sono realizzati con assi di legno dipinte, dipingere i pavimenti e le travi dello stesso colore è molto efficace, enfatizzando lo stile della stanza ed evidenziando gli accenti sui dettagli. Il camino si adatterà bene a un tale interno, irradiando calore e dando il fuoco del focolare.
Un bel soffitto bianco, rifinito con travi a vista, aumenterà visivamente le dimensioni della stanza, rendendola spaziosa e luminosa. Grandi finestre realizzate con telai in legno con molto vetro creeranno l’effetto di essere nella natura. Un camino si adatterà logicamente a questo interno, un grande muro rifinito con pietra naturale completerà l’armonia dello spazio. In generale, il soggiorno ti farà sentire calmo e a tuo agio..
Una soluzione molto interessante per l’utilizzo di strutture in legno che sostengono l’intero soggiorno è realizzata in stile country. Le pareti e il soffitto dipinti di bianco sono incorniciati da travi in legno in un colore del legno naturale a contrasto. Questa soluzione crea un senso di solidità di sicurezza, con voluta semplicità degli elementi di design. Il soffitto a cupola che si estende verso l’alto ingrandisce visivamente la stanza, le sedie trasparenti riempiono il soggiorno di ariosità, inondato di luce solare che entra da una grande finestra.
Il soggiorno, decorato in stile Art Nouveau, ha un bell’aspetto. La combinazione di un camino, rigorosamente inscritto dal designer negli interni in toni di grigio chiaro, accentua questo elemento. Il pavimento, imitando una tavola di legno grezzo, introduce un elemento di eco-stile. Luce diffusa da numerose lampade sul soffitto, divani sotto ampie finestre luminose rivelano il carattere del proprietario, un uomo di uno stile di vita urbano che cerca l’armonia della natura. Di conseguenza, l’intreccio di stili ha dato un efficace risultato di una moderna soluzione per il relax e piacevoli conversazioni..
Se sei il proprietario di una grande casa di campagna, decorare il soggiorno al primo piano in stile medievale è una soluzione abbastanza adatta. Soffitti a cupola, che si estendono verso l’alto, rafforzando la struttura delle travi in legno – creano una sensazione di forza e tranquillità del proprietario della casa. Queste impressioni sono esaltate da un muro in pietra naturale con un camino incorporato all’interno. La luce entra attraverso grandi finestre aperte che rivestono l’intera parete del soggiorno. Al centro del soggiorno c’è un grande camino – un focolare che raccoglie la famiglia intorno ad esso. Le moderne poltrone morbide sottolineano lo scopo della stanza: rilassarsi, parlare pacificamente sotto il fuoco scoppiettante del camino, ricordando i giorni passati.
Volendo è possibile posizionare un tavolo da biliardo nel soggiorno dotato di caminetto. Gli amici apprezzeranno l’ospitalità del proprietario di un tale soggiorno. Fonti di luce diffusa sul soffitto e una lampada massiccia appesa al tavolo da biliardo aggiungono modernità agli interni. Tutto qui è strettamente e mascolino funzionale – niente di superfluo.
Un’altra opzione per rifinire ampi soggiorni utilizzando una combinazione di diversi stili ed elementi decorativi può essere realizzata con il massimo utilizzo di elementi in legno. Ci sono travi che sostengono e rinforzano il soffitto. I classici dello stile si ritrovano nella lavorazione delle superfici in legno. Il pavimento brilla di lucentezza, i mobili sono solidi e solidi. Poltrone in pelle da abbinare agli elementi in legno. Tutto sottolinea l’atmosfera di lusso e ricchezza, buon gusto e carattere solido del proprietario di un tale soggiorno. La luce morbida e calda proviene da lampade a sospensione che accentuano la pulizia e la raffinatezza delle pareti.
Il secondo esempio è la decorazione in stile classico con elementi country. Piccole finestre in legno – come in una vecchia casa, travi che rafforzano la struttura, il colore del legno naturale è coerente in tutta la tavolozza interna. I cuscini decorativi con ornamenti, comodamente posizionati sul divano al centro del soggiorno, esaltano la sensazione di antichità. Tutto è funzionale – non ci sono quasi elementi extra. Scaffali aperti per piccoli oggetti decorano la parete.
Un altro soggiorno con camino nei toni del legno chiaro. Le stesse travi a soffitto della versione precedente rendono la stanza più luminosa e ampia. Il camino è integrato nel muro tra le due grandi finestre: si ottiene un effetto salvaspazio. Al centro della sala c’è un grande divano in pelle. Ovunque dominano i colori del pino verniciato, da cui sono realizzati i principali elementi in legno in questa stanza – questo è il soggiorno-sala da pranzo. Anche i mobili della cucina sono integrati qui in modo da poter preparare la cena per gli ospiti.